|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 12:11 pm Oggetto: Minolta (o Sony...) - scattano senza obiettivo? |
|
|
Un mio amico possiede una vecchia Minolta Dynax 7i, con la quale non è mai riuscito a far foto al telescopio: pare infatti che per scattare, la fotocamera *deve* poter riconoscere un obiettivo (e per il telescopio c'è solo un anello di raccordo meccanico per la baionetta).
Qualcuno sa dirmi se le vecchie 5D/7D o la nuova A100 possono scattare senza obiettivo? _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Ahhh se si leggessero i libretti di istruzioni, e sia che si tratti della 7xi che della Dynax 7 (non esiste nessuna 7i), sarebbe il caso data la complessità delle macchine...Certo, ovvio che sia possibile, con apposita funzione personalizzata, selezionabile dal menù delle reflex; possibile anche con 5D, 7D e credo anche A100. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | Ahhh se si leggessero i libretti di istruzioni, e sia che si tratti della 7xi che della Dynax 7 (non esiste nessuna 7i), sarebbe il caso data la complessità delle macchine...Certo, ovvio che sia possibile, con apposita funzione personalizzata, selezionabile dal menù delle reflex; possibile anche con 5D, 7D e credo anche A100. |
ehm chiedo scusa, hai ragione.
Questa domanda nasce da una mia iniziativa... stavo semplicemente parlando al telefono con lui...
Grazie per la risposta, comunque!
P.S. e mi è pure sfuggita una "x" nella descrizione del modello... _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Le procedure di sbocco dell'otturatore non sono le stesse per tutti i modelli purtroppo e spesso non documentate.
Fagli provare questa, funziona su i modelli Xi professionali 9 e 7 appunto:
Tieni premuto AEL e FUNC e sposta l'accensione da LOCK a ON.
Se vuoi riabilitare basta rifare la procedura!
 |
|
|
 |
abtf nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 13 Località: Torino
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 2:07 am Oggetto: |
|
|
Ciao Lorè, ciao Soleoscuro, ciao Cejes,
sono io l'amico di cui Lorenzo parlava. Come vedi sono approdato qui.
Siccome sto cercando una reflezx digitale soprattutto per foto astronomiche e al microscopio, avevo dei dubbi circa il funzionamento delle Minolta digitali senza ottica. La mia 7Xi era una frana in questo. Ottima macchina per tutto il resto ma quasi impossibile da usare in quei campi, tant'è che ho poi preso una Olympus OM2 che invece fa queste cose egregiamente.
Lorenzo, mi sono fato un testone così a leggere recensioni serie e soprattutto a controlare il rumore delle foto a lunga posa fatte con varie reflex digitali e per i miei scopi non mi rimane che rivolgermi a Canon. Poverina la mia Minolta e le sue bellissime ottiche Poverino il mio bel 20 mm
Ciao
Alessandro _________________ Chissà se mi ritorna la voglia di fare un po' di fotografia? Boh?! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|