photo4u.it

Fotocamera digitale da 300 euro circa...cosa prendereste?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xmnemox
utente

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 12:34 pm    Oggetto: Fotocamera digitale da 300 euro circa...cosa prendereste? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi...è arrivato per me il momento di passare ad una digitale più o meno serie.
La vorrei con uno zoom tipo cannone, comandi manuali (anche se non so come si usino...è difficile?) e magari uno stabilizzatore (non che mi sia indispensabile).
Cosa mi consigliate?
Del prezzo ho già parlato...300 euro, euro più euro meno!
Vorrei dei consigli originali, non i soliti consiglietti da quattro soldi...non so se mi spiego... Wink
Grazie amici della comunità di Photo4U... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poco da essere originali Wink , le macchine sono quelle per questa cifra.
Trovi la Panasonic Fz-5 (stabilizzatore), l'ottima Fuji 5600 (puoi lavorare ad alti iso), con qualcosa in + trovi anche la Panasonic Fz-7 (il modello successivo alla fz-7) oppure (credo) la Canon S2 (ma sui 300 mi sa che devi cercare bene)...
A quella cifra credo che trovi qualche Kodak con zoommone, ma non le conosco.

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rigaz...qualcosa di più originale?
chessò...hp...ricoh...trust...mustek? ne ho viste tante di carine ma qui nessuno le consiglia!!
Grazie a tutta la comunità di Photo4U! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji 5600; per le scelte "originali", a parte qualche Ricoh e qualche hp, lascia perdere, è meglio!
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic FZ-7, e non te ne penti.
Prendi in considerazione anche la Sony H2.

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600 rulez Very Happy guarda la mia galleria x vedere che dettaglio tira fuori.. sono fatte tt cn la s5600 Wink Cool Mandrillo

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600 ..non la batte nesuno come rapporto qualita' prezzo..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io avrei preso in considerazione ad occhi chiusi la s5600 pero la panasonic so che ha lo stabilizzatore! poi ho visto che c'è anche la olympus sp-500 ultra zoom...come vi sembra?il mio campo si restringe a queste tre per ora..poi della sony che non conosco non parlo!cosa mi sapete dire di "lei"?grazie in anticipo alla comunità di Photo4U...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica con lo stabiliìzzatore è la FZ-7. Avere 400 mm senza stabilizzatore non mi sembra proprio una figata.
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se prendi la 5600 con un totale di 300 euro ti sei fatto anche un minimo di accessori , scheda memoria da 1 gb e filtri . nn ha lo stabilizzatore ma personalmente fino ad ora mai sentita la sua necessità . coi soldi che risparmi ti pigli un 3piede economico che va + che bene x fare le foto notturne . allo stesso prezzo della 5600 con le stesse qualità nn trovi nulla . secondo me è la + adatta x imparare senza sacrificare qualità e spendere una cifra .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kamikaze ha scritto:
se prendi la 5600 con un totale di 300 euro ti sei fatto anche un minimo di accessori , scheda memoria da 1 gb e filtri . nn ha lo stabilizzatore ma personalmente fino ad ora mai sentita la sua necessità . coi soldi che risparmi ti pigli un 3piede economico che va + che bene x fare le foto notturne . allo stesso prezzo della 5600 con le stesse qualità nn trovi nulla . secondo me è la + adatta x imparare senza sacrificare qualità e spendere una cifra .

quoto tutto..e' cio' che esattamente ho fatto io dopo tante ricerche d' informazioni in rete..

Vai a fine pagina
Asa_nisi_masa
utente

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xmnemox ha scritto:
rigaz...qualcosa di più originale?
chessò...hp...ricoh...trust...mustek? ne ho viste tante di carine ma qui nessuno le consiglia!!
Grazie a tutta la comunità di Photo4U! Ok!

A mio modestissimo avviso l'originalità (nel senso di non affidarsi ai soliti marchi) nel mercato tecnologico è sinonimo di fregatura. Qui non vale il principio che può valere nell'abbigliamento: non compro dei jeans Versace da 400 euro perché a 100 ne trovo della stessa qualità, solo meno trendy.
Ho imprata a mie spese che il prodotto tecnologico che costa meno vale meno nel 90% dei casi. Certo ci sono eccezioni, ma amio parere la regola è questa.
In campo fotografico l'ho sperimentato a mie spese con una fotocamera HP Photosmart 945 acquistata l'anno scorso: 5.3 Mpx, zoom ottico 8x, digitale 7x per un totale di 56x a 299 euro compresa Sd da 512 Mb, borsetta, batterie ricaricabili e caricabatterie. Mi chedevo proprio perchè nessuno la decantasse sul forum, ho pensato: i soliti settoriali che se non vedono il marchietto Nikon/Canon storcono il naso! Sta di fatto che dopo un anno ho dovuto restituire questa macchina già due volte con conseguenti attese e tuttora è imballata in attesa di Bartolini per il suo ennesimo viaggetto. Ho scoperto ad esempi o che HP non ha tecnici che sappiano riparare le macchine: semplicemente le progetta e costruisce ma se ti si rompe non è possibile ripararla: non esistono pezzi di ricambio. O te ne danno un nuova se hanno torto loro o ne compri una nuova tu! Nel complesso è una macchina che mi ha permesso di fare foto ch giudico soddisfacenti per qualità ma è l'insperienza del progettista, l'inesistenza dell'assistnza, la svalutazione dell'usato e altre cose di questo genere che mi fanno dire: compra una macchina di un marchio affermato, con esperienza nel campo. Lascia stare HP, Samsung e tutte le altre di questo genere.
Poi la scelta a te.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho visto la 5600 della fuji....sembra molto buona...ho visto anche la sp 350...della olympus...e la sp 500 sempre della olympus...ma mi sembrano anch'esse molto carine..cosa mi dite di loro?la panasonic fz5 non la trovo per 300€ quindi mi sa che dovro escluderle! ho pensato anche alle minolta la serie z1 z3 z5 o z6 ma non saprei se hanno o no lo stabilizzatore...e poi mi sembra che la fuji sia un attimo (tanto) piu professionale. le canon o nikon costano un attimo tanto e poi non ho visto null'altro di interessante...cosa mi dite?la scelta sare proprio fuji 5600 oppure quelle olympus son da prendere in considerazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi s5600 fidati... Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa mi sa...che andro su quella...cmq l'unica cosa è lo stabilizzatore...l'unica pecca...ma ha gia un piccolo sensore che "elimina" il movimento? e poi..ho visto che in internet si trova questa offerta

http://www.pixmania.com/it/it/401696/art/fuji/finepix-s5600-zoom-scheda.html?srcid=947&Partenaire=trovaprezzi_012&CodePromo=oui

cosa ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su sanmarinophoto la trovi a molto meno ( 225 euro senza accessori e ss ) . cmq il mio consiglio sugli accessori è di comprarteli a parte , tipo la scheda da 1 gb ( nell'offerta mi sembra che sia del tipo normale ) prendi quella tipo H che va da dio coi raw ( c'era un offerta all'auchan nn so se lo hai dalle tue parti ), caricabatterie ce ne sono a tonnellate nei centri commerciali attorno ai 20 25 euro o meno . borsa ti prendi quella che ti piace a seconda di quello che ti porti dietro .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosa cambia fra le due tipologie di memory...cmq mi sa che alla fine faro cosi...compro la fotocamera da na parte e il resto da un altra parte ancora!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la velocità di memorizzazione . se vai nella sezione fuji e fai una ricerca trovi informazioni sia x questo che x altre cose tipo custodie ecc . mi sembra se nn ricordo male che tra l'altro sia un topic in rilievo con tutte le argomentazioni importanti raccolte .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xmnemox
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

invece la 6500 quando esce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamikaze
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è già in vendita ma costa 390 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: