photo4u.it

MINOLTA E ROKKOR / AGFA MAGNOLAR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
papera
utente

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 1:52 pm    Oggetto: MINOLTA E ROKKOR / AGFA MAGNOLAR Rispondi con citazione

Mi è arrivato poco fa dalla GB il Minolta E Rokkor 50 per ingranditore. Qualcuno lo conosce l'ha già provato? non so quante lenti abbia, ma credo che gli ob minolta non fossero ai tempi esattamente pezzi di vetro.
Poi ho scoperto, girando di qua e di là che esistono pure degli agfa magnolar per ingranditori, dei quali però non c'è traccia nella guidina di nadir sull'argomento.
Qualcuno sa darmi qualche notizia???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giannic
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai provato i Minolta però tempo fà avevo l'occasione di comprarne uno ad un buon prezzo così prima ho cercato qualche informazione in rete.
Le informazione erano parecchio discordanti poi ho capito il perchè:
esistono due serie di obbiettivi El Rokkor, una a tre lenti con caratteristiche mediocri e una serie a 6 lenti con caratteristiche ottime.
Purtroppo si chiamano allo stesso modo cambia solo la focale, per esempio il El Rokkor 75/4 è un tre lenti mentre il 80/4 è un sei lenti (o viceversa non ricordo).
Facci sapere come và il tuo 50.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: