photo4u.it

Correggetemi se sbaglio.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 1:14 pm    Oggetto: Correggetemi se sbaglio. Rispondi con citazione

Ciao, mi serve proteggere l'obbiettivo, il filtro uv è quello corretto, vero? Non mi interessa al momento nessun tipo di effetto, voglio solo preservare perfetta la lente. Scelta giusta? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Meti
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me per proteggere l'obiettivo faresti meglio ad adoperare il paraluce perche', anche se "neutro" rischia di degradare la qualita' delle foto, il filtro UV
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta più giusta è quella di non mettere nulla davanti alla lente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, quale marca scegliere per avere un buon filtro? PRAKTICA? HOYA?E poi, basta guardare il diametro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il paraluce non riparerà mai da schizzi e sassi provenienti dalla zona inquadrata, e l'uv non fa praticemte alcun danno nelle foto.
Poi il filtro UV filtra L'uv, e se si usano lenti molto trasparenti all'uv è un bel guadagno.
Lascia perdere i filtri russi, i kenko, gli hama e le altre ciofeche: fanno quasi solo danni all'immagine
Prendi gli hoya HMC o i b+w serie economica.
Alcune lenti grandangolari, ma non tutte, richiedono l'uso di filtro "slim" per non vignettare, per verificare basta guardare il filtro montato sulla lente: se inclinando il filtro chiude la visuale del mirino avrai problemi di vignettatura.
Oppure puoi provare a guardare nel mirino a diaframma tutto chiuso e/o tutto aperto vedere se vedi il bordo del filtro nel fotogramma.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
il paraluce non riparerà mai da schizzi e sassi provenienti dalla zona inquadrata, e l'uv non fa praticemte alcun danno nelle foto.
Poi il filtro UV filtra L'uv, e se si usano lenti molto trasparenti all'uv è un bel guadagno.
Lascia perdere i filtri russi, i kenko, gli hama e le altre ciofeche: fanno quasi solo danni all'immagine
Alcune lenti grandangolari, ma non tutte, richiedono l'uso di filtro "slim" per non vignettare, per verificare basta guardare il filtro montato sulla lente: se inclinando il filtro chiude la visuale del mirino avrai problemi di vignettatura.
Oppure puoi provare a guardare nel mirino a diaframma tutto chiuso e/o tutto aperto vedere se vedi il bordo del filtro nel fotogramma.

Ciao

quoto... prenditi un buon filtro, sapessi in quante situazioni mi ha salvato gli obiettivi! Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un filtro UV non fa danni alle foto?? Il mio 135 la pensa diversamente, con filtro UV HOYA ho avuto dei risultati inguardabili..... in un confronto con il 70-200 2,8.... ho levato il filtro e da allora mai +.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sicuramente ottimo l' hoya HMC, ma ho visto che costa 34 € in internet. L' HOYA FILTRO UV diam 58 - Standard, va bene lo stesso? (costa la metà....) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai avuto problemi con filtri Hassy e Leica originali! Ah ah ah

Lascia perdere i filtri economici (qualità pari a vetro della finestra) ed in ogni caso compra filtri obbligatoriamente MC e di qualità almeno pari all'ottica su cui lo andrai a montare.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:

.....Prendi gli hoya HMC o i b+w serie economica......

Ciao

Questo invece, Filtro Hoya HMC UV(O), dove lo Ontra parentesi non so che vuole dire, che differenza ha?
E' lo stesso che dicevi tu..?? Mmmmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:
pdp ha scritto:

.....Prendi gli hoya HMC o i b+w serie economica......

Ciao

Questo invece, Filtro Hoya HMC UV(O), dove lo O tra parentesi non so che vuole dire, che differenza ha?
E' lo stesso che dicevi tu..?? Mmmmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprati filtri con vetri shneider mc. Li usano di certo heliopan, b+w, hasselblad, leica e credo siano gli stessi delle grandi marche nikon, ecc (solo che costano di più e sono semplicemente rimarchiati). Come consiglio, vai su heliopan che è meno nota ma ha una costruzione migliore della filettatura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque Hoya lo scarteresti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ja.

i filtri sono per tutta la vita e pregiudicano la qualità dell'immagine. Inutile risparmiare pochi euro (e per uv credo la differenza sia veramente di pochissimi euro).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:

ma l'unico filtro canon (77mm) al mondo l'ho preso io ? non trovo info in rete, chi ne sa qualcosa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...personalmente, su tutte le mie ottiche utilizzo i filtri Hoya Pro1 Super HMC Slim..costano un pelino di più ma secondo me sono molto validi...

http://www.canoneos.it/prodotti.asp?cat=6&p=84&s=1

...le foto in questa galleria le ho scattate proprio con filtro Hoya Pro1 Super HMC Slim (da 67mm) e non mi sembra che la qualità ne abbia risentito granchè...

Bye
TurniNotturni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: