Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xmnemox utente
Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 203 Località: Padova - Noventa Padovana
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:34 pm Oggetto: Fotocamera digitale da 300 euro circa...cosa prendereste? |
|
|
Ciao ragazzi...è arrivato per me il momento di passare ad una digitale più o meno serie.
La vorrei con uno zoom tipo cannone, comandi manuali (anche se non so come si usino...è difficile?) e magari uno stabilizzatore (non che mi sia indispensabile).
Cosa mi consigliate?
Del prezzo ho già parlato...300 euro, euro più euro meno!
Vorrei dei consigli originali, non i soliti consiglietti da quattro soldi...non so se mi spiego...
Grazie amici della comunità di Photo4U...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
C'è poco da essere originali , le macchine sono quelle per questa cifra.
Trovi la Panasonic Fz-5 (stabilizzatore), l'ottima Fuji 5600 (puoi lavorare ad alti iso), con qualcosa in + trovi anche la Panasonic Fz-7 (il modello successivo alla fz-7) oppure (credo) la Canon S2 (ma sui 300 mi sa che devi cercare bene)...
A quella cifra credo che trovi qualche Kodak con zoommone, ma non le conosco. _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
xmnemox utente
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
rigaz...qualcosa di più originale?
chessò...hp...ricoh...trust...mustek? ne ho viste tante di carine ma qui nessuno le consiglia!!
Grazie a tutta la comunità di Photo4U!  |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Fuji 5600; per le scelte "originali", a parte qualche Ricoh e qualche hp, lascia perdere, è meglio! _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
s5600 rulez guarda la mia galleria x vedere che dettaglio tira fuori.. sono fatte tt cn la s5600  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
s5600 ..non la batte nesuno come rapporto qualita' prezzo.. _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
xmnemox utente
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
io avrei preso in considerazione ad occhi chiusi la s5600 pero la panasonic so che ha lo stabilizzatore! poi ho visto che c'è anche la olympus sp-500 ultra zoom...come vi sembra?il mio campo si restringe a queste tre per ora..poi della sony che non conosco non parlo!cosa mi sapete dire di "lei"?grazie in anticipo alla comunità di Photo4U... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 941
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
se prendi la 5600 con un totale di 300 euro ti sei fatto anche un minimo di accessori , scheda memoria da 1 gb e filtri . nn ha lo stabilizzatore ma personalmente fino ad ora mai sentita la sua necessità . coi soldi che risparmi ti pigli un 3piede economico che va + che bene x fare le foto notturne . allo stesso prezzo della 5600 con le stesse qualità nn trovi nulla . secondo me è la + adatta x imparare senza sacrificare qualità e spendere una cifra . |
|
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
kamikaze ha scritto: | se prendi la 5600 con un totale di 300 euro ti sei fatto anche un minimo di accessori , scheda memoria da 1 gb e filtri . nn ha lo stabilizzatore ma personalmente fino ad ora mai sentita la sua necessità . coi soldi che risparmi ti pigli un 3piede economico che va + che bene x fare le foto notturne . allo stesso prezzo della 5600 con le stesse qualità nn trovi nulla . secondo me è la + adatta x imparare senza sacrificare qualità e spendere una cifra . |
quoto tutto..e' cio' che esattamente ho fatto io dopo tante ricerche d' informazioni in rete.. _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
Asa_nisi_masa utente

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 74
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
xmnemox ha scritto: | rigaz...qualcosa di più originale?
chessò...hp...ricoh...trust...mustek? ne ho viste tante di carine ma qui nessuno le consiglia!!
Grazie a tutta la comunità di Photo4U!  |
A mio modestissimo avviso l'originalità (nel senso di non affidarsi ai soliti marchi) nel mercato tecnologico è sinonimo di fregatura. Qui non vale il principio che può valere nell'abbigliamento: non compro dei jeans Versace da 400 euro perché a 100 ne trovo della stessa qualità, solo meno trendy.
Ho imprata a mie spese che il prodotto tecnologico che costa meno vale meno nel 90% dei casi. Certo ci sono eccezioni, ma amio parere la regola è questa.
In campo fotografico l'ho sperimentato a mie spese con una fotocamera HP Photosmart 945 acquistata l'anno scorso: 5.3 Mpx, zoom ottico 8x, digitale 7x per un totale di 56x a 299 euro compresa Sd da 512 Mb, borsetta, batterie ricaricabili e caricabatterie. Mi chedevo proprio perchè nessuno la decantasse sul forum, ho pensato: i soliti settoriali che se non vedono il marchietto Nikon/Canon storcono il naso! Sta di fatto che dopo un anno ho dovuto restituire questa macchina già due volte con conseguenti attese e tuttora è imballata in attesa di Bartolini per il suo ennesimo viaggetto. Ho scoperto ad esempi o che HP non ha tecnici che sappiano riparare le macchine: semplicemente le progetta e costruisce ma se ti si rompe non è possibile ripararla: non esistono pezzi di ricambio. O te ne danno un nuova se hanno torto loro o ne compri una nuova tu! Nel complesso è una macchina che mi ha permesso di fare foto ch giudico soddisfacenti per qualità ma è l'insperienza del progettista, l'inesistenza dell'assistnza, la svalutazione dell'usato e altre cose di questo genere che mi fanno dire: compra una macchina di un marchio affermato, con esperienza nel campo. Lascia stare HP, Samsung e tutte le altre di questo genere.
Poi la scelta a te. |
|
|
 |
xmnemox utente
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho visto la 5600 della fuji....sembra molto buona...ho visto anche la sp 350...della olympus...e la sp 500 sempre della olympus...ma mi sembrano anch'esse molto carine..cosa mi dite di loro?la panasonic fz5 non la trovo per 300€ quindi mi sa che dovro escluderle! ho pensato anche alle minolta la serie z1 z3 z5 o z6 ma non saprei se hanno o no lo stabilizzatore...e poi mi sembra che la fuji sia un attimo (tanto) piu professionale. le canon o nikon costano un attimo tanto e poi non ho visto null'altro di interessante...cosa mi dite?la scelta sare proprio fuji 5600 oppure quelle olympus son da prendere in considerazione? |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
prendi s5600 fidati...  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
xmnemox utente
|
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
su sanmarinophoto la trovi a molto meno ( 225 euro senza accessori e ss ) . cmq il mio consiglio sugli accessori è di comprarteli a parte , tipo la scheda da 1 gb ( nell'offerta mi sembra che sia del tipo normale ) prendi quella tipo H che va da dio coi raw ( c'era un offerta all'auchan nn so se lo hai dalle tue parti ), caricabatterie ce ne sono a tonnellate nei centri commerciali attorno ai 20 25 euro o meno . borsa ti prendi quella che ti piace a seconda di quello che ti porti dietro . |
|
|
 |
xmnemox utente
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 3:51 pm Oggetto: |
|
|
cosa cambia fra le due tipologie di memory...cmq mi sa che alla fine faro cosi...compro la fotocamera da na parte e il resto da un altra parte ancora! |
|
|
 |
kamikaze utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
la velocità di memorizzazione . se vai nella sezione fuji e fai una ricerca trovi informazioni sia x questo che x altre cose tipo custodie ecc . mi sembra se nn ricordo male che tra l'altro sia un topic in rilievo con tutte le argomentazioni importanti raccolte . |
|
|
 |
xmnemox utente
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
invece la 6500 quando esce? |
|