Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Wind ha scritto: |
P.S. però potevi votarmi tu  |
Eri stato la mia prima scelta, Lunedì.
Mi erano piaciuti i colori della roccia, il blu terso del cielo e poi mi sono immaginato la realizzazione della foto. Il fotografo appeso in qualche strapiombo, le funi, i moschettoni, insomma mi sono fatto tutto un film. Lunedì.
Ma Lunedì le votazioni erano bloccate. Il giorno successivo ho cambiato idea.
E' colpa di Roiter se non ti ho votato
ciao,
pezzo
p.s. Roiter scherzo, grazie per tutto quello che fai per il contest. Sei un mito. _________________
my everything
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
BuZz ha scritto: |
e poi Wind lasciatelo dire nelle votazioni hai espresso un gran gusto  |
Azzz...mi sa che ho digitato male il numero della mia preferita
Scherzo...una bellissima foto, pensavo concorresse per il podio sinceramente.
Ciao  |
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
pezzo ha scritto: | Wind ha scritto: |
P.S. però potevi votarmi tu  |
Eri stato la mia prima scelta, Lunedì.
Mi erano piaciuti i colori della roccia, il blu terso del cielo e poi mi sono immaginato la realizzazione della foto. Il fotografo appeso in qualche strapiombo, le funi, i moschettoni, insomma mi sono fatto tutto un film. Lunedì.
Ma Lunedì le votazioni erano bloccate. Il giorno successivo ho cambiato idea.
E' colpa di Roiter se non ti ho votato
ciao,
pezzo
p.s. Roiter scherzo, grazie per tutto quello che fai per il contest. Sei un mito. |
CHIEDO IMMEDIATAMENTE LA RIAPERTURA DELLE VOTAZIONI, IL RICONTEGGIO DEI VOTI...LA FINANZA...IL GRAN GIURI'...SIMONA VENTURA, altrimenti ricorro al TAR, al Consiglio di Stato, al Gesù Bambin ed al televoto.
SGRUNT!
 |
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia galleria c'è la mia (c'è anche il backstage ), così mi spiegate perchè l'avete votata!
(Forse perchè vi è piaciuta... o avete sbagliato a scrivere il numero? )
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=128054
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
jansky operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 618 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
ivanao ha scritto: | jansky ha scritto: | bellissimo contest con grandi risultati! complimenti a tuttti.
Un mega grazie anche a chi mi ha fatto arrivare nella prima metà! He he he... Peccato solo che Ivanao mi abbia battuto e adesso finirà che gli devo rapire il gatto per evitare che mi prenda in giro....
per capire cosa cavolo era la mia foto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=1120122#1120122
 |
muahahahah  |
Ecco, visto? che vi dicevo? Basta, vi ritengo tutti responsabili!!! Avete creato un mostro, incoscienti!!!! La volta prossima votate solo per me o vi denuncio per i gravi danni morali!
 _________________ prendo lezioni di tutto!
Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4 |
|
|
 |
jansky operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 618 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
mmm Wind, non sono proprio certo che sia un paragone fattibile: le foto di quel contest erano oltre 300 ed è pieno anche li di immagini che, applicando il tuo criterio, potremmo definire sorta di piatte e mere esecuzioni tecniche peraltro di buon livello. Poi sono anche parzialmente concorde con te che in contest come fragile o il viaggio si siano viste interpretazioni più fantasiose, ma secondo me era una questione di limiti del tema in se e non mi sentirei di vederci un calo nell'impegno o nella creatività da parte di nessuno. Guarda che la vincitrice del Challange che tu citi è una foto di trame (della pelle del viso) perfetta tecnicamente e con un soggetto molto bello, però non ci vedo tutto quello sforzo di fantasia alla fin fine, anzi, credo che le trame delle rughe siano un classico mooolto fotografato.
Però è un discorso interessante!
 _________________ prendo lezioni di tutto!
Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4 |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
penso anch'io sia un limite imposto dal tema stesso....
in quell'altro sito (in cui ho visto foto incredibili) hanno vinto foto che la maggior parte dei votanti avrebbe ritenuto fuori tema.... _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio mamma papà e tutti quelli che mi hanno votato!!
Tutti quelli che mi hanno votato ora possono pentirsene riguardando la foto qua:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=128151 _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
 |
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
Mi trovo pienamente d'accordo con jansky e cius.
Personalmente penso che una texture debba essere apprezzata soprattutto per la realizzazione tecnica, per il grafismo e più in generale per il lato estetico piuttosto che per le emozioni che può suscitare, nel senso che una vera e propria texture di per se può sorprendere per la bellezza e per la particolarità della struttura del soggetto e non per la carica emotiva tipica ad esempio di un soggetto che trasmette un messaggio. Non credo che quest'ultimo sia lo scopo di una foto di questo tipo.
Fermo restando comunque che il rimanere sorpresi dalla bellezza e dalla particolarità di una superficie equivale a provare un'emozione.
Ovviamente tutto ciò in IMHO-
Ciao,
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
lepicureo ha scritto: | Mi trovo pienamente d'accordo con jansky e cius.
Personalmente penso che una texture debba essere apprezzata soprattutto per la realizzazione tecnica, per il grafismo e più in generale per il lato estetico piuttosto che per le emozioni che può suscitare, nel senso che una vera e propria texture di per se può sorprendere per la bellezza e per la particolarità della struttura del soggetto e non per la carica emotiva tipica ad esempio di un soggetto che trasmette un messaggio. Non credo che quest'ultimo sia lo scopo di una foto di questo tipo.
Fermo restando comunque che il rimanere sorpresi dalla bellezza e dalla particolarità di una superficie equivale a provare un'emozione.
Ciao,
Mario |
concordo in pieno
(k)
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi trovo pienamente d'accordo con jansky e cius.
Ovviamente tutto ciò in IMHO- |
Quello che dici si è dimostrato vero...
peccato che avessi dato un' altra interpretazione e sono andato per metà foto fuori tema
ciao
andrea _________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
 |
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
|
|
 |
rcarnevali non più registrato

Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti per le immagini...
Io mi sono arrischiato nel cercare di realizzare uno scatto originale che tendesse verso l'astrattismo, cercando di unire alla texture anche il pattern.
Se volete commentare l'immagine la potete trovare al seguente link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=125181
Grazie a tutti coloro che mi hanno votato,
alla prossima,
Roberto. |
|
|
 |
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
takeiteasy ha scritto: | lepicureo ha scritto: | Mi trovo pienamente d'accordo con jansky e cius.
Ciao,
Mario |
concordo in pieno
(k)
dorotea |
Non so...non sono pienamente d'accordo.
Inevitabilmente porto acqua al mio mulino, essendo sul versante di quelli che ha interpretato il tema in modo meno tecnico, sacrificando la vera e prorpia rappresentazione della texture, a vantaggio di un messaggio meno immediato.
Se penso a altri Contest, come Il Vaggio, o Fragile, anche lì ci sono state immagini apparentemente poco indirizzate al titolo del contest, e l'ho trovato giusto.
In questo caso secondo me si é creato un fenomeno strano: ci siamo messi ad elucubrare tutti quanti, prima di scattare, su quale fosse l'esatto significato del termine Texture (io e altri prendendo addirittura vocabilari ed enciclopedie), e quindi forse abbiamo maturato un concetto molto preciso e privo di alternative su quale dovesse essere la tipologia della foto da proporre.
...il risultato é che siamo stati portati a giudicare " fuori tema " tutto ciò che non si atteneva a questo stretto significato.
Ma in fondo la texture può essere ovunque, e di qualunque genere, può essere protagonista, o fare semplicemente da " spalla ". Vero che in un certo tipo di foto essa ha una potenza decisamente superiore e apprezzabile, però anche laddove é più nascosta e velata, non credo si possa parlare di fuori tema.
Parlo così perché forse, quando guardo una foto, mi arriva prima l'emozione e poi la tecnica, anche se l'una senza l'altra probabilmente non hanno senso...e forse perché, non padroneggiando ancora la tecnica, mi fa buon gioco cercare di puntare sull'emozione
Ciao a tutti
Roby _________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
|
|
 |
BuZz utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 7246 Località: Chianti DOC!
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
Roby penso di pensarla come te ma se penso che gli altri non l' hanno pensata come noi allora penso che abbiamo pensato troppo .questo è il mio pensiero
Ancora le mie scuse a rcarnevali andate a vedervi la sua foto ora in gallery ... merita veramente e poi vorrei capire se sono stato solo io a non aver capito o seppure anche altri hanno fatto un' errore simile al mio nel valutarla .
Ciao
Andrea _________________ http://www.flickriver.com/photos/redpike69/popular-interesting/
su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/ |
|
|
 |
rcarnevali non più registrato

Iscritto: 07 Mgg 2005 Messaggi: 164
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
BuZz ha scritto: |
Ancora le mie scuse a rcarnevali andate a vedervi la sua foto ora in gallery ... merita veramente e poi vorrei capire se sono stato solo io a non aver capito o seppure anche altri hanno fatto un' errore simile al mio nel valutarla .
Ciao
Andrea |
Andrea ti ringrazio molto per la tua risposta, mi fa piacere che ti sia piaciuta.
Io pensando a texture ho provato a graficizzare il più possibile l'immagine, cercando proprio di astrarre al massimo la foto. Questo mi ha portato ad un tipo di illuminazione che non lasciasse intravedere nulla oltre le capocchie dei fiammiferi, e forse da questo la difficile interpretazione.
Comunque grazie,
Roberto.  |
|
|
 |
Quetz utente

Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 103 Località: Rimini
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Complimentoni a tutti... belli e brutti
Ai primi
Agli altri
Un grosso grazie a mecch per l'apprezzamento  |
|
|
 |
SidWrc nuovo utente

Iscritto: 09 Gen 2006 Messaggi: 33 Località: Conegliano
|
|
|
 |
max2357 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 576 Località: grosseto city
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
lepicureo :
Vorrei rivolgere i miei complimenti particolari agli autori delle foto da me votate: 38-92-58-49-01...Bravi: delle belle vere e proprie texture......
Grazie mille , contraccambio con i miei, la tua foto era fra le mie preferite, ciao Max
Naturalmente faccio i miei complimenti ai vincitori, alla prossima, Max _________________ Il tempo fugge? Ci credo, vogliono tutti ammazzarlo! |
|
|
 |
|