photo4u.it

[RM+sp] Canon EF-S 10-22 + X-Drive - CHIUDERE GRAZIE!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 4:41 pm    Oggetto: [RM+sp] Canon EF-S 10-22 + X-Drive - CHIUDERE GRAZIE! Rispondi con citazione

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI:
- Ho inserito qui http://www.oneofthesedays.it/fotografie/mercatino/ le foto del 10-22 e dell'X-drive.
- Ho controllato meglio e l'hd da 60gb dell'x-drive è in garanzia fino al 30 maggio 2008
- Andate qui per ulteriori dettagli: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1104080#1104080

Causa acquisto della Canon Eos 1D (si, nel 2006 c'è chi ancora sbavava per una macchina a 4 megapixel! Mandrillo) metto in vendita un po' di cose. Per ciascun oggetto segue una breve descrizione nella quale indico anche eventuali accessori che vanno oltre la dotazione di serie.

Canon EOS 20D
La macchina è in eccellenti condizioni, ha solo qualche leggero segno di utilizzo del tutto trascurabile. Il numero di scatti effettuati dovrebbe essere (non c'ho mai capito molto con la numerazione Ops) di meno di 9.000: l'ultimo RAW scattato porta il nome di "_mg_8832.cr2". Oltre alla dotazione originale (imballi, caricabatterie, cinghia, driver, batteria originale ecc.) fornisco anche come accessori supplementari una seconda batteria compatibile, un secondo caricabatterie supplementare (più piccolo e pratico dell'originale e dotato tra l'altro anche di presa 12V per la ricarica in macchina), un proteggi schermo lcd come questo, l'accessorio per permettere una alimentazione continua tramite presa di corrente.

Canon Battery Grip BG-E2
Semplicemente il battery grip per la 20D (e per la 30D!)... in condizioni praticamente immacolate. Come accessori aggiuntivi (oltre agli imballi di serie...) fornisco 2 batterie non originali Canon (ma che durano quanto e più dell'originale...). Nota: le 2 batterie che do con il grip non sono quelle che do con la 20D... se prendete entrambi gli oggetti avrete 4 batterie totali.

Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 USM
Semplicemente il miglior grandangolo spinto utilizzabile su macchine APS-C. Anche per questo le condizioni sono praticamente pari al nuovo. Fornito di imballi originali.

X-Drive VP 6210 + HD 60Gb
Praticamente il modello di punta tra tutti gli XDrive, è stato solo recentemente aggiornato dal modello 6320 che mantiene di fatto le stesse caratteristiche. Una recensione è possibile leggerla qui. A differenza dei più comuni hard disk portatili, che si limitano ad avere la capacità di svuotare le schede di memoria, questo XDrive è dotato di un display a colori in grado di riprodurre le fotografie presenti sull'hard disk. In questo modo è possibile verificare e assicurarsi che il backup della scheda sia stato svolto in maniera corretta (per me è una questione vitale). Inoltre è possibile utilizzarlo sia come lettore MP3 che come riproduttore MPEG. E' dotato sia di uscita video che di uscita audio ed è quindi possibile collegarlo a stereo o televisori. Altra chicca è la presenza di un telecomando ad infrarossi. Ennesima funzione molto molto comoda è la possibilità di copiare il contenuto non solo dalla scheda di memoria all'hard disk ma anche viceversa, da HD a scheda. Ad esempio, oltre a funzionalità legate alla fotografia, io l'ho utilizzato per copiare le cartine di un software cartografico sulla SD del mio palmare mano a mano che viaggiavo (tutte le cartine insieme non entravano nella SD di cui disponevo). Viene corredato di un hard disk da 60 Gb, di tutta la dotazione originale (telecomando, cavo per collegarlo alla corrente, la batteria originale, custodia per il trasporto) e, come accessori extra, di un caricabatterie esterno per caricare le batterie senza bisogno di collegare direttamente l'xdrive alla corrente. Inoltre oltre alla batteria aggiuntiva ne fornisco ulteriori due. Per dare una idea della durata delle batterie, per scaricare circa 10gb di fotografie questa estate durante la vacanza ho consumato due batterie e iniziato ad utilizzare la terza. Il caricabatterie, come per la 20D, ha anche la pratica presa 12V per essere ricaricato in macchina. Ultima nota: le batterie sono le stesse usate anche dalla Fuji F10 (forse anche F20 o F30 e altre fuji: controllate), il modello esatto è NP120.

I prezzi richiesti sono i seguenti:
- Canon 20D + accessori vari: 770 euro -> Venduta a Flurry (permuta con 350D)
- Battery Grip BG-E2 + 2 batterie aggiuntive: 130 euro -> Venduto a Vinx
- Canon 10-22: 570 euro -> Venduto a Mariolino

- XDrive 6210 + HD 60Gb + accessori: 180 euro

NOTA: VALUTO EVENTUALI PERMUTE
Oltre alla semplice vendita posso prendere in considerazione eventuali permute. Riporto qui sotto gli oggetti che mi interessano e la mia valutazione sugli stessi che potete utilizzare per calcolare eventuali conguagli. Le cifre indicate sono le mie valutazioni per oggetti in condizioni paragonabili a quelli da me messi in vendita. NON sono interessato ad oggetti diversi da quelli riportati qui sotto, quindi evitate di proporrre altre permute. Wink
Canon 350D: 430 euro -> presa da Flurry
Canon 350D+BG: 480 euro

Sigma 15-30: 230 euro
Sigma 12-24: 450 euro
Sigma 150/2.8 Macro: 450 euro
Tokina 17/3.5: 250 euro
Canon 17-40: Scambio alla pari con il 10-22

Regole per la vendita:
- Tutto il materiale in vendita NON è in garanzia, vi assicuro però (seguiranno foto a breve) che è in condizioni che variano dall'eccellente al pari al nuovo.
- I prezzi NON sono da considerarsi trattabili. Se volete trattare sul prezzo è sufficiente che acquistiate più cose insieme! Wink
- Per quanto riguarda eventuali precedenze sulla coda: la priorità maggiore ce l'ha chi mi fa vendere oggetti il cui valore è maggiore, se inoltre può fornirmi qualcosa in permuta è ulteriormente avvantaggiato nelle precedenze. Terrò comunque aggiornata costantemente la situazione.
- La spedizione degli oggetti avverrà non appena avrò ricevuto il pagamento. Le metodologie sono le classiche: bonifico bancario, ricarica postepay e, in caso di scambio a mano, contanti. Accetto anche Paypal se vi accollate voi il dazio (mi pare del 4%). Non spedisco in contrassegno.
- Ai prezzi indicati dovete aggiungere le spese di spedizione in base al tipo spedizione che sceglierete (www.poste.it). Non mi assumo alcuna responsabilità per spedizioni non assicurate.
- In caso di permuta ognuno paga la propria spedizione.
- Per qualche giorno gli oggetti saranno in vendita esclusivamente su questo mercatino, sarete avvertiti in caso di vendita su altri canali.

Credo di aver detto tutto... a breve inserirò le fotografie degli oggetti, nel frattempo se andate su http://www.oneofthesedays.it/links/provenza potete osservare un po' di foto fatte questa estate con la 20D e l'attrezzatura in vendita (ci sono i dati exif, tutte le foto tra i 10mm e i 22mm sono fatte con il 10-22). Ok... iniziate a litigarvi le cose. Smile

Ciao

NOTA: al momento considero l'utente "Andrea77" in coda per il 10-22 e l'utente "Neogia" in coda per l'XDrive.
AGGIORNAMENTO: Come riportato sotto, Andrea77 è uscito dalla coda del 10-22.

Ultima modifica effettuata da Balza il Mar 10 Ott, 2006 10:33 am, modificato 9 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, doverosa aggiunta... Le valutazioni di 350D, 12-24 e 150 macro mi sembrano in linea con il mercato dell'usato. Il BG della 350D e il 15-30 so di valutarli poco ma...
1) Il BG della 350d a me non serve. Ho già la 1D come macchina che si impugna (fin troppo Ops) bene. Wink Per me quindi il BG è quasi inutile visto che la 350D diventerà la macchina da marsupio che deve essere il + piccola possibile. Se proprio ve ne volete disfare beh, vi posso dare una mano, ma più di 50 euro non sono disposto a pagarlo! Wink
2) Il 15-30 è un'ottica che mi interessa fino ad un certo punto, io punto al 12-24 che sarebbe l'unico a darmi con la 1D un angolo di campo paragonabile al 10-22 sulla 20D. Quindi stesso discorso di prima... so che vale di più, quindi se volete venderlo a parte liberi di farlo Wink ma se proprio non sapete cosa farvene vi do una mano io a liberarvene. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda 20d eventualmente con permuta della mia 350d
Ciao
P.S. Ti contattero' stasera in mp.

Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi metto in coda per 20D+accessori. Solo se può andarti bene una permuta: prova a vedere si ti può interessare qualcosa (eventualmente ci metterei la differenza che chiedi) a questo link:

La 350D e il 70-200 f4 (vabbè lo so che questo non ti interesserà) sono in trattativa, il 28-70 dovrebbe essere già andato.

Ciao

PS: Ciao Flurry

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Matteo: alla 350D sono interessato, ma non al 18-55 e neanche alla CF da 512Mb... se togli quelli ci siamo (e siamo in linea anche con la mia valutazione della 350D).

Riassumo un po':

Coda per 20D:
- Flurry (con possibile permuta con 350D)
- Matteo77 (con possibile permuta con 350D)

Coda per BG-E2:
- Nessuno

Coda per 10-22:
- Andrea77

Coda per XDrive:
- Neogia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo la coda.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi disposto a smembrare il secondo caricabatterie per la 20d e una batteria aggiuntiva fammi sapere..
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea16 ha scritto:
Se fossi disposto a smembrare il secondo caricabatterie per la 20d e una batteria aggiuntiva fammi sapere..
grazie

Puoi procedere tranquillamente Balza, avrei concluso comunque con la 20d in dotazione originale (tutto quello che c'era nella scatola nè cavetto in più nè cavetto in meno)

P.S. Ciao Mattè!

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la 20D ho concluso con Simone (Flurry). Dovremmo incontrarci giovedì per fare lo scambio a mano 20D<->350D. Mi dispiace per Matteo... Boh?

Per Andrea16: preferisco non smembrare. Comunque Flurry, che riceverà la 20D accessoriata, potrebbe decidere di rivenderti a te caricabatterie e batteria... prova via MP con lui! Mandrillo

Ricapitolando... per gli oggetti rimanenti la coda è così composta:

- BG-E2: nessuno Crying or Very sad
- 10-22: Andrea77
- Xdrive: Neogia

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo solo ora: pazienza! Ciao a tutti!
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 9:53 pm    Oggetto: Re: [RM+sp] Canon BG-E2, EF-S 10-22, XDrive 60Gb, VALUTO PER Rispondi con citazione

EDIT: Chiedo scusa, volevo modificare il topic iniziale e per errore ho quotato tutto... Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:

Non piangere, te lo prendo io il BG Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Balza ha scritto:

Non piangere, te lo prendo io il BG Ok!

Te vojo bbene! LOL Per me possiamo concludere anche subito se vuoi... come preferisci pagare? Bonifico? Postepay? Fammi sapere via MP e io ti comunico tutto quello che serve. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Balza ...
con il Canon 10-22 non fornisci anche il paraluce, vero ? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con il 10-22 fornisco tutto quello che la Canon da insieme all'ottica... ovvero un po' di cartone per avvolgerlo (tradotto: gli imballi). Purtroppo il paraluce non rientra nella dotazione di serie ed io non l'ho acquistato a parte.

C'è da dire però che è in assoluto il grandangolo con più resistenza ai flare che mi sia mai capitato di provare: ok, sono di parte visto che lo sto vendendo, ma basta fare qualche ricerca e vedrai che non è partigianeria! Smile Vedo che hai in firma il Tokina 12-24: sempre con qualche ricerca dovresti trovare una comparativa che avevo fatto a suo tempo tra le due ottiche.

A scanso di equivoci... per ora non ti considero in coda. Wink

Ciao

EDIT: Richiamo ad un topic di un anno fa in cui confrontavo il Canon con il Tokina (e allora non avevo motivo di reggere il gioco al Canon visto che me lo tenevo stretto Wink): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=522963#522963 . Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 10-22 ha garanzia residua?
Interessato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come scritto sopra, non c'è garanzia residua. Posso però dirti che faresti molta fatica a distinguerlo da uno nuovo. Wink

Al momento sono piuttosto incasinato con il lavoro e non ho la possibilità di fare due scatti al volo per mostrare le condizioni dell'oggetto: spero di riuscirci entro cena... Smile Per ora ti considero in coda. Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda per il 10-22

fammi sapere se e quando viene il mio turno...

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiornamento volante da un ufficio...

- Il BG-E2 è da considerarsi venduto a Vinx che mi ha dato la conferma definitiva.

- Per il 10-22 è uscito dalla coda Andrea 77: si prepari quindi in pedana Prrrrrr l'utente Lahiri (e Mariolino stia pronto a prendere il suo posto se Lahiri rinuncia).

- Per l'X-Drive attendo ancora notizie da Neogia, per il resto non c'è nessun altro in coda.

A stasera x le foto. Ok!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sole4
utente

Iscritto: 08 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda per il 10-22 Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: