Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fontaz nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 11:46 am Oggetto: Obiettivo nikkor 300mm |
|
|
Non so se il posto giusto per questa domanda sia in questa sezione oppure in "Nikon", comunque:
quale può essere il prezzo per un obiettivo
AF-S Nikkor 300 mm f/2.8 D IF-ED II?
Ho provato a fare una ricerca in rete e nel forum, ma non sono riuscito a trovare le info che cerco. Inoltre qualcuno sarebbe così cortese da illustrarmi anche le differenze tra la versione citata sopra e quella senza II?
Grazie 1000
Stefano  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nico65 utente
Iscritto: 01 Dic 2004 Messaggi: 488
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Di 300 AFS 2.8 ce ne sono tre.
( conosco un paio di amici che possiedono uno dei tre e che li hanno provati tutti per bene )
Il primo tipo sembra essere il migliore
Il secondo tipo, un po' piu' leggero, dovrebbe essere quello con le prestazioni "inferiori"
Il terzo dovrebbe avere la qualita' del primo ma e' Vr ( stabilizzato )
Dei tre, con i moltiplicatori, sembra sempre il primo quello con le prestazioni migliori
Comunque siamo sempre a livelli di eccellenza, ovunque cadi cadi bene, ma per quello che ho sentito non prenderei il II
su un altro forum ci sono molte discussioni a proposito di queste "differenze"...
ciao
nicola |
|
|
 |
fontaz nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
La mia domanda rigurdava il costo. Specifico meglio: ne ho trovato uno usato (il modello è il II) e vorrei sapere se una cifra di 1500-1800 € è troppo alta oppure no. L'obiettivo sembra essere in buone condizioni, senza graffi e con lenti a posto, anche se ormai la garanzia è scaduta.
Dato che lo userei per scattare foto sportive (sciatori ecc) vorrei inoltre sapere se è vero che la velocità di messa a fuoco è ottima e se in questo particolare caso la versione II differisce da quella I. Mi piacerebbe molto la versione VR, ma purtroppo le mie finanze non sono d'accordo  |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
fontaz ha scritto: | Grazie per la risposta.
La mia domanda rigurdava il costo. Specifico meglio: ne ho trovato uno usato (il modello è il II) e vorrei sapere se una cifra di 1500-1800 € è troppo alta oppure no. L'obiettivo sembra essere in buone condizioni, senza graffi e con lenti a posto, anche se ormai la garanzia è scaduta.
Dato che lo userei per scattare foto sportive (sciatori ecc) vorrei inoltre sapere se è vero che la velocità di messa a fuoco è ottima e se in questo particolare caso la versione II differisce da quella I. Mi piacerebbe molto la versione VR, ma purtroppo le mie finanze non sono d'accordo  |
io ho avuto il modello prima dello stabilizzato e ti posso dire che non era male,non posso dirti se era meglio o peggio dei precedenti perche' ho avuto solo quello,come messa a fuoco era rapida,io l'ho venduto a un collega che lo usa su piste da sci...come cifra secondo me 1500 e' un ottimo prezzo se e' in buone condizioni..
ciao _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
fontaz ha scritto: | Grazie per la risposta.
|
il prezzo e' buono se l'ottica e' ok, e' molto difficile trovarlo a meno
sai che tipo d'uso ne e' stato fatto ?
se usato allo stadio ( tanto per capirci ) ha lavorato moltissimo, in tutte le condizioni e senza troppe cure da parte dell'eventuale pro
veloce e' veloce, dovresti essere certo del buon funzionamento del motore ma questo non e' semplice, verifica come minimo che non faccia rumori strani ( meglio se puoi provare un altro esemplare per farti un'idea )
altro punto importante trattandosi di Nikon... e' Nital ?
se lo e' potresti chiedere il preventivo per un'eventuale revisione
ciao
nicola |
|
|
 |
fontaz nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non è Nital. Immagino che quindi per fare una revisione si debbano fare salti mortali?
Comunque grazie delle vostre opinioni.
Mi informerò presso il venditore circa l'uso che ne è stato fatto (anche se date le buone condizioni esterne non credo che sia stato tenuto male).
Stefano |
|
|
 |
fontaz nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho chiesto al venditore e sembra, da quanto dice che non ne abbia fatto un uso estremo. Guardandolo bene mi pare che la versione sia la prima e non la II. Qualcuno può confermarmi che la versione II riporta tale scritta sull'etichetta? Questo non ce l'ha.
Alla luce di questi nuovi fatti, il prezzo di cui sopra è ancora concorrenziale oppure devo giocare al ribasso.
Grazie
Stefano |
|
|
 |
nico65 utente
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|