Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:57 pm Oggetto: Asia |
|
|
Asia fotografata a Lanzarote
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
cariiiina asia... mi piace molto la luce che attiva dall'angolo in alto a sx, ma avrei lasciato un po' meno spazio sotto... e aumentato un pelino anke il contrasto.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
su Asia non c'è nulla da dire, per quanto riguarda la foto, avrei cercato di dargli un taglio un tantino meno formale, sia come ha detto xblues riducendo la zona sottostante sia variando (in fase di scatto o in PW se possibile) l'inquadratura, magari inclinandola o semplicemente far rientrare il soggetto in qualke "terzo" o cmq non così centrato.........
Devo dire ke anke sulla scelta del tempo hai fatto un bel lavoro, avrei però cercato (quasi sicuramente in pw) di ridurre la bruciatura sulla fronte.
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | per quanto riguarda la foto, avrei cercato di dargli un taglio un tantino meno formale |
Formalmente tutto quello che dici è corretto ... ma il taglio è deliberato nella sua banalità.
Vuole essere una fotografia in un momento di relax, tralasciando volutamente le regole compositive per concentrarsi solo sul soggetto.
Piuttosto mi interessa ... come è possibile eliminare (però io vorrei solo ridurre ...) l'effetto bruciatura sulla fronte?
Io ci ho provato in casi simili ma .... risultati "finti", l'immagine peggiora invece di migliorare Che abbia bisogno di un bel corso sull'uso dei programmi di fotoritocco?
|
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
beh con photoshop non esiste nulla di impossibile.........
ci sono diversi modi per ritoccare, dal timbro clone alla pezza, ecc......... stà solo a vedere di caso in caso.
Ti cosiglierei uan buona pubblicazione circa photoshopo e cosa non da poco, leggiti bene i vari tutorial su questo sito, sono semplicemente INDISPENSABILI!!!
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
uno scatto allegro spontaneo e quindi fuori dai rigidi schemi!
(ho provato a togliere il riflesso, ma sicuramente c'è chi è più bravo di me...)
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.9 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 449 volta(e) |

|
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
direi che quello è solo un ruflesso non una bruciatura... non da nessun fastidio... che ne dici di questa?
|
|
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
direi che quello è solo un ruflesso non una bruciatura... non da nessun fastidio... che ne dici di questa? ha perso molta definizione x via della dimensione a cui ho dovuto ridurla x farla stare nei 90 k
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 437 volta(e) |

|
|
|
|
Romacon utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2014
|
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Dico ... grazie della collaborazione! Certo che per le elaborazioni occorre a mio avviso partire dal file acquisito e ridurlo dopo alle dimensioni canoniche, ma comunque il lavoro è interessante.
Per il taglio ... xblues, lo spazio maggiore per me dovrebbbe essere eventualmente davanti alla figura, non dietro! Il soggetto si muove, per cui nel linguaggio fotografico deve avere spazio nella direzione del movimento. Dietro c'è il passato, il futuro è davanti! Asia ha uno splendido sorriso, spesso mi sono divertito a fotografarla "naturale" e non in posa ...
Naturalmente tutto questo a mio avviso (occorre precisarlo?).
Fra parentesi, pur in piccolo la tua gestione del colore e del contrasto mi convince più della mia
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
gparrac ha scritto: | Dico ... grazie della collaborazione! Certo che per le elaborazioni occorre a mio avviso partire dal file acquisito e ridurlo dopo alle dimensioni canoniche, ma comunque il lavoro è interessante.
Per il taglio ... xblues, lo spazio maggiore per me dovrebbbe essere eventualmente davanti alla figura, non dietro! Il soggetto si muove, per cui nel linguaggio fotografico deve avere spazio nella direzione del movimento. Dietro c'è il passato, il futuro è davanti! Asia ha uno splendido sorriso, spesso mi sono divertito a fotografarla "naturale" e non in posa ...
Naturalmente tutto questo a mio avviso (occorre precisarlo?).
Fra parentesi, pur in piccolo la tua gestione del colore e del contrasto mi convince più della mia  |
lo spazio sopra l'ho lasciato solo perchè è un delitto tagliare quel riflesso che parte dall'altro a dx... è il particolare che mi ha colpito di più della foto
|
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
Asia è veramente naturale in questo "ritratto ambientato"
la compressione penalizza un pò lo scatto...usi il "salva per web" ???
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=62362#62362
...a proposito che ne dici se sposto nella sezione ritratto? di paesaggio ci vedo molto poco
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Ott, 2006 6:00 pm Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | Asia è veramente naturale in questo "ritratto ambientato"
la compressione penalizza un pò lo scatto...usi il "salva per web" ???
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=62362#62362
...a proposito che ne dici se sposto nella sezione ritratto? di paesaggio ci vedo molto poco  |
Dico che solo in seguito mi sono accorto di averla inserita per errore in "Paesaggio", ma non l'ho cancellata perché ormai c'erano dei commenti e degli aiuti da parte degli altri utenti del sito.
E' inutile, da un po' di tempo non ne faccio una giusta ....
|
|