photo4u.it

APO Minolta 80-200 mm F 2,8 black: un vostro parere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barbarossa
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 4:27 pm    Oggetto: APO Minolta 80-200 mm F 2,8 black: un vostro parere Rispondi con citazione

Sono ancora io a rompere Very Happy
Avrei trovato un APO Objektiv Minolta 80-200 mm F 2,8 black
Ho visto su photozone.de è ben quotato.
Qualcuno di voi lo conosce ? può essere ancora valido in digitale
e in particolare quanto potrebbe valere ?
Se il prezzo fosse molto alto potrei tenermi il mio Beercan e puntare a qualche otiica nuova

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto ho capito il black non è G e non è HS, se l'AF ti è sembrato buono otticamente credo sia ottimo.

La versione HS la trovi da 900 a 1100 euro su ebay ma come quotazione nei listini dell'usato ha 650/700 euro. Considerando che non se ne trovano probabilmente il suo valore è più spostato verso quello di ebay.

Io non spenderei più di 500 euro...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non conosco questo obiettivo, ma per quel che ne so il beercan è molto buono.

ed è solo uno stop in meno di questo 80-200. Se a te quello stop in più serve proprio, allora prendilo e vendi il beercan a me... Very Happy

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un G , HS non so cosa voglia dire Imbarazzato
Il biancone va sempre oltre i 1000 euro purtroppo.
Non ho avuto modo di provarlo perchè è su unsito di aste svizzero e ci sono già 2 agguerriti spendaccioni in lizza Mah

Non mi interssa tanto lo stop in meno ma pensavo che fosse nettamente superiore al Beercan, se invece mi dite che è solo di poco superiore allora resto col barattolo di birra.
Pensavo di stare intorno ai 400 euro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
non conosco questo obiettivo, ma per quel che ne so il beercan è molto buono.

ed è solo uno stop in meno di questo 80-200. Se a te quello stop in più serve proprio, allora prendilo e vendi il beercan a me... Very Happy

Questa ottica è molto superiore al beercan per nitidezza, ha anche elementi apocromatici e quindi dovrebbe soffrire un po' meno delle aberrazioni.
Ma sul digitale queste sembrano incidere di più... Poi quello stop in più fa stare tranquilli!

Non è una lente G perchè non esistevano ancora le lenti G!!!
Ma ha in meno del bisonte bianco solo il colore e l'HS.
Per il resto è identico, nove lamelle e apertura circolare quindi sfocato da paura!!! Non più di 450-500euro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Cejes, con un'aggiunta: quando è uscito, il Black testato ha subito fatto impallidire la concorrenza, spuntando un giudizio al banco MTF di eccellenza, sostanzialmente alla pari con il vario-sonnar Zeiss, quindi, piazzandosi come migliore ottica zoom di quella lunghezza focale in commercio (conta ke lo Zeiss è sensibilmente più scuro, mi pare f4 fisso, o 3,5-4,5). Successivamente è stato battuto, ma di poco, proprio dal Biancone, ke ha regnato in cima ai grafici MTF per qualche anno.
Io, se è in condizioni perfette, gli darei anche 600 euro, a mio parere se li merita, ed è anke un po' meno snob e leccatino nella veste rispetto al Biancone (e molto più discreto: il ke nn guasta davvero). Sarà forse leggermente più lento in AF, ma anche l'HS-G nn è un fulmine di guerra...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, anche a me sembra meno snob rispetto al biancone
meno appariscente di sicuro.
La lotta si sta facendo dura, in asta ci sono anche 2 200Apo di cui uno col 100 macro.
Provo ad alzare le offerte dei bianconi e poi punto sul black cercando di evitare mia moglie.
C'è anche un bellissimo set che include un 135 f 2,8 e altri obiettivi che ho già.

palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dove le trovi, tutte 'ste offerte? io su ebay non ho visto niente, di recente...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
ma dove le trovi, tutte 'ste offerte? io su ebay non ho visto niente, di recente...

Quoto..Condividi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho già scritto Very Happy
È un sito svizzero di aste, ho dovuto aspettare 2 mesi prima di ricevere a casa la lettera col codice.
Non c'è molto, la solita roba con i prezzi allineati a quelli di ebay, solo adesso stranamente ci sono queste 3 occasioni altrimenti i soliti obiettivi con i prezzi che salgono, a volte meglio andare sul nuovo.
è un'asta no global perchè ci sarebbero problemi con pagamenti postali, spedizioni e tasse doganali.

Io non posso fare il corriere

Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho già scritto Very Happy
È un sito svizzero di aste, ho dovuto aspettare 2 mesi prima di ricevere a casa la lettera col codice.
Non c'è molto, la solita roba con i prezzi allineati a quelli di ebay, solo adesso stranamente ci sono queste 3 occasioni altrimenti i soliti obiettivi con i prezzi che salgono, a volte meglio andare sul nuovo.
è un'asta no global perchè ci sarebbero problemi con pagamenti postali, spedizioni e tasse doganali.

Io non posso fare il corriere

Su ebay svizzera c'è questa occasione ( sono franchi non euro )
http://cgi.ebay.ch/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&item=260040618533&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alt.
per la D7 devo segnalarvi che che il venditore cita un difetto.
GLi è comparsa la scrita erro 58 e parla di fr 350 per metterla a posto

Qui ci vorrebbe il traduttore

Bei Fragen oder wünschen nach weiteren Bilder (auch Testbilder) schreiben Sie mir einfach ein Mail. Viel Spass beim Bieten und vielleicht beim Fotografieren Felix Jungo EDIT: Achtung: Heute wollte ich Fotografieren gehen als plötzlich die Kamera einen Defekt beim Auslösen anzeigt. Dieser defekt ist warsch. der sog. ERROR 58!, 2 Stunden später ging Sie wieder.... -> Die Kamera muss nun also in den Service. Kosten 350 CHF! Ich verkaufe die Kamera jetzt als >>defekt!<<

Gatto Rognoso
utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente quallo che dici tu. La macchina l'ha usata in giornata e gli ha dato quel tipo di errore. Pero' non ho capito se la vende a 350 fr o se il costo del servizio di riparazione costa 350 fr...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dice che la riparazione costa Fr 350.-
la macchina la vende a Fr 650.-
in pratica Fr 1000.- quasi euro 600

Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digli di spararsi.
In tedesco eh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ce lo mando in Italiano mi sa che capisce lo stesso

ecco due beercan a meno di 100 euro ( 99 )
Gatto Rognoso il beercan c'è l'hai ?
http://cgi.ebay.ch/Top-Minolta-AF-4-0-70-210-Ofenrohr-fuer-Digi-SLR_W0QQitemZ280037253110QQihZ018QQcategoryZ80384QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.ch/Minolta-Zoom-AF-70-210mm-4-like-new-wie-neu_W0QQitemZ170037981450QQihZ007QQcategoryZ80384QQrdZ1QQcmdZViewItem

palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come funziona? se te lo fai spedire poi devi pagare la dogana ugualmente? alla fine non è che convenga più di tanto...

però mi potresti dare il nome del sito di aste svizzero? Anche in PM, se preferisci...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Se ce lo mando in Italiano mi sa che capisce lo stesso

ecco due beercan a meno di 100 euro ( 99 )
Gatto Rognoso il beercan c'è l'hai ?
http://cgi.ebay.ch/Top-Minolta-AF-4-0-70-210-Ofenrohr-fuer-Digi-SLR_W0QQitemZ280037253110QQihZ018QQcategoryZ80384QQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.ch/Minolta-Zoom-AF-70-210mm-4-like-new-wie-neu_W0QQitemZ170037981450QQihZ007QQcategoryZ80384QQrdZ1QQcmdZViewItem

Eheheh

Si il beercan mi è arrivato ieri, insieme and un altro 50ino, al tamron 28-200, minolta 35/70 e ad una af7000 (appro' la 5000 o te la restituisco o la rivendo Smile )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Barbarossa
utente

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rivendila pure Smile
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Barbarossa ha scritto:
Alt.
per la D7 devo segnalarvi che che il venditore cita un difetto.
GLi è comparsa la scrita erro 58 e parla di fr 350 per metterla a posto

Qui ci vorrebbe il traduttore

Bei Fragen oder wünschen nach weiteren Bilder (auch Testbilder) schreiben Sie mir einfach ein Mail. Viel Spass beim Bieten und vielleicht beim Fotografieren Felix Jungo EDIT: Achtung: Heute wollte ich Fotografieren gehen als plötzlich die Kamera einen Defekt beim Auslösen anzeigt. Dieser defekt ist warsch. der sog. ERROR 58!, 2 Stunden später ging Sie wieder.... -> Die Kamera muss nun also in den Service. Kosten 350 CHF! Ich verkaufe die Kamera jetzt als >>defekt!<<

Dice: "Attenzione: oggi volevo andare a fare delle fotografie, quando improvvisamente è apparso un difetto tentando lo scatto. Questo è probabilmente il cosidetto ERROR 58! (Che c@@@o sarà mai...) Dopo due ore funzionava di nuovo... -> La macchina fotografica deve andare in assistenza. Costi 350 CHF! Ora vendo la macchina fotografica come difettosa!!"
Se vuole comunque 600 euro ha uno stomaco con la pelliccia bello grosso Surprised Surprised Surprised
Non lo capisco: Dice che funziona nuovamente e quindi deve portarla in assistenza... Mah! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: