photo4u.it

Ci siamo...devo fare l'ordine.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 12:31 pm    Oggetto: Ci siamo...devo fare l'ordine. Rispondi con citazione

Eccoci... devo fare l'ordine per la 400D...
Il dubbio ora è per gli obiettivi.

La mia idea al momento è:
24-105 3.5-4.5 da prendere usato sabato (220) per i vari compleanni, feste fra parenti ed amici...
50 1.8 per i ritratti

e poi come tutto fare, per i viaggi, avevo pensato di prendere il 18-55 del kit.
però il dubbio è: fa davvero così schifo?
ero orientato su questo perchè costa pochissimo ed è molto leggero, ideale per le lunghe camminate (città o montagna...)...
però se fa talmente schifo che fra 2 mesi sarò costretto a prendere un altro obiettivo per sostituirlo non lo prendo neppure.
i concorrenti sono i soliti: 18-50, 17-50 o 17-70.

questo per me è il primo approccio al mondo reflex... e ne farò un uso amatorialissimo Ok!

grazie sin da ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il mio uso il 18/55 per i vari compleanni, feste fra parenti ed amici... basta e avanza Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jt ha scritto:
per il mio uso il 18/55 per i vari compleanni, feste fra parenti ed amici... basta e avanza Smile

addirittura?
dici che potrei prendere anche solo il 18/55?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JoK3R
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente al posto di prendere un 24-105 + il kit mi prenderei il 17-85 IS ... rispetto al 18-55 è un'altro pianeta, ti sconsiglierei di prendere il 18-55, io l'ho archiviato subito dopo aver provato il 17-85, se lo trovi usato secondo me è un ottimo acquisto... cosa veramente bella è lo stabilizzatore che aiuta sempre e cmq ... il tamron è sicuramente qualitativamente superiore ma personalmente non so se rinucerei allo stabilizzatore per il 17-50...
Entrambi a 17 distorcono parecchio ma puoi correggere via software... l'unico problema sono i flare che ho risolto in parte con il paraluce...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
jt ha scritto:

addirittura?
dici che potrei prendere anche solo il 18/55?

Anche io te lo consiglio il 18-55: in interno potresti rimpiangere i 18mm (eq. a circa 30mm su pellicola)!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dite che vale la pena il 18-55 o meglio prenderne un altro?
Tipo il 18-50 sigma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi il 18-50 f2.8 direi di si (costa un bel pò di più), se invece intendi il 18-50 3.5-5.6 (costa 70-90€ usato) allora direi di no. Ne ho comprato uno solo perchè non essendo EFS (meccanicamente, otticamnte credo sia comunque a copertura ridotta) andava sulla D30.

Ciao

Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Se intendi il 18-50 f2.8 direi di si (costa un bel pò di più), se invece intendi il 18-50 3.5-5.6 (costa 70-90€ usato) allora direi di no. Ne ho comprato uno solo perchè non essendo EFS (meccanicamente, otticamnte credo sia comunque a copertura ridotta) andava sulla D30.

Ciao

Allora la domanda è questa:
io sono un super nubbio delle reflex, arrivo da compattine varie.
quindi non so se vale la pena spendere 400 euro per un obiettivo che non sarò neanche capace di utilizzare Imbarazzato
certo che prendere il 18-55 e poi tra qualche mese dover cercare altro perchè è talmente schifoso da non poterlo utilizzare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se prendi la reflex è perchè pretendi più qualità, altrimenti ci sono delle compatte adesso da brivido.

Perciò investire su un obiettivo è molto importante ,perchè alla fine è quello che fà la differenza.

Se non vuoi spendere molto ed avere un bun obiettivo, devi prendere il Tamron 17-50, oppure il Tamron 28-85.

Dipende da quello che vuoi privileggiare, o il grandangolo o il tele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Se prendi la reflex è perchè pretendi più qualità, altrimenti ci sono delle compatte adesso da brivido.

Perciò investire su un obiettivo è molto importante ,perchè alla fine è quello che fà la differenza.

Se non vuoi spendere molto ed avere un bun obiettivo, devi prendere il Tamron 17-50, oppure il Tamron 28-85.

Dipende da quello che vuoi privileggiare, o il grandangolo o il tele.

grandangolo senza ombra di dubbio!
il sigma 18-50 non è alla pari del tamron?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron è più affidabile come AF ed inoltre lo zoom 17-50 ha vinto un premio qualità ultimamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Il Tamron è più affidabile come AF ed inoltre lo zoom 17-50 ha vinto un premio qualità ultimamente.

390 online è un prezzo onesto?
su italsystem...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tamron ha vinto il premio EISA.

Leggi questo

Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II il miglior obiettivo consumer europeo 2006-2007

Il nuovo SP AF17-50mm F/2.8 XR Di II LD ASPHERICAL [IF] è stato premiato agli EISA Awards come miglior obiettivo consumer europeo 2006-2007.
Tamron conquista così per l’ottava volta questo prestigioso riconoscimento internazionale.
Il 17-50 Di II, introdotto lo scorso maggio, è uno zoom standard leggero, compatto e luminoso, realizzato per l’uso esclusivo con reflex digitali con sensore di dimensioni APS-C. La gamma di focali coperta equivale a 26-78mm nel formato 35mm e la capacità grandangolare è più ampia rispetto ai normali obiettivi zoom standard.

Conoscendo Italsystem so che fa dei prezzi buoni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faccio una bellissima cosa.
prendo la 400D con il kit (tanto 70 euro si possono anche spendere).
prima prendo confidenza con la macchina e più avanti vedo che obiettivo prendere...
questo tamron sembra ottimo... tanto non scappa... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:
faccio una bellissima cosa.
prendo la 400D con il kit (tanto 70 euro si possono anche spendere).
prima prendo confidenza con la macchina e più avanti vedo che obiettivo prendere...
questo tamron sembra ottimo... tanto non scappa... Ok!

Ok! Secondo me fai bene, al limite potresti risparmiare altri 20€ prendendo il corpo da solo e il 18-55 usato.

Cmq il 18-55 non fa per niente schifo: mostra i propri limiti a tutta apertura e in condizioni di luce difficili (controluce), ma complessivamente va molto bene. Se poi aggiungi in un secondo tempo (90-100€) un 50f1.8 secondo me ti metti al sicuro anche per quello che riguarda la qualità "assoluta".

Secondo me è impossibile scegliere prima di aver fatto un po' di esperienza e aver capito quale genere di foto ti interessa e il 18-55 va benissimo. Non preoccuparti: una volta che avrai imparato anche un po' di post processing (per sfruttare tutti i vantaggi del RAW), la 400D+1855 sarà molto meglio della compatta.
Ciao

Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Se poi aggiungi in un secondo tempo (90-100€) un 50f1.8 secondo me ti metti al sicuro anche per quello che riguarda la qualità "assoluta".

Questo l'ho già preso Ok!
Il 50ino credo che sia irrinunciabile (a quel prezzo poi Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:11 pm    Oggetto: Re: Ci siamo...devo fare l'ordine. Rispondi con citazione

Lahiri ha scritto:

e poi come tutto fare, per i viaggi, avevo pensato di prendere il 18-55 del kit.
però il dubbio è: fa davvero così schifo?

non mi stancherò mai di dirlo... NO, non fa assolutamente schifo... è solo un pregiudizio che hanno in molti... se non ci fai utilizzi particolari va più che bene... Wink
Le foto in galleria le ho fatte tutte con il 18-55...

e poi, opinione mia, se devo cambiarlo per un 17-70 o un 18-50 sigma, piuttosto non lo cambio... Wink o meglio, piuttosto, prendo qualche fisso (cosa che sto tra l'altro pensando di fare)... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: