Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tortuga utente attivo
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 532 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao balza l'hai presa te la iD da lolly
scherzi a parte ti interesserebbe una permuta con il 10/22 con il mio 17/40F4 indistinguibile dal nuovo ha 2 mesi compreso di paraluce e imballi la qualità è inutile che te la decanti
fammi sapere anche con mp ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Allora.... aggiornamento serale!
Per Tortuga: ho un amico con un 12-24 Sigma (una delle ottiche che cerco e per la quale valuto permute) ma lo cambierebbe solo in cambio di un (guarda caso ) 17-40.... Cerco di sentirlo quanto prima e, in caso di sua risposta affermativa, accetterei la tua richiesta, e tra l'altro passeresti ad essere il primo della coda (come scritto nella prima pagina, chi permuta ha precedenza). Attendi fiducioso quindi!
Per tutti: ho inserito le fotografie dell'X-Drive e del 10-22 qui: http://www.oneofthesedays.it/fotografie/mercatino/ Un paio di note: nella foto dove si vede la lente frontale del 10-22, la polvere che si vede è esclusivamente esterna e non tra le lenti. Se proprio non vi fidate posso armarmi di timbro clon... ehm... dicevo, posso rifare la foto, ma spero non ce ne sia bisogno! Per quanto riguarda le foto dell'X-Drive non comprendono tutto quanto vi spedirò: in aggiunta c'è come detto l'alimentatore, un caricabatterie supplementare (con relativi alimentatori da 12v e 220v) e altre due batterie. Non li avevo a disposizione al momento di scattare la foto.
Ultima notizia (ottima notizia!): come potete vedere ho fatto le foto anche all'hard disk da 60gb dell'X-Drive (hd che avevo acquistato separatamente dall'X-Drive stesso). Andando sul sito della Hitachi (http://www.hitachigst.com/warranty/) e inserendo il codice seriale del disco (L4JZ01KC) potrete verificare voi stessi come questo sia ancora in garanzia, garanzia che scade il 30 maggio 2008! In caso di eventuali problemi futuri potrete quindi richiedere la sostituzione direttamente dal loro sito.
Detto questo.... riepilogo code:
Canon 10-22:
- Tortunga con riserva (sto valutando la permuta con il 17-40)
- Lahiri
- Mariolino320
- Sole4
X-Drive:
- Neogia

Ultima modifica effettuata da Balza il Mer 04 Ott, 2006 11:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tortuga utente attivo
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 532 Località: Genova
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
ok |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 7:31 am Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Per il 10-22 è uscito dalla coda Andrea 77: si prepari quindi in pedana l'utente Lahiri (e Mariolino stia pronto a prendere il suo posto se Lahiri rinuncia). |
Esco (a malincuore) visto che ancora non ho la reflex e forse come primo acquisto questo è troppo impegnativo
Spero di poterlo fare fra qualche tempo
Intanto grazie  |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Allora... visto che il mio amico Sigma-dotato mi ha dato l'ok (vedasi post di ieri ), per il 10-22, salvo imprevisti dell'ultima ora, dovrei concludere scambiandolo con il 17-40 di Tortuga. Se qualcosa dovesse andare storto toccherebbe (vista la rinuncia di Lahiri ) a Mariolino. A presto per aggiornamenti.
Coda 10-22:
- Tortuga (permuta con il 17-40)
- Mariolino
- Sole4
Coda X-Drive:
- Neogia
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
ma secondo voi posso utilizzare l'HD del x-drive per il portatile e mettere l'HD del portatile nell'x-drive?? (guadagnerei un po' di spazio nel portatile e avrei cmq un 30GB per l'x-Drive)...
eventualmente in coda... _________________ Attilio |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | ma secondo voi posso utilizzare l'HD del x-drive per il portatile e mettere l'HD del portatile nell'x-drive?? (guadagnerei un po' di spazio nel portatile e avrei cmq un 30GB per l'x-Drive)...
eventualmente in coda... |
Si può fare al 98%... che portatile hai? La stragrande maggioranza monta i dischi da 2.5" come quello che viene usato anche da questo xdrive. Una minoranza veramente esigua di notebook usa invece i dischi ancora più piccoli, quelli da 1.8" ma sono rare eccezioni. Comunque se mi dici il modello si fa presto a controllare.
