photo4u.it

Licenza di Vista, Perche non mi stupisco di cio?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 1:41 pm    Oggetto: Licenza di Vista, Perche non mi stupisco di cio? Rispondi con citazione

http://www.doxaliber.it/le-nuove-incredibili-restrizioni-della-licenza-di-vista/218

sotto sotto me l'aspettavo :\

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse molti non lo sanno, ma la licenza di Windows XP (non Vista, XP!) è una licenza revocabile Surprised

Cioè se a Micro$oft gli tira il culo (francesismo Very Happy) siete obbligati a non usarlo più, e siete fuorilegge se lo fate LOL

Così come usando Internet Explorer concedete a Micro$oft la possibilità di trattare i vostri dati personali...

http://xoomer.alice.it/michele.mordenti/documenti/dichisonoimieidati.htm

Come faceva un vecchio spot: meditate gente meditate Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Microsoft può fare quello che vuole...

...

...e anche noi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad onore del vero TUTTE le licenze usate per i software proprietari sono revocabili.

Comunque non mi sorprendo certo delle limitazioni che gli avvocati del buon Bill hanno messo nella licenza di Vista...
Se è per questo è pure vietato usare XP come SO su una macchina che faccia da server, per fare quello legalmente occore comprare una ben più costosa licenza di Win 2003 server!
(sebbene ne sia capace e sebbene solo un pazzo masochista userebbe XP a quello scopo! )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sciocchezze.

Fa parte dello sport nazional-popolare: "spariamo contro Bill!"

La verità è che Bill (Microsoft) è più furbo, perchè il successo che ha se l'è procurato proprio perchè i suoi programmi sono i più facilmente copiabili...

E per lanciare Vista che fa? Lo dà gratis worldwide... Ascolta, fai la cosa giusta: incomincia a dusarlo piuttosto invece di rimanere a quel dinosauro di Xp.

Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
...i suoi programmi sono i più facilmente copiabili...

ma stai scherzando? vuoi mettere lo sbattimento di installare una copia di xp crackata rispetto a macos? con apple non è necessaria nessuna registrazione, con la maggior parte dei programmi in circolazione basta un seriale valido e te lo scarichi direttamente dal loro sito (tutti i shareware, o le copie trial).

non è una campagna contro bill come devi sostenere in ogni topic. mi pare solo assurdo che non posso cambiare macchina di lavoro dopo aver speso la bellezza di 400€ (e sottolineo quattrocento, che sono 800.000 lire per un sistema operativo, no comment), be 400€ e non posso disinstallarlo da una macchina e metterlo su un'altra tutto in regola. e che me ne faccio di una sola volta?

follia!
auguri a chi se lo comprerà, per quanto mi riguarda, quando scade la rc1, io ho chiuso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, ma se a uno si dovesse guastare l'hard-disk? O volesse solo metterne uno più grande?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, ma se a uno si dovesse guastare l'hard-disk? O volesse solo metterne uno più grande?

e perchè dovrebbe servirtene uno piu grande? solo perchè vista occupa 10 gb di installazione?

adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Che sciocchezze.

Fa parte dello sport nazional-popolare: "spariamo contro Bill!"

La verità è che Bill (Microsoft) è più furbo, perchè il successo che ha se l'è procurato proprio perchè i suoi programmi sono i più facilmente copiabili...

E per lanciare Vista che fa? Lo dà gratis worldwide... Ascolta, fai la cosa giusta: incomincia a dusarlo piuttosto invece di rimanere a quel dinosauro di Xp.

Per favore xrr, abbozzala con questa storia della "crociata anti Zio Bill"...
A parte che ti rendi ridicolo visto che non sei il suo addetto stampa (o forse si?), qui chiunque ti ha esposto le sue opinioni negative sui prodotti M$ non lo ha fatto semplicemente dicendo "è più brutto \ è più bello il mio" ma ti ha ampiamente portato dati certi, tangibili e misurabili su prestazioni, funzionalità e quant'altro.

E comunque ti devo dare ragione ben due volte:
Zio Bill è veramente più furbo, tant'è che prima ti fa assaggiare Vista gratis e poi te lo farà pagare un botto....come gli spacciatori di droga!
Una bella tattica, di una onestà intellettuale unica... (e comunque non è il solo).

Inoltre ha ragione di nuovo: Win XP è proprio un dinosauro.
Ed infatti uso Mac OS X che è 5 anni avanti ad XP e 2 anni avanti a Vista. Very Happy Very Happy Very Happy
(dato certo e misurabile visto che le solite funzionalità che avrà Vista nel 2007 sono disponibili in Mac OS X dal 2005)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:

Non è vero, XP è un ottimo prodotto. Mi sembra inutile discuterne adesso, ma se vuoi posso anche dirti i motivi della mia affermazione. Certo, ha i suoi limiti e concordo sul fatto che forse è indietro rispetto all'OSX, ma non mi sento proprio di chiamarlo "dinosauro". Scusami per la precisazione, per il resto concordo con quel che dici Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
adblues ha scritto:

Non è vero, XP è un ottimo prodotto. Mi sembra inutile discuterne adesso, ma se vuoi posso anche dirti i motivi della mia affermazione. Certo, ha i suoi limiti e concordo sul fatto che forse è indietro rispetto all'OSX, ma non mi sento proprio di chiamarlo "dinosauro". Scusami per la precisazione, per il resto concordo con quel che dici Smile

[xrr mode on]
A 'gerarcò....
Ma come fai a non capire che Vista rende XP un dinosauro!
Mi meraviglio di te!
[xrr mode off]

WinkWinkWinkWinkWinkWinkWinkWink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:

E comunque ti devo dare ragione ben due volte:
Zio Bill è veramente più furbo, tant'è che prima ti fa assaggiare Vista gratis e poi te lo farà pagare un botto....come gli spacciatori di droga!
Una bella tattica, di una onestà intellettuale unica... (e comunque non è il solo).

Ed infatti uso Mac OS X che è 5 anni avanti ad XP e 2 anni avanti a Vista. Very Happy Very Happy Very Happy
(dato certo e misurabile visto che le solite funzionalità che avrà Vista nel 2007 sono disponibili in Mac OS X dal 2005)

Wink Wink

Però il Mac ancora non supporta i 64 bit!

Grandiosa quella di Zio Bill spacciatore !!! Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:

Asssssssolutamente sbagliato.

I 64 bit sono supportati dal Mac OS X fin dalla versione 10.3.0 nome in codice "Panther" rilasciata nel 2003.
I processori G5 (ormai purtroppo abbandonati, sigh Crying or Very sad ) sono processori a 64 ed esprimevano al massimo la loro capacità di calcolo con questa versione del sistema.
Ad onore del vero Panther non era però completamente a 64bit visto che doveva fare funzionare (come il suo successore, "Tiger") anche i processori G3 e G4 che non sono a 64 bit.

Comunque ricordati un sistema operativo, anche se supporta i 64 bit non offre quasi alcun vantaggio rispetto ad uno che non li supporta se le applicazioni non sono state compilate a 64 bit.

La piena potenza dei 64 bit quindi la puoi attualmente avere solo con Linux e le applicazioni compilate specificatamente per i 64 bit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

adblues ha scritto:
xrr ha scritto:

I 64 bit sono supportati dal Mac OS X fin dalla versione 10.3.0 nome in codice "Panther" rilasciata nel 2003.
I processori G5 (ormai purtroppo abbandonati, sigh Crying or Very sad ) sono processori a 64 ed esprimevano al massimo la loro capacità di calcolo con questa versione del sistema.
Ad onore del vero Panther non era però completamente a 64bit visto che doveva fare funzionare (come il suo successore, "Tiger") anche i processori G3 e G4 che non sono a 64 bit.

Comunque ricordati un sistema operativo, anche se supporta i 64 bit non offre quasi alcun vantaggio rispetto ad uno che non li supporta se le applicazioni non sono state compilate a 64 bit.

