photo4u.it

Ciao, sono una new entry ...ma vah!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu usalo poi magari vedi se i suoi limiti sono tali anche per l'utilizzo che intendi farne.
Ti ho detto questo perché molti dopo averlo usato con estrema soddisfazione sulla d70/50 sulla d200 non hanno avuto buoni risultati..
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...buona fortuna per il nuovo corredo.. Smile ...mi sembra però che il tuo negoziante ti abbia un po' rapinato alla grande se si guardo cosa ha preso dentro e cosa ti ha dato, garanzie o meno...

...l'importante però e che ti senta soddisfatto del cambio... Ok!

Quoto e aggiungo che ammiro il tuo coraggio e la capacità di non arroccarsi dietro infantili campanilismi.
Aggiorna il sito. Wink E come tanti altri rimango in attesa del tuo gudizio dopo aver testato il cambio di corredo.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stardust
nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono veramente contento per la tua scelta, effettivamente hai avuto coraggio... spero, ma sono sicuro, che finalmente tu possa essere contento del tuo nuovo corredo... e sono felice di avere (se me lo concedi) una buona parte di merito per la tua scelta!
Usa le tue nuove nikon e le tue lenti al massimo!

CIAO!

Marco Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 10:57 pm    Oggetto: Re: Ciao, sono una new entry ...ma vah! Rispondi con citazione

Benacus ha scritto:
In pratica porto a casa un corpo D200 e un D70s, come obiettivi un 18-70, un 80-200 f2.8, un 300 f4 e un 50 f1.8, tra gli accessori ci sono un SB800, un moltiplicatore 1,7x e altri ammennicoli vari.

Effettivamente, come già t'hanno detto in molti, l'attrezzatura è debole proprio sulle escursioni grandangolari. Il 300/4, che spero AFS, va splendidamente col moltiplicatore 1,7. Tuttavia temo tu abbia preso l'80-200 AFD. Ottima lente per carità, ma se tu avessi preso l'AFS avresti potuto usare il moltiplicatore anche su quello.

Ho confrontato l'AFS 80-200 + moltiplicatore 1,7 vs. 300/4, a pari focale, e devo dire che l'80-200 si difende proprio bene: in sostanza, se non hai bisogno di focali superiori a 300, e vuoi privilegiare il minor ingombro, puoi uscire col solo 80-200 + 1,7x.

L'SB800 è un flash eccezionale, e ricordati che con la D200 puoi usare il flashettino come commander. In altre parole puoi usare la camera con una mano e il flash libero con l'altra -ovvero porlo dove ritieni opportuno.

Certo il 17-35 sarebbe un bel completamento. A ravanare per il pianeta lo porteresti a casa a cifre ragionevoli, diciamo non molto sopra i 1000 €, ma c'è un campo da sperimentare a costi da svendita: grandangoli AI e AIS manuali, che usi benissimo in iperfocale, e la D200 legge appieno. Per esempio un 18 f/3.5 AIS non sarebbe malaccio...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche un 15 3.5 ais.....non sarebbe malaccio...proprio no Smile
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, e grazie per le risposte!

Allora... in effetti l'80-200 non è AFS, ma a dire il vero l'AFS che avevano a disposizione costava il DOPPIO (1700 usato) e sinceramente tutti quei soldi a disposizione non li avevo.

Il 300 f/4 AFS, insieme al molti 1,7x e all'SB600, non li avevano in casa, e li hanno ordinati appositamente, dovrebbero arrivare martedì...speriamo!

Poi c'è una "piccola" ma piacevole novità, sempre in negozio sono riuscito a trovare uno stupendo Sigma 24-70 f/2.8 EX DG ASPH. (ultimo tipo) in uno stato pari al nuovo, con la sua custodia e tutto ad un prezzo STRE-PI-TO-SO. Il prezzo basso mi ha un po' preoccupato ma il negoziante me lo ha garantito senza riserve per un anno, l'ho preso nonostante non abbia mai avuto una grande predilezione per Sigma e Tamron. Ieri pomeriggio l'ho provato e mi pare che non abbia alcun problema (provato anche alla massima apertura).

Beh ragazzi, ora non mi rimane che aggiornare il sito... e magari anche l'avatar!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti trovavi spendendo,compravi un bel 85 f1,4,il top del top per i ritratti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:
rbobo ha scritto:
Max Stirner ha scritto:
..... il 18-35 che non è un obiettivo pro ma da risultati veramente sorprendenti su digitale, .............. Smile .
SAluti

Rob

Sinceramente, non sono daccordo su nulla...
Lo uso da più di 5 anni su pellicola e da 2 su D70 ed anche testato a lungo su D200. Non capisco come ti possa deludere quest'ottica, se non avendo provato un modello difettoso. Posso solo dire che alla focale massima perde qualcosa, ma a 18mm anche su digitale lo ritengo ottimo, ed è un'opinione diffusa tra tutti i possessori di questa ottica.

Ciao
STEFANO!

La pensavo anch'io così quando avevo la pellicola, poi con la d100/d70 diciamo che soffriva poco.Poi la mia d2x ha messo in crisi non solo il 18/35 ma anche altre ottiche.Non è che mi sveglio la mattina e mi invento di trovare i limiti a qualche ottica, ho un parco ottiche consistente (non è un vanto) per cui i paragoni posso farli.

Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come neanche un flame?? magari piccolino???
Very Happy
Benvenuto Wink

ciao

Gilles disoccupato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

All'amico che ha fatto il cambio di corredo vorrei trasmettere le mie opinioni.

Eviterei accuratamente il 18-70, ottica entry-level dalla resa modesta sul sensore della D200.

Una buona idea sarebbe il 18-35, usato con molta soddisfazione sulla D200 fino a qualche giorno fa.

L'unico difetto che gli posso imputare è la scarsa luminosità ed una resa dell'immagine molto contrastata (ma qui andiamo sui gusti personali).

Ora l'ho pensionato per il 17-35 F2,8 Pallonaro acquistato sabato, ancora non l'ho provato ma sono curioso di capire in quali termini vi è differenza qualitativa.

Gli unici sigma che acquisterei sono il 70-200 F2,8 HSM ed il 100-300 F4 HSM (che posseggo).
Eviterei gli altri.

Se sei interessato a coprire la focale che va da 28 a 70, il massimo è lo strepitoso 28-70 F2,8 (ma costicchia).

Oppure il 24 fisso è l'ottimo 35-70 F2,8, obbiettivo poco costoso ma dalla resa strepitosa, simile al 28-70 nelle focali comuni ovviamente.

Se cmq riuscirai ad abituarti alla D200 (arrivando dai corpi macchina eccezionali che avevi) forse farai un po' più fatica con la D70 ma credo che questo tu l'abbia preventivato.

Buone foto!
Ok!

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Ma come neanche un flame?? magari piccolino???
Very Happy

tipo questo? Ops

Doh! sono scemo lo so... abbiate pazienza.... Wink

Ah, buone foto Wink

Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la mia ignoranza in termini di forum, ma cos'è un FLAME?
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai presente:

"la mia Canon fa foto talmente fighe che le vostre Nikon si sognano"

"farà le foto fighe ma ti si sgretola in mano quel catorcio"

"catorcio come la tua"

"no la tua"

"scemo"

"a chi dai dello scemo? Tu sarai scemo"

"no tu"

...

...

...

...e così via... Smile

...il flame è qualcosa di simile dove intervengono parecchie persone...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhhhh ora ho capito
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...hai presente:

"la mia Canon fa foto talmente fighe che le vostre Nikon si sognano"

"farà le foto fighe ma ti si sgretola in mano quel catorcio"

"catorcio come la tua"

"no la tua"

"scemo"

"a chi dai dello scemo? Tu sarai scemo"

"no tu"

...

...

...

...e così via... Smile

...il flame è qualcosa di simile dove intervengono parecchie persone...

Questo però è un esempio tendenzioso e di parte Mi arrabbio?

Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 3:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è uno scattino di prova

D70s
Sigma 24-70 f/2.8

70mm
1/60
f/4
800 iso
mano libera

DSC_0044.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 601 volta(e)

DSC_0044.jpg

Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie benacus,cone questo scatto mi hai sollevato Wink
Adesso ti spiego,posseggo da pochissimo una d50 con ottiche nikon un pò vecchiotte,tipo 5 o 6 anni.
Quando ho cominciato a scattare ho notato che le foto non erano proprio belle belle come si vedono sul forum scattate da macchine come la mia.
Ora che vedo questa foto scattata da una d70s con risultati simili ai miei,allora mi rendo conto che la foto bella viene fatta in pw Wink
Non c'entrano le ottiche (o almeno non più di tanto) o altro,è proprio che un pochetto sulla foto cisi deve lavorare Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh certo, questo è uno scatto fatto al volo e senza alcuna post elaborazione.
Tutt'altra cosa sarebbe stata se avessi usato un treppiede, dunque a iso inferiori e profondità di campo corretta. Magari anche un flash esterno con un cavo in modo da lavorare meglio sulle ombre e sulle luci ...

ciao

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piuttosto è la messa a fuoco che mi lascia perplesso. Dove cade, se cade da qualche parte? Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente la colpa è del micromosso, prometto che nei prossimi giorni torno in quel posto con il treppiede!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: