Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Forse molti non lo sanno, ma la licenza di Windows XP (non Vista, XP!) è una licenza revocabile
Cioè se a Micro$oft gli tira il culo (francesismo ) siete obbligati a non usarlo più, e siete fuorilegge se lo fate
Così come usando Internet Explorer concedete a Micro$oft la possibilità di trattare i vostri dati personali...
http://xoomer.alice.it/michele.mordenti/documenti/dichisonoimieidati.htm
Come faceva un vecchio spot: meditate gente meditate  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
La Microsoft può fare quello che vuole...
...
...e anche noi  |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Ad onore del vero TUTTE le licenze usate per i software proprietari sono revocabili.
Comunque non mi sorprendo certo delle limitazioni che gli avvocati del buon Bill hanno messo nella licenza di Vista...
Se è per questo è pure vietato usare XP come SO su una macchina che faccia da server, per fare quello legalmente occore comprare una ben più costosa licenza di Win 2003 server!
(sebbene ne sia capace e sebbene solo un pazzo masochista userebbe XP a quello scopo! ) |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
Che sciocchezze.
Fa parte dello sport nazional-popolare: "spariamo contro Bill!"
La verità è che Bill (Microsoft) è più furbo, perchè il successo che ha se l'è procurato proprio perchè i suoi programmi sono i più facilmente copiabili...
E per lanciare Vista che fa? Lo dà gratis worldwide... Ascolta, fai la cosa giusta: incomincia a dusarlo piuttosto invece di rimanere a quel dinosauro di Xp. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | ...i suoi programmi sono i più facilmente copiabili... |
ma stai scherzando? vuoi mettere lo sbattimento di installare una copia di xp crackata rispetto a macos? con apple non è necessaria nessuna registrazione, con la maggior parte dei programmi in circolazione basta un seriale valido e te lo scarichi direttamente dal loro sito (tutti i shareware, o le copie trial).
non è una campagna contro bill come devi sostenere in ogni topic. mi pare solo assurdo che non posso cambiare macchina di lavoro dopo aver speso la bellezza di 400€ (e sottolineo quattrocento, che sono 800.000 lire per un sistema operativo, no comment), be 400€ e non posso disinstallarlo da una macchina e metterlo su un'altra tutto in regola. e che me ne faccio di una sola volta?
follia!
auguri a chi se lo comprerà, per quanto mi riguarda, quando scade la rc1, io ho chiuso. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh, ma se a uno si dovesse guastare l'hard-disk? O volesse solo metterne uno più grande? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Beh, ma se a uno si dovesse guastare l'hard-disk? O volesse solo metterne uno più grande? |
e perchè dovrebbe servirtene uno piu grande? solo perchè vista occupa 10 gb di installazione? _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Che sciocchezze.
Fa parte dello sport nazional-popolare: "spariamo contro Bill!"
La verità è che Bill (Microsoft) è più furbo, perchè il successo che ha se l'è procurato proprio perchè i suoi programmi sono i più facilmente copiabili...
E per lanciare Vista che fa? Lo dà gratis worldwide... Ascolta, fai la cosa giusta: incomincia a dusarlo piuttosto invece di rimanere a quel dinosauro di Xp. |
Per favore xrr, abbozzala con questa storia della "crociata anti Zio Bill"...
A parte che ti rendi ridicolo visto che non sei il suo addetto stampa (o forse si?), qui chiunque ti ha esposto le sue opinioni negative sui prodotti M$ non lo ha fatto semplicemente dicendo "è più brutto \ è più bello il mio" ma ti ha ampiamente portato dati certi, tangibili e misurabili su prestazioni, funzionalità e quant'altro.
E comunque ti devo dare ragione ben due volte:
Zio Bill è veramente più furbo, tant'è che prima ti fa assaggiare Vista gratis e poi te lo farà pagare un botto....come gli spacciatori di droga!
Una bella tattica, di una onestà intellettuale unica... (e comunque non è il solo).
Inoltre ha ragione di nuovo: Win XP è proprio un dinosauro.
