Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 7:55 am Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 20 "Sogno di una notte.. |
|
|
Pubblichiamo integralmente il testo del bell'articolo che Fotocult ha riservato questo mese alle foto del contest 20 "Sogno di una notte di mezza estate".
Ringraziamo Emanuele Costanzo, Loredana de Pace e tutta la redazione della rivista per l'affetto e la disponibilità con cui ci seguono ogni mese.
Lo staff
_________________________________________________________________________________________________
“Sogno di una notte di mezza estate”, nota commedia di Shakespeare scritta nell’ultima decade del 1500, intreccia tre storie amorose che si svolgono principalmente in un bosco tra fughe, incantesimi e giovani innamorati che coronano il loro sogno d’amore. Il succo della viola del pensiero spremuto per errore dal furbo Puck sugli occhi degli amanti complica la storia ma tutto si risolve alla fine con un sereno “e vissero felici e contenti…”.
Amore e magie dispettose a lieto fine sembrano essere le trame su cui anche i cavalieri e le dame di photo4u.it hanno ordito le loro immagini durante un sogno di mezza estate, inneggiando alla fotografia. Non all’altezza del tema shakespeariano, questo incipit vuole declamare le virtù degli “innamorati” che hanno affrontato il nuovo Photo Contest e trovato ispirazione fotografica seguendo la loro “bella” nel bosco.
Ad Ermia abbandonata dal suo amato Lisandro fa pensare la fanciulla che tentenna nel boscoso fotogramma di Luca72, che si aggiudica il primo posto: immagine quadrata, centrata e bianconero nel mezzo della storia e dell’estate…
Al secondo posto troviamo hamham, con una versione tecnicamente ben fatta e a colori della vicenda amorosa in attesa del risveglio fatale…
Al terzo posto la foto di Simone Fornara, in cui la sposa (una per tutte), alla fine della vicenda, porta con sé solo le gioie del bosco e ritorna solare quando il dispettoso Puck rimette tutto al suo posto.
20 - JJLetho Segnaliamo infine l’evanescente presenza luminosa nella foto di JJLetho.
.
Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:37 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
che onore... secondo contest e secondo posto dalla critica (dopo il primo che mi avete assegnato con i vostri voti)....... grazie!
complimentoni anche a simone: nella tua foto si vede che taaaantissimo mestiere: come sempre, per me, sempre in cima  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Tre splendide foto, realizzate ottimamente, frutto di grande capacità creativa.
Bravissimi, complimentoni
Ciao,
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
 |
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, in particolare a roiter, a Emanuele e a tutta la redazione di PhotoCult. Felicissimo di aver centrato la seconda pubblicazione sui due contest ai quali ho partecipato. E felicissimo anche per la modella, che ha posato pazientemente per circa un'ora senza il minimo malumore. Grazie Monica!
Ricambio i complimenti ad hamham: tecnicamente, il tuo scatto era il più difficile del contest e l'interpretazione davvero originale.
Ciao a tutti
Simone _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
 |
AnKh*** nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 49 Località: Taranto
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti... davvero belle, primi posti della critica decisamente meritati!
Ciao
Francesca _________________ "Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. " - Nadar |
|
|
 |
Luca72 utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005 Messaggi: 945 Località: Friuli - Toscana
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
confesso di avere letto questo messaggio nella pausa pranzo, ma causa poco tempo non ho potuto lasciare il mio commento, perciò lo faccio solamente ora...
Inutile dire che non mi aspettavo questo risultato, anche se speravo in un piazzamento migliore nell'altra classifica, quindi sono molto sorpreso e ultra contento.
Ringrazio molto i giurati della critica per aver apprezzato la mia foto.
Faccio i miei complimenti anche ad hamham e a Simone Fornara per le loro splendide foto, sono molto lusingato ad essere risultato primo davanti a voi.
Domani andrò a comperarmi fotocult per godermi la mia seconda pubblicazione...  _________________ Luca - KM5D |
|
|
 |
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Evvabbè, tanto sapevo che non era una foto da pubblicazione, la mia. Complimenti tutti e tre (che poi le prime due le avevo anche votate)..  |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
azz stamattina mi son dimenticato di fare i complimenti anche a te, luca: scusami, è che sono come un diesel... ora che inizio a carburare.....
ps
teresa (grazie per i complimenti) ma sei pubblicata anche tu questo mese: pagina 47
e a pag 49 ritroviamo il buon simone....
...altri?
luigi piccirillo pag 53!!!
e chissà quanti altri di noi ne sto saltando....
wow, mica male però  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | azz stamattina mi son dimenticato di fare i complimenti anche a te, luca: scusami, è che sono come un diesel... ora che inizio a carburare.....
ps
teresa (grazie per i complimenti) ma sei pubblicata anche tu questo mese: pagina 47
e a pag 49 ritroviamo il buon simone....
...altri?
luigi piccirillo pag 53!!!
e chissà quanti altri di noi ne sto saltando....
wow, mica male però  |
Eh, io non l'avevo ancora preso.. domani mattina (se qui lo trovo) lo prendo al volo  |
|
|
 |
max2357 utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2005 Messaggi: 576 Località: grosseto city
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
mah........................... _________________ Il tempo fugge? Ci credo, vogliono tutti ammazzarlo! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
Complimenti ragazzi (... e ragazze ) Siete in gamba!!! |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori, tre stupende foto realizzate con grande maestria  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
Sa26282 utente

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 399 Località: Messina
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti!  _________________
Canon Eos 350D - Ob. Canon EF 17-40L f/4 USM; EF-S 18-55 f/3.5-5.6 II; EF 100-400 f/4.5-5.6L IS USM |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 6:38 am Oggetto: |
|
|
Complimenti ai vincitori
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
seagull2001 utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006 Messaggi: 2047 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 7:47 am Oggetto: |
|
|
Luca
Giuseppe
Simone
brindisi per tutti e tre!
Dario _________________ Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto) ... si può applicare alla fotografia
NIKON CANON |
|
|
 |
gorlan01 utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 375 Località: Catania
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 7:59 am Oggetto: FotoCult |
|
|
...scusate se sono...
mi hanno detto che sono state pubblicate alcune mie foto dell'eruzione dell'Etna sul numero di Ottobre di FotoCult, visto che io ancora non sono riuscito a trovarlo (il mio edicolante è sicuramente il meno fornito della zona ), non è che qualcuno di voi può darmi conferma?
grazie....  |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
foto dell'eruzione ce ne sono, si, e non poche e molto belle!!!!
se non sbaglio hai usato il 70-200... vero? quelle con le shilouette sono fantastiche. sono tue?
complimentissimi  _________________
|
|
 |
gorlan01 utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 375 Località: Catania
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | foto dell'eruzione ce ne sono, si, e non poche e molto belle!!!!
se non sbaglio hai usato il 70-200... vero? quelle con le shilouette sono fantastiche. sono tue?
complimentissimi  |
...si sono le mie, l'utente eyeinthesky mi ha inviato una scansione delle due pagine e lo ringrazio visto che ancora non ho trovato la rivista in edicola!
Le foto sono fatte con il 70-200 e con il 17-40  |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
beh, complimenti, sono fantasmagoriche
che figata vi rendete conto che stiamo spopolando su una rivista a diffusione nazionale? in un numero solo, almeno 6 utenti del forum... e chissà quanti altri...  _________________
|
|
 |
belvesirako non più registrato

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 526
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 12:07 pm Oggetto: |
|
|
complimenti a tutti i selezionati... |
|