La piena potenza dei 64 bit quindi la puoi attualmente avere solo con Linux e le applicazioni compilate specificatamente per i 64 bit.

Sto scrivendo da Internet Explorer a 64 bit in Vista a 64 bit. Very Happy

LiderMaximo
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr non puoi farmi mettere sul libro paga di zio Bill così spammo pure io per Vista? Un applauso
Sto scrivendo da safari 32 bit in OSX 10.3 ...... sono indeciso se passare la notte con la ragazza o esplorare le fantastiche risorse di Vista...... xrr non voglio rubarti questo onore, Vista te lo lascio Very Happy Very Happy

Thor82
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

internet explorer a 64 bit E' COMPILATO SPECIFICATAMENTE per i 64 bit Mah

perchè se non hai conoscenze di informatica cerchi di spacciarle come una miglioria di windows?

Una cosa compilata per i 64 bit funziona SOLO con i sistemi operativi (e processori) a 64 bit.
Una cosa che ammette la retrocompatibilità funzionerà al massimo delle possibilità con i 64 bit e con delle differenze sui processori (e sistemi operativi) a 32 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit , non va su un s.o. che opera solo a 64 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit funziona su s.o. che ammettono retrocompatibilità.

Poichè windows vista funziona SIA con processori a 32bit SIA con processori a 64 bit, non gode delle performance e delle ottimizzazioni di sistemi dedicati SOLOai 64 bit, pertanto :

Citazione:

adblues
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche ammettendo che esista una versione di Internet Explorer specifica per il 64bit (e che quindi non venga eseguita se lanciata su un sistema a 32, cosa che dubito fortemente); quand'è che xrr capirà che un computer non serve solo a navigare in internet e per mandare la posta elettronica?

Quello si può fare anche con un telefonino che ha un sistema operativo di poche centinaia di Kb ed un misero processorucolo da pochi MHz...
Non c'e assolutamente bisogno di quell'ippopotamo di Vista a 64bit che occupa 10 Gb di spazio su disco e a cui serve un processore da svariati GHz per girare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thor82 ha scritto:
internet explorer a 64 bit E' COMPILATO SPECIFICATAMENTE per i 64 bit Mah

perchè se non hai conoscenze di informatica cerchi di spacciarle come una miglioria di windows?

Una cosa compilata per i 64 bit funziona SOLO con i sistemi operativi (e processori) a 64 bit.
Una cosa che ammette la retrocompatibilità funzionerà al massimo delle possibilità con i 64 bit e con delle differenze sui processori (e sistemi operativi) a 32 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit , non va su un s.o. che opera solo a 64 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit funziona su s.o. che ammettono retrocompatibilità.

Poichè windows vista funziona SIA con processori a 32bit SIA con processori a 64 bit, non gode delle performance e delle ottimizzazioni di sistemi dedicati SOLOai 64 bit, pertanto :

Citazione:

Thor, mi sembra che defici tu in informatica se non capisci che Vista gira a 64 bit e permette che girino le vecchie applicazioni a 32 usando il WOW, lo stesso che Xp usa per far girare quelle a 16.

Quindi Vista è ottimizzatissimo sui 64 bit, le applicazioni a 32 non sono ottimizzate perchè girano in compatibility mode.

Per fa felice AdBlues... Anche Media Center, WMP son a 64 bit Very Happy
Come i driver, il network center e tutto il resto.

Thor82
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora parlo arabo

Citazione:
Vista gira a 64 bit e permette che girino le vecchie applicazioni a 32 usando il WOW, lo stesso che Xp usa per far girare quelle a 16.

Poichè windows vista funziona SIA con processori a 32bit SIA con processori a 64 bit, non gode delle performance e delle ottimizzazioni di sistemi dedicati SOLO ai 64 bit

che tu mi dica poi che è "ottimizzatissimo" è favoloso,vorrei sapere a cosa ti riferisci,dato che se non sei programmatore voglio proprio capire quali sono le ottimizzazioni che potrebbero mai esserci -.-

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Thor82, che insisti a fare?
Da quell'orecchio non ci sente! Fatica sprecata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: