photo4u.it

PREMIO DELLA CRITICA - Contest 20 "Sogno di una notte..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 7:55 am    Oggetto: PREMIO DELLA CRITICA - Contest 20 "Sogno di una notte.. Rispondi con citazione

Pubblichiamo integralmente il testo del bell'articolo che Fotocult ha riservato questo mese alle foto del contest 20 "Sogno di una notte di mezza estate".
Ringraziamo Emanuele Costanzo, Loredana de Pace e tutta la redazione della rivista per l'affetto e la disponibilità con cui ci seguono ogni mese.

Lo staff
_________________________________________________________________________________________________

“Sogno di una notte di mezza estate”, nota commedia di Shakespeare scritta nell’ultima decade del 1500, intreccia tre storie amorose che si svolgono principalmente in un bosco tra fughe, incantesimi e giovani innamorati che coronano il loro sogno d’amore. Il succo della viola del pensiero spremuto per errore dal furbo Puck sugli occhi degli amanti complica la storia ma tutto si risolve alla fine con un sereno “e vissero felici e contenti…”.
Amore e magie dispettose a lieto fine sembrano essere le trame su cui anche i cavalieri e le dame di photo4u.it hanno ordito le loro immagini durante un sogno di mezza estate, inneggiando alla fotografia. Non all’altezza del tema shakespeariano, questo incipit vuole declamare le virtù degli “innamorati” che hanno affrontato il nuovo Photo Contest e trovato ispirazione fotografica seguendo la loro “bella” nel bosco.
Ad Ermia abbandonata dal suo amato Lisandro fa pensare la fanciulla che tentenna nel boscoso fotogramma di Luca72, che si aggiudica il primo posto: immagine quadrata, centrata e bianconero nel mezzo della storia e dell’estate…

Al secondo posto troviamo hamham, con una versione tecnicamente ben fatta e a colori della vicenda amorosa in attesa del risveglio fatale…

Al terzo posto la foto di Simone Fornara, in cui la sposa (una per tutte), alla fine della vicenda, porta con sé solo le gioie del bosco e ritorna solare quando il dispettoso Puck rimette tutto al suo posto.

20 - JJLetho Segnaliamo infine l’evanescente presenza luminosa nella foto di JJLetho.

.

Ultima modifica effettuata da roiter il Mar 31 Mar, 2009 10:37 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che onore... secondo contest e secondo posto dalla critica (dopo il primo che mi avete assegnato con i vostri voti)....... grazie! Imbarazzato

complimentoni anche a simone: nella tua foto si vede che taaaantissimo mestiere: come sempre, per me, sempre in cima Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lepicureo
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tre splendide foto, realizzate ottimamente, frutto di grande capacità creativa.
Bravissimi, complimentoni Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso Un applauso

Ciao,
Mario

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, in particolare a roiter, a Emanuele e a tutta la redazione di PhotoCult. Felicissimo di aver centrato la seconda pubblicazione sui due contest ai quali ho partecipato. E felicissimo anche per la modella, che ha posato pazientemente per circa un'ora senza il minimo malumore. Grazie Monica!

Ricambio i complimenti ad hamham: tecnicamente, il tuo scatto era il più difficile del contest e l'interpretazione davvero originale.

Ciao a tutti
Simone

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnKh***
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti... davvero belle, primi posti della critica decisamente meritati!

Ciao Smile
Francesca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca72
utente attivo

Iscritto: 25 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

confesso di avere letto questo messaggio nella pausa pranzo, ma causa poco tempo non ho potuto lasciare il mio commento, perciò lo faccio solamente ora...
Inutile dire che non mi aspettavo questo risultato, anche se speravo in un piazzamento migliore nell'altra classifica, quindi sono molto sorpreso e ultra contento.
Ringrazio molto i giurati della critica per aver apprezzato la mia foto.
Faccio i miei complimenti anche ad hamham e a Simone Fornara per le loro splendide foto, sono molto lusingato ad essere risultato primo davanti a voi.

Domani andrò a comperarmi fotocult per godermi la mia seconda pubblicazione... Imbarazzato

chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvabbè, tanto sapevo che non era una foto da pubblicazione, la mia. Complimenti tutti e tre (che poi le prime due le avevo anche votate).. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz stamattina mi son dimenticato di fare i complimenti anche a te, luca: scusami, è che sono come un diesel... ora che inizio a carburare..... Very Happy

ps
teresa (grazie per i complimenti) ma sei pubblicata anche tu questo mese: pagina 47 Wink
e a pag 49 ritroviamo il buon simone....

...altri?
luigi piccirillo pag 53!!!

e chissà quanti altri di noi ne sto saltando....

wow, mica male però Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
azz stamattina mi son dimenticato di fare i complimenti anche a te, luca: scusami, è che sono come un diesel... ora che inizio a carburare..... Very Happy

ps
teresa (grazie per i complimenti) ma sei pubblicata anche tu questo mese: pagina 47 Wink
e a pag 49 ritroviamo il buon simone....

...altri?
luigi piccirillo pag 53!!!

e chissà quanti altri di noi ne sto saltando....

wow, mica male però Ops

Eh, io non l'avevo ancora preso.. domani mattina (se qui lo trovo) lo prendo al volo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
max2357
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...........................
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ragazzi (... e ragazze Smile ) Ok! Siete in gamba!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
subang
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori, tre stupende foto realizzate con grande maestria Ok!
Sa26282
utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti! Ok! Ok! Ok! Un applauso
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 6:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti ai vincitori
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
seagull2001
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca Un applauso

Giuseppe Un applauso

Simone Un applauso

Heineken? brindisi per tutti e tre!

Ciao Dario

Vai a fine pagina
gorlan01
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 7:59 am    Oggetto: FotoCult Rispondi con citazione

...scusate se sono...
Off Topic
mi hanno detto che sono state pubblicate alcune mie foto dell'eruzione dell'Etna sul numero di Ottobre di FotoCult, visto che io ancora non sono riuscito a trovarlo (il mio edicolante è sicuramente il meno fornito della zona Triste ), non è che qualcuno di voi può darmi conferma?

grazie.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

foto dell'eruzione ce ne sono, si, e non poche e molto belle!!!! Smile
se non sbaglio hai usato il 70-200... vero? quelle con le shilouette sono fantastiche. sono tue?

complimentissimi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gorlan01
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
foto dell'eruzione ce ne sono, si, e non poche e molto belle!!!! Smile
se non sbaglio hai usato il 70-200... vero? quelle con le shilouette sono fantastiche. sono tue?

complimentissimi Smile

...si sono le mie, l'utente eyeinthesky mi ha inviato una scansione delle due pagine e lo ringrazio visto che ancora non ho trovato la rivista in edicola!

Le foto sono fatte con il 70-200 e con il 17-40 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, complimenti, sono fantasmagoriche Smile

che figata vi rendete conto che stiamo spopolando su una rivista a diffusione nazionale? in un numero solo, almeno 6 utenti del forum... e chissà quanti altri... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belvesirako
non più registrato

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti i selezionati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: