| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:01 pm    Oggetto: FM2 |   |  
				| 
 |  
				| Foto senza pretese , è stata fatta per testare i flash monotorcia walimex 420 con bank , e la la 5D , arrivati ieri.. che dire i flash walimex sono costruiti bene , funzionano bene e costano poco..( 2 flash 420 2 bank 60x90 2 stativi 2 cavi sincro 2 parabole circa 600€.. 
 e così ho testato anche la 5d che dire fa un file molto buono secondo me , dalla 10D diciamo che noto parecchi miglioramenti.. sopratutto nel bilanciamento del bianco..

poi se volete anche commentare la foto fate pure

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

| hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:55 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ma ti rendi conto che hai usato una canon per fare la foto e una nikon... per fare una foto con la canon?!?!?   
 a parte gli scherzi.... quanto mi manca il profumo tutto particolare di una macchina analogica......

hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U | DIS{CORSI}VISIVI  blog di cultura grafica e affini |   ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
 |  | 

|  | 

| lukaspop utente attivo

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:32 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | hamham ha scritto: |  	  | ma ti rendi conto che hai usato una canon per fare la foto e una nikon... per fare una foto con la canon?!?!?   
 a parte gli scherzi.... quanto mi manca il profumo tutto particolare di una macchina analogica......
  | 

si ci avevo pensato

lei è la mia prima reflex..il mio primo amore

infatti io il mio correde nikon reflex me lo tengo stretto , anche se lo uso poco venderlo vorrebbe dire svenderlo..( quest'estate per il viaggio a Londra ho portato lei però
  ) _________________
 Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
 Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
 |  | 

|  | 

| cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| b/n direi magistrale.... 
 (un pò te la invidio...
  ) _________________
 Morgan
 "perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare"    [De Andrè]
 ...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro...
 |  | 

|  | 

| lukaspop utente attivo

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:38 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | cius ha scritto: |  	  | b/n direi magistrale.... 
 (un pò te la invidio...
  ) | 

e a colori

sul mercatino ne svendono un paio mi sembra.. quando le vedo in vendita a così poco mi vien voglia di prenderne un altra.. davvero macchina eccelsa per me.., e poi le ottiche nikkor AI fisse sono fantastiche..e poi provate a guardare in quel pentaprisma.. a mio parere si vede molto meglio della 5D

|  | 

| cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:01 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | lukaspop ha scritto: |  	  | e a colori
  | 

| lukaspop ha scritto: |  	  | sul mercatino ne svendono un paio mi sembra.. quando le vedo in vendita a così poco mi vien voglia di prenderne un altra.. davvero macchina eccelsa per me.., e poi le ottiche nikkor AI fisse sono fantastiche..e poi provate a guardare in quel pentaprisma.. a mio parere si vede molto meglio della 5D
 | 
 dai che già mi tenta....poi se mi istighi....
 |  | 

|  | 

| Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:02 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | lukaspop ha scritto: |  	  |  	  | cius ha scritto: |  	  | b/n direi magistrale.... 
 (un pò te la invidio...
  ) | 

e a colori

sul mercatino ne svendono un paio mi sembra.. quando le vedo in vendita a così poco mi vien voglia di prenderne un altra.. davvero macchina eccelsa per me.., e poi le ottiche nikkor AI fisse sono fantastiche..e poi provate a guardare in quel pentaprisma.. a mio parere si vede molto meglio della 5D
 | 

e non hai idea di cosa si vede nel mirino della Nikon F3 hp.....una finestra sul mondo
 ,ma quando cominceranno e costruire mirini così anche in corpi che custodiscono un sensore anzichè del film pieno di alogenuri....
   Senza dover spendere i svariati stipendi...
 |  | 

|  | 

| lukaspop utente attivo

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:24 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Gino Quattrocchi ha scritto: |  	  |  	  | lukaspop ha scritto: |  	  |  	  | cius ha scritto: |  	  | b/n direi magistrale.... 
 (un pò te la invidio...
  ) | 

e a colori

| 

e non hai idea di cosa si vede nel mirino della Nikon F3 hp.....una finestra sul mondo
 ,ma quando cominceranno e costruire mirini così anche in corpi che custodiscono un sensore anzichè del film pieno di alogenuri....
   Senza dover spendere i svariati stipendi...
  | 

ciao gino! si conosco il megapenta dell HP , veramente una Signora reflex..  forse per contenere le varie circuiterie hanno dovuto ridurre la qualità degli specchi / vetri?

cmq il meglio è guardare nel "televisore" dell' hasselblad 500 CM

|  | 

| marcuszebra utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:29 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| mi verrebbe da dire...IN CODA!!  |  | 

|  | 

| mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:31 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Addirittura il motore!  Gran macchina la FM2 (me ne hanno rubata una  ). Leggerissima ma robusta. 
 Guardare dentro questi mirini (io ho una F4 che è spettacolare), ti fa passar la voglia di usare una digitale

OT@lukaspop: tu sulla 500c/m che vetrino hai? ad immagine spezzata? io lo sto cercando ma non lo trovo

Andrea

|  | 

| lukaspop utente attivo

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:21 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ora ne ho montato uno con griglia ma senza immagine spezzata , e ne ho anche un altro , appunto con immagine spezzata , che potrei vendere se ti interessa _________________
 Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
 Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve.
 |  | 

|  | 

| Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:32 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Macchina fantastica.... 

OT

Due settimane fa sono andato a Torino per acquistare il motore per l'Fm2...

L'ho trovato nuovo (fondo di magazzino....) chiedo il prezzo e... 845 EURO!!!

Anche il negoziante era allibito.... dopo lunghe consultazioni è sceso a 240.... ma ancora troppo per le mie tasche...

aspetterò ancora un po...

OT
 |  | 

|  | 

| lukaspop utente attivo

| 

|  Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:36 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Pierroz ha scritto: |  	  | Macchina fantastica.... 

OT

Due settimane fa sono andato a Torino per acquistare il motore per l'Fm2...

L'ho trovato nuovo (fondo di magazzino....) chiedo il prezzo e... 845 EURO!!!

Anche il negoziante era allibito.... dopo lunghe consultazioni è sceso a 240.... ma ancora troppo per le mie tasche...

aspetterò ancora un po...

OT
 | 

si il prezzo di listino era sui 900 euro , folle anche ai tempi direi.. io l'ho preso usato in un negozietto a milano pagandolo sui 150 euro.. non è in condizioni eccelse ma funziona bene e fa il suo dovere , cmq i prezzi vanno dai 100 ai 150.. però per un nuovo imballato 240 non sono tanti..prova a tirare a 200..faresti un affare..cmq sul forum vendono una fm2 con motore , chiedi se smembra..oppure chiama newoldcamera di solito hanno parecchio materiale nikon..

|  | 

| Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006

| 

|  Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:39 am    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie delle info. 
 ciao
 |  |