Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Barbarossa utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 234 Località: Lugano
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 4:27 pm Oggetto: APO Minolta 80-200 mm F 2,8 black: un vostro parere |
|
|
Sono ancora io a rompere
Avrei trovato un APO Objektiv Minolta 80-200 mm F 2,8 black
Ho visto su photozone.de è ben quotato.
Qualcuno di voi lo conosce ? può essere ancora valido in digitale
e in particolare quanto potrebbe valere ?
Se il prezzo fosse molto alto potrei tenermi il mio Beercan e puntare a qualche otiica nuova _________________ Sony A850 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
A quanto ho capito il black non è G e non è HS, se l'AF ti è sembrato buono otticamente credo sia ottimo.
La versione HS la trovi da 900 a 1100 euro su ebay ma come quotazione nei listini dell'usato ha 650/700 euro. Considerando che non se ne trovano probabilmente il suo valore è più spostato verso quello di ebay.
Io non spenderei più di 500 euro... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
non conosco questo obiettivo, ma per quel che ne so il beercan è molto buono.
ed è solo uno stop in meno di questo 80-200. Se a te quello stop in più serve proprio, allora prendilo e vendi il beercan a me...  _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Non è un G , HS non so cosa voglia dire
Il biancone va sempre oltre i 1000 euro purtroppo.
Non ho avuto modo di provarlo perchè è su unsito di aste svizzero e ci sono già 2 agguerriti spendaccioni in lizza
Non mi interssa tanto lo stop in meno ma pensavo che fosse nettamente superiore al Beercan, se invece mi dite che è solo di poco superiore allora resto col barattolo di birra.
Pensavo di stare intorno ai 400 euro _________________ Sony A850 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | non conosco questo obiettivo, ma per quel che ne so il beercan è molto buono.
ed è solo uno stop in meno di questo 80-200. Se a te quello stop in più serve proprio, allora prendilo e vendi il beercan a me...  |
Questa ottica è molto superiore al beercan per nitidezza, ha anche elementi apocromatici e quindi dovrebbe soffrire un po' meno delle aberrazioni.
Ma sul digitale queste sembrano incidere di più... Poi quello stop in più fa stare tranquilli!
Non è una lente G perchè non esistevano ancora le lenti G!!!
Ma ha in meno del bisonte bianco solo il colore e l'HS.
Per il resto è identico, nove lamelle e apertura circolare quindi sfocato da paura!!! Non più di 450-500euro! |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Quoto Cejes, con un'aggiunta: quando è uscito, il Black testato ha subito fatto impallidire la concorrenza, spuntando un giudizio al banco MTF di eccellenza, sostanzialmente alla pari con il vario-sonnar Zeiss, quindi, piazzandosi come migliore ottica zoom di quella lunghezza focale in commercio (conta ke lo Zeiss è sensibilmente più scuro, mi pare f4 fisso, o 3,5-4,5). Successivamente è stato battuto, ma di poco, proprio dal Biancone, ke ha regnato in cima ai grafici MTF per qualche anno.
Io, se è in condizioni perfette, gli darei anche 600 euro, a mio parere se li merita, ed è anke un po' meno snob e leccatino nella veste rispetto al Biancone (e molto più discreto: il ke nn guasta davvero). Sarà forse leggermente più lento in AF, ma anche l'HS-G nn è un fulmine di guerra... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie, anche a me sembra meno snob rispetto al biancone
meno appariscente di sicuro.
La lotta si sta facendo dura, in asta ci sono anche 2 200Apo di cui uno col 100 macro.
Provo ad alzare le offerte dei bianconi e poi punto sul black cercando di evitare mia moglie.
C'è anche un bellissimo set che include un 135 f 2,8 e altri obiettivi che ho già. _________________ Sony A850 |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
ma dove le trovi, tutte 'ste offerte? io su ebay non ho visto niente, di recente... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | ma dove le trovi, tutte 'ste offerte? io su ebay non ho visto niente, di recente... |
Quoto..Condividi  |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
L'ho già scritto
È un sito svizzero di aste, ho dovuto aspettare 2 mesi prima di ricevere a casa la lettera col codice.
Non c'è molto, la solita roba con i prezzi allineati a quelli di ebay, solo adesso stranamente ci sono queste 3 occasioni altrimenti i soliti obiettivi con i prezzi che salgono, a volte meglio andare sul nuovo.