Con un minimo di pratica l'operazione smontaggio/rimontaggio dei dischi è (dovrebbe essere, anche qui dipende dal portatile ) questione di 5 minuti (reinstallazione del sistema operativo a parte ovviamente ).
Ti considero in coda dopo Neogia (da cui sto attendendo una risposta).  |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
il mio è un gericom Masterpiece, ora cerco sul web che dischi monta _________________ Attilio |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Coda per il 10-22 Canon (accetti in cambio un sigma 15-30) _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
sex ha scritto: | Coda per il 10-22 Canon (accetti in cambio un sigma 15-30) |
Il 15-30 non è esattamente l'obiettivo che cerco (preferisco il 12-24) ma se è in ottime condizioni potrei essere interessato: come scritto nella prima pagina potremmo permutare il 10-22 in cambio del 15-30 + 340 euro.
Come coda ti inseriresti dopo Tortuga e prima di Mariolino e Sole4 che non hanno proposto permute.
 |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | sex ha scritto: | Coda per il 10-22 Canon (accetti in cambio un sigma 15-30) |
Il 15-30 non è esattamente l'obiettivo che cerco (preferisco il 12-24) ma se è in ottime condizioni potrei essere interessato: come scritto nella prima pagina potremmo permutare il 10-22 in cambio del 15-30 + 340 euro.
Come coda ti inseriresti dopo Tortuga e prima di Mariolino e Sole4 che non hanno proposto permute.
 |
ok...... io aspetto.... _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Tortuga, puoi farmi sapere qualcosa riguardo il 17-40? Sia io che Nicola (l'interessato che dovrebbe poi rigirarmi il 12-24 a me) ti abbiamo scritto e siamo in attesa di notizie.
In particolare attendiamo qualche foto dell'ottica e qualche notizia sul tipo di garanzia di cui dispone.
Grazie!  |
|
|
 |
ezberto nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 7 Località: grosseto
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
coda per il 10-22
grazie |
|
|
 |
Jarod utente
Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 52 Località: Salernitano a Torino
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Coda anch'io per il 10-22  _________________ Canon EOS 20D + BG E2 + Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASPHERICAL HSM + Tamron 28-75mm f/2.8 XR Di LD Aspherical (IF) + Canon EF 50 f/1.8 MK II + Canon 70-200 f/4 L |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento per il 10-22: Tortuga mi ha scritto che ha deciso di tenersi il 17-40, pertanto esce dalla coda. Visto che Sex propone una permuta passa davanti agli altri: è il suo turno.
Quindi riassumendo la coda per il 10-22 diventa:
- Sex (permuta con il 15-30)
- Mariolino
- Sole4
- Ezberto
- Jarod
Sottobosco, hai controllato l'hd del tuo portatile?
 |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
BG preso. Un grazie a Marco, persona disponibile e squisita.  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: |
 |
non ancora, provvederò iin tempi brevi...  _________________ Attilio |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | Balza ha scritto: |
 |
non ancora, provvederò iin tempi brevi...  |
Se vuoi puoi mandarmi una mail a balza76 chiocciolina gmail punto com con una foto della parte inferiore del portatile così ti dico cosa dovresti fare per fare il cambio hd (e per verificare che tipo di HD monti).  |
|
|
 |
ezberto nuovo utente
Iscritto: 25 Set 2006 Messaggi: 7 Località: grosseto
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
esco dalla coda |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Allora... Sex mi ha informato che prima di venerdì non potrebbe procedere con l'eventuale scambio tra il mio 10-22 e il suo 15-30. Visto che preferirei monetizzare prima e che il 15-30 non è in assoluto l'ottica che prediligo... preferisco passare avanti nella coda.
A questo punto quindi tocca a Mariolino.
Ah, inserisco una nuova ottica tra quelle che mi interessano per una eventuale permuta è il Tokina 17mm f/3.5. Se in condizioni pari al nuovo lo valuto 250 euro...
 |
|
|
 |
|