photo4u.it

s5600 foto sovraesposte

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robertok9
utente

Iscritto: 01 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 12:38 pm    Oggetto: s5600 foto sovraesposte Rispondi con citazione

salve sono possesore di una s5000 di cui sono soddisfattissimo....mio cugino ha preso a 199 euro la 5600 siamo usciti insieme per delle foto e ho notato che la sua settando la macchina in auto sforna foto molto sovraesposte appena posso posto le foto..... la s5000 invece sempre in auto da delle foto diciamo perfette.....quando lui rivede le foto e usa l'istogramma viene sempre lampeggiante la parte piu chiara della foto anche a occhio si nota molto la sovraesposizione delle foto usa i settaggi auto e da quanto ho capito quella cam non si comporta molto bene in auto ma bisogna almeno impararla a usare un po non come la s5000 che in auto si comporta molto bene...anche in foto con interni poco illuminati la sua rende qualsiasi cosa di colore bianco troppo acceso...forse per il flash...... qualcuno ha notato queste cose sulla 5600???

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi e' capitato a volte di avere sovraesposti dei soggetti chiari su sfondi relativamente scuri, basta mettere l'esposimetro su spot ed il problema si risolve........ ma penso che questo succede anche sulla tua s5000!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Succede su tutte le macchine esistenti.
Basta curare un pò per bene l'esposizione, in modo da non ingannare il sensore, e possibilmente non avvalersi sempre e solo della modalità P Very Happy

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciando in auto, magari non ti cambia gli iso che forse sono fissi a 400 o a 800, controlla Smile
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robertok9
utente

Iscritto: 01 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao...no gli iso vengono cambiati in modalita auto.....di solito in piena luce scatta a64 iso....cmq volevo dire che la s5000 scattando a 160 iso non mostra sovraesposizioni mentre la s5600 a 64 iso si....provero a seguire i vostri consigli grazie mille

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: