Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:01 pm Oggetto: FM2 |
|
|
Foto senza pretese , è stata fatta per testare i flash monotorcia walimex 420 con bank , e la la 5D , arrivati ieri.. che dire i flash walimex sono costruiti bene , funzionano bene e costano poco..( 2 flash 420 2 bank 60x90 2 stativi 2 cavi sincro 2 parabole circa 600€..
e così ho testato anche la 5d che dire fa un file molto buono secondo me , dalla 10D diciamo che noto parecchi miglioramenti.. sopratutto nel bilanciamento del bianco..
poi se volete anche commentare la foto fate pure  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
ma ti rendi conto che hai usato una canon per fare la foto e una nikon... per fare una foto con la canon?!?!?
a parte gli scherzi.... quanto mi manca il profumo tutto particolare di una macchina analogica......  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | ma ti rendi conto che hai usato una canon per fare la foto e una nikon... per fare una foto con la canon?!?!?
a parte gli scherzi.... quanto mi manca il profumo tutto particolare di una macchina analogica......  |
si ci avevo pensato
lei è la mia prima reflex..il mio primo amore
infatti io il mio correde nikon reflex me lo tengo stretto , anche se lo uso poco venderlo vorrebbe dire svenderlo..( quest'estate per il viaggio a Londra ho portato lei però ) _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
b/n direi magistrale....
(un pò te la invidio... ) _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | b/n direi magistrale....
(un pò te la invidio... ) |
e a colori
sul mercatino ne svendono un paio mi sembra.. quando le vedo in vendita a così poco mi vien voglia di prenderne un altra.. davvero macchina eccelsa per me.., e poi le ottiche nikkor AI fisse sono fantastiche..e poi provate a guardare in quel pentaprisma.. a mio parere si vede molto meglio della 5D _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: |
e a colori  |
lukaspop ha scritto: |
sul mercatino ne svendono un paio mi sembra.. quando le vedo in vendita a così poco mi vien voglia di prenderne un altra.. davvero macchina eccelsa per me.., e poi le ottiche nikkor AI fisse sono fantastiche..e poi provate a guardare in quel pentaprisma.. a mio parere si vede molto meglio della 5D |
dai che già mi tenta....poi se mi istighi....  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: | cius ha scritto: | b/n direi magistrale....
e a colori
sul mercatino ne svendono un paio mi sembra.. quando le vedo in vendita a così poco mi vien voglia di prenderne un altra.. davvero macchina eccelsa per me.., e poi le ottiche nikkor AI fisse sono fantastiche..e poi provate a guardare in quel pentaprisma.. a mio parere si vede molto meglio della 5D |
e non hai idea di cosa si vede nel mirino della Nikon F3 hp.....una finestra sul mondo
,ma quando cominceranno e costruire mirini così anche in corpi che custodiscono un sensore anzichè del film pieno di alogenuri....
Senza dover spendere i svariati stipendi...  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi ha scritto: | lukaspop ha scritto: | cius ha scritto: | b/n direi magistrale....
e a colori
e non hai idea di cosa si vede nel mirino della Nikon F3 hp.....una finestra sul mondo
,ma quando cominceranno e costruire mirini così anche in corpi che custodiscono un sensore anzichè del film pieno di alogenuri....
Senza dover spendere i svariati stipendi...  |
ciao gino! si conosco il megapenta dell HP , veramente una Signora reflex.. forse per contenere le varie circuiterie hanno dovuto ridurre la qualità degli specchi / vetri?
cmq il meglio è guardare nel "televisore" dell' hasselblad 500 CM  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
mi verrebbe da dire...IN CODA!!  |
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Addirittura il motore! Gran macchina la FM2 (me ne hanno rubata una ). Leggerissima ma robusta.
Guardare dentro questi mirini (io ho una F4 che è spettacolare), ti fa passar la voglia di usare una digitale
OT@lukaspop: tu sulla 500c/m che vetrino hai? ad immagine spezzata? io lo sto cercando ma non lo trovo
Andrea _________________ mingus |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:21 pm Oggetto: |
|
|
ora ne ho montato uno con griglia ma senza immagine spezzata , e ne ho anche un altro , appunto con immagine spezzata , che potrei vendere se ti interessa _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Macchina fantastica....
OT
Due settimane fa sono andato a Torino per acquistare il motore per l'Fm2...
L'ho trovato nuovo (fondo di magazzino....) chiedo il prezzo e... 845 EURO!!!
Anche il negoziante era allibito.... dopo lunghe consultazioni è sceso a 240.... ma ancora troppo per le mie tasche...
aspetterò ancora un po...
OT _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Pierroz ha scritto: | Macchina fantastica....
OT
Due settimane fa sono andato a Torino per acquistare il motore per l'Fm2...
L'ho trovato nuovo (fondo di magazzino....) chiedo il prezzo e... 845 EURO!!!
Anche il negoziante era allibito.... dopo lunghe consultazioni è sceso a 240.... ma ancora troppo per le mie tasche...
aspetterò ancora un po...
OT |
si il prezzo di listino era sui 900 euro , folle anche ai tempi direi.. io l'ho preso usato in un negozietto a milano pagandolo sui 150 euro.. non è in condizioni eccelse ma funziona bene e fa il suo dovere , cmq i prezzi vanno dai 100 ai 150.. però per un nuovo imballato 240 non sono tanti..prova a tirare a 200..faresti un affare..cmq sul forum vendono una fm2 con motore , chiedi se smembra..oppure chiama newoldcamera di solito hanno parecchio materiale nikon.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
Grazie delle info.
ciao _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
|