è un'asta no global perchè ci sarebbero problemi con pagamenti postali, spedizioni e tasse doganali.
Io non posso fare il corriere _________________ Sony A850 |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
L'ho già scritto
È un sito svizzero di aste, ho dovuto aspettare 2 mesi prima di ricevere a casa la lettera col codice.
Non c'è molto, la solita roba con i prezzi allineati a quelli di ebay, solo adesso stranamente ci sono queste 3 occasioni altrimenti i soliti obiettivi con i prezzi che salgono, a volte meglio andare sul nuovo.
è un'asta no global perchè ci sarebbero problemi con pagamenti postali, spedizioni e tasse doganali.
Io non posso fare il corriere
Su ebay svizzera c'è questa occasione ( sono franchi non euro )
http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&item=260040618533&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1 _________________ Sony A850 |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Alt.
per la D7 devo segnalarvi che che il venditore cita un difetto.
GLi è comparsa la scrita erro 58 e parla di fr 350 per metterla a posto
Qui ci vorrebbe il traduttore
Bei Fragen oder wünschen nach weiteren Bilder (auch Testbilder) schreiben Sie mir einfach ein Mail. Viel Spass beim Bieten und vielleicht beim Fotografieren Felix Jungo EDIT: Achtung: Heute wollte ich Fotografieren gehen als plötzlich die Kamera einen Defekt beim Auslösen anzeigt. Dieser defekt ist warsch. der sog. ERROR 58!, 2 Stunden später ging Sie wieder.... -> Die Kamera muss nun also in den Service. Kosten 350 CHF! Ich verkaufe die Kamera jetzt als >>defekt!<< _________________ Sony A850 |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 317 Località: La Gran Milan
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente quallo che dici tu. La macchina l'ha usata in giornata e gli ha dato quel tipo di errore. Pero' non ho capito se la vende a 350 fr o se il costo del servizio di riparazione costa 350 fr... |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Dice che la riparazione costa Fr 350.-
la macchina la vende a Fr 650.-
in pratica Fr 1000.- quasi euro 600 _________________ Sony A850 |
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Digli di spararsi.
In tedesco eh... |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
ma come funziona? se te lo fai spedire poi devi pagare la dogana ugualmente? alla fine non è che convenga più di tanto...
però mi potresti dare il nome del sito di aste svizzero? Anche in PM, se preferisci... _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
|
|
 |
Gatto Rognoso utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Eheheh
Si il beercan mi è arrivato ieri, insieme and un altro 50ino, al tamron 28-200, minolta 35/70 e ad una af7000 (appro' la 5000 o te la restituisco o la rivendo ) |
|
|
 |
Barbarossa utente

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Rivendila pure  _________________ Sony A850 |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Barbarossa ha scritto: | Alt.
per la D7 devo segnalarvi che che il venditore cita un difetto.
GLi è comparsa la scrita erro 58 e parla di fr 350 per metterla a posto
Qui ci vorrebbe il traduttore
Bei Fragen oder wünschen nach weiteren Bilder (auch Testbilder) schreiben Sie mir einfach ein Mail. Viel Spass beim Bieten und vielleicht beim Fotografieren Felix Jungo EDIT: Achtung: Heute wollte ich Fotografieren gehen als plötzlich die Kamera einen Defekt beim Auslösen anzeigt. Dieser defekt ist warsch. der sog. ERROR 58!, 2 Stunden später ging Sie wieder.... -> Die Kamera muss nun also in den Service. Kosten 350 CHF! Ich verkaufe die Kamera jetzt als >>defekt!<< |
Dice: "Attenzione: oggi volevo andare a fare delle fotografie, quando improvvisamente è apparso un difetto tentando lo scatto. Questo è probabilmente il cosidetto ERROR 58! (Che c@@@o sarà mai...) Dopo due ore funzionava di nuovo... -> La macchina fotografica deve andare in assistenza. Costi 350 CHF! Ora vendo la macchina fotografica come difettosa!!"
Se vuole comunque 600 euro ha uno stomaco con la pelliccia bello grosso
Non lo capisco: Dice che funziona nuovamente e quindi deve portarla in assistenza... Mah!  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
|