Ed infatti uso Mac OS X che è 5 anni avanti ad XP e 2 anni avanti a Vista.
(dato certo e misurabile visto che le solite funzionalità che avrà Vista nel 2007 sono disponibili in Mac OS X dal 2005) |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Inoltre ha ragione di nuovo: Win XP è proprio un dinosauro. |
Non è vero, XP è un ottimo prodotto. Mi sembra inutile discuterne adesso, ma se vuoi posso anche dirti i motivi della mia affermazione. Certo, ha i suoi limiti e concordo sul fatto che forse è indietro rispetto all'OSX, ma non mi sento proprio di chiamarlo "dinosauro". Scusami per la precisazione, per il resto concordo con quel che dici  |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | adblues ha scritto: | Inoltre ha ragione di nuovo: Win XP è proprio un dinosauro. |
Non è vero, XP è un ottimo prodotto. Mi sembra inutile discuterne adesso, ma se vuoi posso anche dirti i motivi della mia affermazione. Certo, ha i suoi limiti e concordo sul fatto che forse è indietro rispetto all'OSX, ma non mi sento proprio di chiamarlo "dinosauro". Scusami per la precisazione, per il resto concordo con quel che dici  |
[xrr mode on]
A 'gerarcò....
Ma come fai a non capire che Vista rende XP un dinosauro!
Mi meraviglio di te!
[xrr mode off]

|
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: |
E comunque ti devo dare ragione ben due volte:
Zio Bill è veramente più furbo, tant'è che prima ti fa assaggiare Vista gratis e poi te lo farà pagare un botto....come gli spacciatori di droga!
Una bella tattica, di una onestà intellettuale unica... (e comunque non è il solo).
Inoltre ha ragione di nuovo: Win XP è proprio un dinosauro.
Ed infatti uso Mac OS X che è 5 anni avanti ad XP e 2 anni avanti a Vista.
(dato certo e misurabile visto che le solite funzionalità che avrà Vista nel 2007 sono disponibili in Mac OS X dal 2005) |
Però il Mac ancora non supporta i 64 bit!
Grandiosa quella di Zio Bill spacciatore !!!  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: |
|
Asssssssolutamente sbagliato.
I 64 bit sono supportati dal Mac OS X fin dalla versione 10.3.0 nome in codice "Panther" rilasciata nel 2003.
I processori G5 (ormai purtroppo abbandonati, sigh ) sono processori a 64 ed esprimevano al massimo la loro capacità di calcolo con questa versione del sistema.
Ad onore del vero Panther non era però completamente a 64bit visto che doveva fare funzionare (come il suo successore, "Tiger") anche i processori G3 e G4 che non sono a 64 bit.
Comunque ricordati un sistema operativo, anche se supporta i 64 bit non offre quasi alcun vantaggio rispetto ad uno che non li supporta se le applicazioni non sono state compilate a 64 bit.
La piena potenza dei 64 bit quindi la puoi attualmente avere solo con Linux e le applicazioni compilate specificatamente per i 64 bit. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | xrr ha scritto: |
|
I 64 bit sono supportati dal Mac OS X fin dalla versione 10.3.0 nome in codice "Panther" rilasciata nel 2003.
I processori G5 (ormai purtroppo abbandonati, sigh ) sono processori a 64 ed esprimevano al massimo la loro capacità di calcolo con questa versione del sistema.
Ad onore del vero Panther non era però completamente a 64bit visto che doveva fare funzionare (come il suo successore, "Tiger") anche i processori G3 e G4 che non sono a 64 bit.
Comunque ricordati un sistema operativo, anche se supporta i 64 bit non offre quasi alcun vantaggio rispetto ad uno che non li supporta se le applicazioni non sono state compilate a 64 bit.
La piena potenza dei 64 bit quindi la puoi attualmente avere solo con Linux e le applicazioni compilate specificatamente per i 64 bit. |
Sto scrivendo da Internet Explorer a 64 bit in Vista a 64 bit.  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
xrr non puoi farmi mettere sul libro paga di zio Bill così spammo pure io per Vista?
Sto scrivendo da safari 32 bit in OSX 10.3 ...... sono indeciso se passare la notte con la ragazza o esplorare le fantastiche risorse di Vista...... xrr non voglio rubarti questo onore, Vista te lo lascio  _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
internet explorer a 64 bit E' COMPILATO SPECIFICATAMENTE per i 64 bit
perchè se non hai conoscenze di informatica cerchi di spacciarle come una miglioria di windows?
Una cosa compilata per i 64 bit funziona SOLO con i sistemi operativi (e processori) a 64 bit.
Una cosa che ammette la retrocompatibilità funzionerà al massimo delle possibilità con i 64 bit e con delle differenze sui processori (e sistemi operativi) a 32 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit , non va su un s.o. che opera solo a 64 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit funziona su s.o. che ammettono retrocompatibilità.
Poichè windows vista funziona SIA con processori a 32bit SIA con processori a 64 bit, non gode delle performance e delle ottimizzazioni di sistemi dedicati SOLOai 64 bit, pertanto :
Citazione: | La piena potenza dei 64 bit quindi la puoi attualmente avere solo con Linux e le applicazioni compilate specificatamente per i 64 bit. |
_________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
Anche ammettendo che esista una versione di Internet Explorer specifica per il 64bit (e che quindi non venga eseguita se lanciata su un sistema a 32, cosa che dubito fortemente); quand'è che xrr capirà che un computer non serve solo a navigare in internet e per mandare la posta elettronica?
Quello si può fare anche con un telefonino che ha un sistema operativo di poche centinaia di Kb ed un misero processorucolo da pochi MHz...
Non c'e assolutamente bisogno di quell'ippopotamo di Vista a 64bit che occupa 10 Gb di spazio su disco e a cui serve un processore da svariati GHz per girare! |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 6:06 am Oggetto: |
|
|
Thor82 ha scritto: | internet explorer a 64 bit E' COMPILATO SPECIFICATAMENTE per i 64 bit
perchè se non hai conoscenze di informatica cerchi di spacciarle come una miglioria di windows?
Una cosa compilata per i 64 bit funziona SOLO con i sistemi operativi (e processori) a 64 bit.
Una cosa che ammette la retrocompatibilità funzionerà al massimo delle possibilità con i 64 bit e con delle differenze sui processori (e sistemi operativi) a 32 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit , non va su un s.o. che opera solo a 64 bit.
Una cosa compilata solo per i 32 bit funziona su s.o. che ammettono retrocompatibilità.
Poichè windows vista funziona SIA con processori a 32bit SIA con processori a 64 bit, non gode delle performance e delle ottimizzazioni di sistemi dedicati SOLOai 64 bit, pertanto :
Citazione: | La piena potenza dei 64 bit quindi la puoi attualmente avere solo con Linux e le applicazioni compilate specificatamente per i 64 bit. |
|
Thor, mi sembra che defici tu in informatica se non capisci che Vista gira a 64 bit e permette che girino le vecchie applicazioni a 32 usando il WOW, lo stesso che Xp usa per far girare quelle a 16.
Quindi Vista è ottimizzatissimo sui 64 bit, le applicazioni a 32 non sono ottimizzate perchè girano in compatibility mode.
Per fa felice AdBlues... Anche Media Center, WMP son a 64 bit
Come i driver, il network center e tutto il resto.
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
allora parlo arabo
Citazione: | Vista gira a 64 bit e permette che girino le vecchie applicazioni a 32 usando il WOW, lo stesso che Xp usa per far girare quelle a 16.
|
Poichè windows vista funziona SIA con processori a 32bit SIA con processori a 64 bit, non gode delle performance e delle ottimizzazioni di sistemi dedicati SOLO ai 64 bit
che tu mi dica poi che è "ottimizzatissimo" è favoloso,vorrei sapere a cosa ti riferisci,dato che se non sei programmatore voglio proprio capire quali sono le ottimizzazioni che potrebbero mai esserci -.- _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Thor82, che insisti a fare?
Da quell'orecchio non ci sente! Fatica sprecata... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|