photo4u.it

Info su nikon d200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mamari
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:02 am    Oggetto: Info su nikon d200 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo di questo bel sito e dei relativi forum.
Vorrei un consiglio...
sto pensando di comperare una nikon d200 e vorrei sapere se potrebbe essere un buon acquisto e se, importante per me, il software capture può essere utilizzato su computer mac.... ho solo mac e vorrei gestire le mie foto in raw.... a proposito, è possibile con il software in dotazione nikon? Oggi ho una finepix s2pro ma non sono molto soddisfatto.... ho una dotazione di buone ottiche nikon e vorrei provare questa d200.....
importante sarebbe anche saper bene l'utilizzo dei file raw con nikon.... il software fuji non funziona in machintosh.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema per Capture: esiste la versione per Mac, e il trial lo puoi già scaricare dal sito del supporto Nikon per provarlo per 30 giorni prima di acquistarlo.
Purtroppo la croce delle Fujifilm S2 e S3 è proprio il software di conversione (oltre la lentezza operativa quando vengono scattati i RAF, specie la dinamica in Wide): Hyperutility non ha le funzioni e le prestazioni di Nikon Capture: c'è anche da dire però che i jpg delle Fuji sono molto buoni: ho diversi amici che usano la S3 solo in jpg, con risultati sempre molto validi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi acquistare una D200 devi anche acquistare Nikon Capture.

Il sw fornito in dotazione è molto limitante.

NC funziona anche su Mac, ma credo che qualcuno possa confermartelo meglio di me.

E' fortemente raccomandabile scattare sempre in RAW (NEF) con la D200.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mamari
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
Nessun problema per Capture: esiste la versione per Mac, e il trial lo puoi già scaricare dal sito del supporto Nikon per provarlo per 30 giorni prima di acquistarlo.
Purtroppo la croce delle Fujifilm S2 e S3 è proprio il software di conversione (oltre la lentezza operativa quando vengono scattati i RAF, specie la dinamica in Wide): Hyperutility non ha le funzioni e le prestazioni di Nikon Capture: c'è anche da dire però che i jpg delle Fuji sono molto buoni: ho diversi amici che usano la S3 solo in jpg, con risultati sempre molto validi.

Potresti indicarmi il sito dove scaricare il trial capture?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamari ha scritto:

Potresti indicarmi il sito dove scaricare il trial capture?
Grazie

http://www.europe-nikon.com/support/it_IT/broad/support.html
credo che ti debba registrare, però...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
uragano
utente

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:

"Se vuoi acquistare una D200 devi anche acquistare Nikon Capture.

Il sw fornito in dotazione è molto limitante.

NC funziona anche su Mac, ma credo che qualcuno possa confermartelo meglio di me.

E' fortemente raccomandabile scattare sempre in RAW (NEF) con la D200."

Perchè?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè è il software ideale per sfruttare i raw di questa fotocamera e perchè il raw è d'obbligo se si vuole grande qualità dalla d200 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: