Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mamari nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:02 am Oggetto: Info su nikon d200 |
|
|
Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo di questo bel sito e dei relativi forum.
Vorrei un consiglio...
sto pensando di comperare una nikon d200 e vorrei sapere se potrebbe essere un buon acquisto e se, importante per me, il software capture può essere utilizzato su computer mac.... ho solo mac e vorrei gestire le mie foto in raw.... a proposito, è possibile con il software in dotazione nikon? Oggi ho una finepix s2pro ma non sono molto soddisfatto.... ho una dotazione di buone ottiche nikon e vorrei provare questa d200.....
importante sarebbe anche saper bene l'utilizzo dei file raw con nikon.... il software fuji non funziona in machintosh.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
Nessun problema per Capture: esiste la versione per Mac, e il trial lo puoi già scaricare dal sito del supporto Nikon per provarlo per 30 giorni prima di acquistarlo.
Purtroppo la croce delle Fujifilm S2 e S3 è proprio il software di conversione (oltre la lentezza operativa quando vengono scattati i RAF, specie la dinamica in Wide): Hyperutility non ha le funzioni e le prestazioni di Nikon Capture: c'è anche da dire però che i jpg delle Fuji sono molto buoni: ho diversi amici che usano la S3 solo in jpg, con risultati sempre molto validi. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Se vuoi acquistare una D200 devi anche acquistare Nikon Capture.
Il sw fornito in dotazione è molto limitante.
NC funziona anche su Mac, ma credo che qualcuno possa confermartelo meglio di me.
E' fortemente raccomandabile scattare sempre in RAW (NEF) con la D200.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
mamari nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | Nessun problema per Capture: esiste la versione per Mac, e il trial lo puoi già scaricare dal sito del supporto Nikon per provarlo per 30 giorni prima di acquistarlo.
Purtroppo la croce delle Fujifilm S2 e S3 è proprio il software di conversione (oltre la lentezza operativa quando vengono scattati i RAF, specie la dinamica in Wide): Hyperutility non ha le funzioni e le prestazioni di Nikon Capture: c'è anche da dire però che i jpg delle Fuji sono molto buoni: ho diversi amici che usano la S3 solo in jpg, con risultati sempre molto validi. |
Potresti indicarmi il sito dove scaricare il trial capture?
Grazie |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
|
|
 |
uragano utente

Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 6:42 am Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto:
"Se vuoi acquistare una D200 devi anche acquistare Nikon Capture.
Il sw fornito in dotazione è molto limitante.
NC funziona anche su Mac, ma credo che qualcuno possa confermartelo meglio di me.
E' fortemente raccomandabile scattare sempre in RAW (NEF) con la D200."
Perchè? |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 8:10 am Oggetto: |
|
|
perchè è il software ideale per sfruttare i raw di questa fotocamera e perchè il raw è d'obbligo se si vuole grande qualità dalla d200  |
|
|
 |
|