Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertok9 utente
Iscritto: 01 Gen 2004 Messaggi: 112 Località: PISA
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 12:38 pm Oggetto: s5600 foto sovraesposte |
|
|
salve sono possesore di una s5000 di cui sono soddisfattissimo....mio cugino ha preso a 199 euro la 5600 siamo usciti insieme per delle foto e ho notato che la sua settando la macchina in auto sforna foto molto sovraesposte appena posso posto le foto..... la s5000 invece sempre in auto da delle foto diciamo perfette.....quando lui rivede le foto e usa l'istogramma viene sempre lampeggiante la parte piu chiara della foto anche a occhio si nota molto la sovraesposizione delle foto usa i settaggi auto e da quanto ho capito quella cam non si comporta molto bene in auto ma bisogna almeno impararla a usare un po non come la s5000 che in auto si comporta molto bene...anche in foto con interni poco illuminati la sua rende qualsiasi cosa di colore bianco troppo acceso...forse per il flash...... qualcuno ha notato queste cose sulla 5600???
saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
mi e' capitato a volte di avere sovraesposti dei soggetti chiari su sfondi relativamente scuri, basta mettere l'esposimetro su spot ed il problema si risolve........ ma penso che questo succede anche sulla tua s5000!! _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Succede su tutte le macchine esistenti.
Basta curare un pò per bene l'esposizione, in modo da non ingannare il sensore, e possibilmente non avvalersi sempre e solo della modalità P  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
robertok9 utente
Iscritto: 01 Gen 2004 Messaggi: 112 Località: PISA
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao...no gli iso vengono cambiati in modalita auto.....di solito in piena luce scatta a64 iso....cmq volevo dire che la s5000 scattando a 160 iso non mostra sovraesposizioni mentre la s5600 a 64 iso si....provero a seguire i vostri consigli grazie mille
saluti |
|
|
 |
|