photo4u.it

Asia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:57 pm    Oggetto: Asia Rispondi con citazione

Asia fotografata a Lanzarote
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
xblues
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cariiiina asia... mi piace molto la luce che attiva dall'angolo in alto a sx, ma avrei lasciato un po' meno spazio sotto... e aumentato un pelino anke il contrasto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su Asia non c'è nulla da dire, per quanto riguarda la foto, avrei cercato di dargli un taglio un tantino meno formale, sia come ha detto xblues riducendo la zona sottostante sia variando (in fase di scatto o in PW se possibile) l'inquadratura, magari inclinandola o semplicemente far rientrare il soggetto in qualke "terzo" o cmq non così centrato.........
Devo dire ke anke sulla scelta del tempo hai fatto un bel lavoro, avrei però cercato (quasi sicuramente in pw) di ridurre la bruciatura sulla fronte.
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per quanto riguarda la foto, avrei cercato di dargli un taglio un tantino meno formale

Formalmente tutto quello che dici è corretto ... ma il taglio è deliberato nella sua banalità.
Vuole essere una fotografia in un momento di relax, tralasciando volutamente le regole compositive per concentrarsi solo sul soggetto.
Piuttosto mi interessa ... come è possibile eliminare (però io vorrei solo ridurre ...) l'effetto bruciatura sulla fronte?
Io ci ho provato in casi simili ma .... risultati "finti", l'immagine peggiora invece di migliorare LOL Che abbia bisogno di un bel corso sull'uso dei programmi di fotoritocco?

roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh con photoshop non esiste nulla di impossibile.........
ci sono diversi modi per ritoccare, dal timbro clone alla pezza, ecc......... stà solo a vedere di caso in caso.
Ti cosiglierei uan buona pubblicazione circa photoshopo e cosa non da poco, leggiti bene i vari tutorial su questo sito, sono semplicemente INDISPENSABILI!!!

rosario
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno scatto allegro spontaneo e quindi fuori dai rigidi schemi!
(ho provato a togliere il riflesso, ma sicuramente c'è chi è più bravo di me...)

prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 451 volta(e)

prova.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
xblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che quello è solo un ruflesso non una bruciatura... non da nessun fastidio... che ne dici di questa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che quello è solo un ruflesso non una bruciatura... non da nessun fastidio... che ne dici di questa? ha perso molta definizione x via della dimensione a cui ho dovuto ridurla x farla stare nei 90 k

album_pic.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 439 volta(e)

album_pic.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Romacon
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto mi interessa ... come è possibile eliminare (però io vorrei solo ridurre ...) l'effetto bruciatura sulla fronte?
Io ci ho provato in casi simili ma .... risultati "finti", l'immagine peggiora invece di migliorare LOL Che abbia bisogno di un bel corso sull'uso dei programmi di fotoritocco?[/quote]

Scusa ma è stato piu' forte di me, eccola rivista.

Ciao

aaaaaaa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 432 volta(e)

aaaaaaa.jpg

Vai a fine pagina
gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico ... grazie della collaborazione! Certo che per le elaborazioni occorre a mio avviso partire dal file acquisito e ridurlo dopo alle dimensioni canoniche, ma comunque il lavoro è interessante.
Per il taglio ... xblues, lo spazio maggiore per me dovrebbbe essere eventualmente davanti alla figura, non dietro! Il soggetto si muove, per cui nel linguaggio fotografico deve avere spazio nella direzione del movimento. Dietro c'è il passato, il futuro è davanti! Asia ha uno splendido sorriso, spesso mi sono divertito a fotografarla "naturale" e non in posa ...
Naturalmente tutto questo a mio avviso (occorre precisarlo?).
Fra parentesi, pur in piccolo la tua gestione del colore e del contrasto mi convince più della mia Crying or Very sad

xblues
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:
Dico ... grazie della collaborazione! Certo che per le elaborazioni occorre a mio avviso partire dal file acquisito e ridurlo dopo alle dimensioni canoniche, ma comunque il lavoro è interessante.
Per il taglio ... xblues, lo spazio maggiore per me dovrebbbe essere eventualmente davanti alla figura, non dietro! Il soggetto si muove, per cui nel linguaggio fotografico deve avere spazio nella direzione del movimento. Dietro c'è il passato, il futuro è davanti! Asia ha uno splendido sorriso, spesso mi sono divertito a fotografarla "naturale" e non in posa ...
Naturalmente tutto questo a mio avviso (occorre precisarlo?).
Fra parentesi, pur in piccolo la tua gestione del colore e del contrasto mi convince più della mia Crying or Very sad

lo spazio sopra l'ho lasciato solo perchè è un delitto tagliare quel riflesso che parte dall'altro a dx... è il particolare che mi ha colpito di più della foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Asia è veramente naturale in questo "ritratto ambientato" Wink
la compressione penalizza un pò lo scatto...usi il "salva per web" ???
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=62362#62362

...a proposito che ne dici se sposto nella sezione ritratto? di paesaggio ci vedo molto poco Wink

gparrac
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Ott, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
Asia è veramente naturale in questo "ritratto ambientato" Wink
la compressione penalizza un pò lo scatto...usi il "salva per web" ???
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=62362#62362

...a proposito che ne dici se sposto nella sezione ritratto? di paesaggio ci vedo molto poco Wink

Dico che solo in seguito mi sono accorto di averla inserita per errore in "Paesaggio", ma non l'ho cancellata perché ormai c'erano dei commenti e degli aiuti da parte degli altri utenti del sito.
E' inutile, da un po' di tempo non ne faccio una giusta ....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: