photo4u.it

nikon 70 300 g, leggetemi per favore

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cigriffo
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 5:33 pm    Oggetto: nikon 70 300 g, leggetemi per favore Rispondi con citazione

ciao, alla fine mi sono deciso, e l'ho comprato,(145 euro) con garanzia nital
volevo chiedervi 2 cose:
1: la lettera g cosa stà a significare? posso utilizzarlo su altre reflex, sia digitali che non?
2:stavo facendo delle prove di messa a fuoco, e alla focale di 300 mm ( stavo ad una distanza di circa 2,5mt) puntando un oggetto fuori al balcone, me lo dava a fuoco, ma codesto non era per niente a fuoco, questo per 2 3 volte consecutive, puntando sempre lo stesso oggetto, ma diminuendo la focale, era a fuoco, man mano aumentavo la focale fino ad arrivare ancora a 300 mm, e stavolta me lo dava a fuoco
è normale che a volte si impalla( scusate il termine)
ciao e grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno aiuta un neofita come me? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cigriffo ha scritto:
nessuno aiuta un neofita come me? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Non ci siamo

Beh è anche venerdì sera... Ops
Mi spiace non so proprio come aiutarti, non conosco le ottiche Nikon Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2004 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

G vuol dire che è senza ghiera per regolare l'apertura. (che di solito viene impostata alla più alta e bloccata)

Togliendo questa parte, l'ottica viene a costare meno (per non parlare della plasticaccia con cui l'han costruita)

Ho anche io questa ottica qui e non la uso mai, non è per niente nitida.

Ora che ho quasi deciso di vednere fuji e corredo nikon, ho paura che quel pezzo di plastica e vetraccio mi rimanga qui sul tavolo a far da ferma carte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rubens23
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 5:17 pm    Oggetto: ce l'ho anch'io... Rispondi con citazione

ce l'ho anch'io...e ora ce lo teniamo... Trattieniti
è vero, è un pezzo di plastica, e se non uso pellicole da 400 iso non si vede niente...
anch'io ti consiglio di mettere a fuoco in manuale, anche perchè essendo abbastanza pesante(almeno rispetto al 28-80 G), ti "beve" le pile in un battibaleno!
comunque non hai buttato i soldi... Crying or Very sad
magari più in là ho pensato di sostituirlo con un 70-200 della tamron o della sigma, che sono ottimi. Wink
ciao.Rubens Ok!

"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà «come», mentre altri di natura più curiosa si chiederanno «perché»".(Man Ray)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti, qualità/prezzo (145 euro) non sono pochi, lo posseggo anch'io e posso consigliarti

pellicola 400
non andare oltre i 200 mm
mano ferma\cavalletto

qualità costruttive Crying or Very sad

Ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo la F65 con il 28-100 G: a parte il fatto che non è molto luminoso, sono rimasto soddisfatto della definizione dell'ottica, anche se è chiaro che si tratta di roba "entry level", daltronde adatta ad un portafoglio "entry level" come il mio. Ho comprato da poco il 50 1.8 ma non ho ancora provato: sono proprio curioso di vedere quanto sia la differenza di definizione
Non so il 70-300 perchè non lo possiedo, in quanto non ho mai sentito la necessità di questo tipo di ottica. Personalmente ritengo più utile comprare un vero teleobiettivo a focale lunga (400 o più) che permette di fare cose carine, come la caccia fotografica.
Per il problema di messa a fuoco alla focale di 300 mm ritengo che sei al limite del valore minimo di distanza di messa a fuoco, per cui mi sembra logico che l'AF fallisca: nel caso che l'AF non vada a buon fine dovresti vedere il pallino della messa fuoco che rimane lampeggiante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreabardi
nuovo utente

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
è normale che a volte si impalla( scusate il termine)

Credo che la cosa sia anche legata la sistema autofocus del corpo... Per quello che riguarda la lente è vero che qualitativamente non è il top (ne esiste anche una versione un po piu spinta chiamata ED che monta appunto lenti a bassa dispersione, ma in ogni caso rimani su un ottica che non può certo definirsi "top".

Una slouzione che molti adottano e che pèermette di rimanere su costi decisamente contenuti sono gli APO II della sigma: moltisisme persone che conosco hanno optato per questo telezoom (70-300 con funzione macro) e ne sono soddisfatte.

Certo, costa piu di 145 euro (anche se guardando nel mercato dell'usato puoi spuntare dei buoni prezzi) ma varrebbe la pena risparmiare.

Un ultimo consiglio... se optassi per la soluzione sigma usato occhio al modello che deve essere APO II MACRO.

un saluto
andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: