|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:06 pm Oggetto: S5600, i miei primi scatti |
|
|
Questa bellissima macchina fotografica è in mio possesso da quasi due settimane. Purtroppo, per un motivo o per l'altro, non ho ancora avuto l'occasione di portarmela a spasso per cercare di fare qualche foto decente. Se tutto va bene questa domenica la piccolina si farà la primissima trasferta fuori casa.
Quelle che seguono sono tutte foto, o per meglio dire prove di foto, fatte a casa mia, o dalle finestre di casa mia, o dal giardino di casa mia... insomma non mi son mosso di casa.
Insomma, bando alle ciance. Io ve le propongo... le foto sono quello che sono... Dalla schifezza totale alla schifezzuola. Aspetto trepidante le critiche come un vecchio cercatore d'oro ingobbito attente la paglizza d'oro nel setaccio.
Descrizione: |
Fatta alle 14:30 da una finestra del secondo piano. ISO64, 1/400sec, F/8, 29mm |
|
Dimensione: |
88.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1142 volta(e) |

|
ISO64, 1/320sec, F/5, 25mm |
|
89.64 KB |

|
Fatta alle 20:30 a ISO64, 1/125sec, F/8, 63mm |
|
60.64 KB |

|
Questa l'ha fatta la mia dolce metà alle 18:00 ad ISO100, 1/80sec, F/4, 63mm |
|
89.64 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Kanango, davvero complimenti, ottimo inizio, sono sicuro che farai davvero stupende foto, anche a livello compositivo devo dire che hai occhio, certo sono davvero pochi scatti e prive di signifati veri, comunque continua così, si vede che hai iniziato a capire la macchina. Scusa con che modalità di scatto hai fotografato?
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Kanango utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Kanango, davvero complimenti, ottimo inizio, sono sicuro che farai davvero stupende foto, anche a livello compositivo devo dire che hai occhio, certo sono davvero pochi scatti e prive di signifati veri, comunque continua così, si vede che hai iniziato a capire la macchina. Scusa con che modalità di scatto hai fotografato?  |
Grazie per l'incoraggiamento.
A parte qualche scatto di prova con le impostazioni automatiche durante i primissimi giorni, mi sono imposto di scattare solo con le modalità manuali. In fondo questo era il punto principale che mi ha condizionato nella scelta della macchina fotografica, sarei tonto se non cercassi di imparare ad usarla così. Certo, ora come ora devo fare diverse foto per calibrare il tutto, ma immagino che con la pratica si velocizzi il tutto
Qualche altra foto.
Fatta di pomeriggio verso le 16:00 a ISO200, 1/280sec, F/3.2, 6mm |
|
87.76 KB |
File visto o scaricato 1121 volta(e) |

|
Qui ho voluto sperimentare iso alti e successivo Neat Image. La foto è stata fatta alle 18:00 ad ISO800, 1/20sec, F/3.2, 6mm |
|
84.65 KB |

|
Questo l'ho beccato sul muro del vicino. Ho messo lo zoom al massimo ed ho scattato qualche foto. Questa è quella venuta un pelo meglio. Ore 17:45, ISO100, 1/320sec, F5.6, 63mm |
|
85.7 KB |

|
ISO100, 1/125sec, F3.5, 29mm |
|
87.35 KB |

|
Questo era appollaiato sul comignolo della vicina. Fatta attraverso il vetro della finestra alle 12:45 ad ISO64, 1/480sec, F/5, 63mm |
|
70.99 KB |

|
|
|
|
 |

|
|
|
 |
Kanango utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Complimenti vedo che andiamo daccordo, io sulla mia neache so come scatta in automatico , le foto le posti per come escono dalla macchina? |
Allora. Ho tagliato del 20-30% sia la foto del lampione che quella del piccione. Per il resto, a parte neat image (ma l'ho usato leggermente giusto in un paio di foto, e in maniera più decisa in quella delle forbici), ho applicato la maschera di contrasto, corretto i livelli un pò a gusto personale e ridimensionato. Altro non ho fatto.
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ti faccio anch'io i miei complimenti per "l'occhio fotografico".
A parte la foto della luna, un pò dispersiva, della seconda serie postata ho capito che erano scatti per valutare la qualità della foto trascurando il discorso dell'inquadratura.
Bravo, ora devi solo fare dimestichezza per eseguirle in manuale e poi potrai sfornare delle foto eccezionali
Ciao!
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, come inizio vedo che cominci subito a curare molti aspetti, sono "prove ragionate" diciamo, non semplici prove
Inoltre, hai fatto la prova della luna che volevo fare io, stessa focale e stessa macchinetta. Solo che nel mio caso ho sempre la luna dietro il balcone ad orari decenti quindi niente prova per me per adesso
Sempre per quella della luna non è che mi potresti postare un CROP please?
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Belle prove Kanango! Ottima scelta per la s5600 e aqnche un buon inizio.
Sono sicuro che rimarrai sempre soddisfatto di quello che riuscirai a tirar fuori dalla "piccolina". Seguendo il forum e mettendo in pratica i consigli degli esperti sicuramente farai un ottimo progresso.
Complimenti e...benvenuto fra noi "Fujisti".
_________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
anche quelle in tele son tutte a mano libera?
dato che parli d un pò d pw su diverse foto, hai scattato in raw?
cmq complimenti, ma erano ovvi!
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
Kanango utente attivo

|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Kanango
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Kanango ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | Complimenti vedo che andiamo daccordo, io sulla mia neache so come scatta in automatico , le foto le posti per come escono dalla macchina? |
Allora. Ho tagliato del 20-30% sia la foto del lampione che quella del piccione. Per il resto, a parte neat image (ma l'ho usato leggermente giusto in un paio di foto, e in maniera più decisa in quella delle forbici), ho applicato la maschera di contrasto, corretto i livelli un pò a gusto personale e ridimensionato. Altro non ho fatto. |
Lo immaginavo, bhè che altro dovevi fare Questo comunque sta ad indicare che sai dove intervenire anche quando magari le foto che escono dalla macchina non ti soddisfano in pieno. Continua così
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|