photo4u.it

chi è la prossima a fallire?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

la prossima a fallire
leica
7%
 7%  [ 4 ]
pentax
20%
 20%  [ 11 ]
sigma
3%
 3%  [ 2 ]
nikon
14%
 14%  [ 8 ]
canon
10%
 10%  [ 6 ]
hasselblad
10%
 10%  [ 6 ]
sony
5%
 5%  [ 3 ]
samsung
10%
 10%  [ 6 ]
olympus
16%
 16%  [ 9 ]
Totale voti : 55

Autore Messaggio
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 3:46 pm    Oggetto: chi è la prossima a fallire? Rispondi con citazione

ci son riusciti già minolta( quasi...) e contax.
chi, secondo voi sarà la prossima a fallire?
beh, qualcuna mi pare molto improbabile, specie se ha a che fare con l'elettronica ma qualcun'altra penso che la perderemo...

ps: nn per portare sfiga, ma è un problema per tutti cominciare a costruirsi un nuovo corredo che potrebbe nn potersi più ampliare o rinnovare nei prossimi anni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dimenticato kodak e fuji...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , chi è che ha votato per nikon?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy , chi è che ha votato per nikon?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mandrillo Mandrillo LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Granato ha scritto:

dai lo ammetto, un voto a nikon l'ho dato io... Ops Ops Ops Ops ma il secondo chi l'ha dato?? Very Happy Very Happy Very Happy Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

che burlone che sono... Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
photorepetto ha scritto:
Granato ha scritto:

dai lo ammetto, un voto a nikon l'ho dato io... Ops Ops Ops Ops ma il secondo chi l'ha dato?? Very Happy Very Happy Very Happy Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

che burlone che sono... Mandrillo Mandrillo

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon dipende da Sony per i sensori e questo la mette in una posizione poco invidiabile;ma non penso che questo porti il marchio al fallimento,Nikon ha un parco clienti secondo solo a Canon(spero di non aver detto una cavolata).
Forse il marchio Pentax, non avendo i sensori in casa,rispetto a Nikon e' doppiamente svantaggiata perche' non ha neanche lontanamente il suo parco clienti!
Boh.....ci penso ancora un po' poi voto
Ciao

Ultima modifica effettuata da bianchini stefano il Ven 22 Set, 2006 6:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed invece chi è che avrebbe votato cannon?? Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Muro Muro Muro Muro Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte gli scherzi ... si parla di una cosa seria.
Sicuramente quei grandi marchi non falliranno mai, al massimo faranno delle fusioni.
Invece le uniche a fallire, saranno quelle aziende che hanno fatto la storia della fotografia, come la nostra Ferrania..

Proprio l'altro giorno stavo frugando in alcuni scatoloni di mio nonno, era un grande fotoamatore, amava la fotografia come pochi ed aveva di tutto, la maggior parte delle cose riguardanti la carta, le pellicole etc.. erano fregiate Ferrania....
Mi è venuto un colpo al cuore, nessuno è stato in grado di convertire questa grande azienda, e adesso se la passa male.....
Sorry solo uno sfogo...!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sapete qual è il mio problema?
tra le reflex medie di nuova generazione (1000 euro) la più interessante mi pare , probabilmente, la nuova pentax ( nikon e canon nn sono stabilizzate, sony ha deluso x il rumore, il sensore 4/3 olympus mi pare troppo piccolo). ma che garanzie mi da ora una pentax...sinceramente non sarei tanto tranquillo acquistandola!!!

ps: non fate diventare il topic la solita rissa tra nikon e canon LOL Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
sapete qual è il mio problema?
tra le reflex medie di nuova generazione (1000 euro) la più interessante mi pare , probabilmente, la nuova pentax ( nikon e canon nn sono stabilizzate, sony ha deluso x il rumore, il sensore 4/3 olympus mi pare troppo piccolo). ma che garanzie mi da ora una pentax...sinceramente non sarei tanto tranquillo acquistandola!!!

ps: non fate diventare il topic la solita rissa tra nikon e canon LOL Crying or Very sad
Che alle sue spalle c'e' un'azienda che si chiama Samsung. Ti dice niente? Guarda in questi ultimi mesi cosa sta buttando fuori Pentax Mandrillo Sembra proprio rinata.
Comunque si ti compri una Canon vivi piu' tranquillo. LOL
Paradossalmente vedo male Nikon perche' non ha nessun accordo con i colossi dell'elettronica e non e' Canon che si fa tutto in casa Rolling Eyes .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno dei marchi che hai elencato al momento sembra in pericolo di vita.
Anche Olympus, che fino a un anno fa, nei bilanci era in forte perdita, col nuovo sistema 4/3 sembra essersi risollevata quel tanto da potere respirare un pò.
Leica sembra avere scelto la strada digitale applicando un sensore alle sue M e stringendo una allenza con Panasonic, Pentax ha trovato una buona allenza commerciale con Samsung (piena di soldi)
Hasselblad conserva sempre il suo ristretto mercato di nicchia.
Di Sony c'è da vedere se gli investimenti avranno buoni frutti, al momento il mercato giapponese risponde più che bene, rischia pero di scottarsi se intende entrare nel mercato professionale dove gli spazi di manovra sono ristrettissimi.
Forse Kodak è quella messa peggio, è ancora paurosamente in perdita, continua a licenziare lavoratori e a chiidere impianti.
Se non decide una buona volta di passare al digitale in modo serio, per come sembra stia facendo Fuji, potrebbe essere quella messa peggio.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto da qualche parte che leica non se la passa proprio bene.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:

Proprio l'altro giorno stavo frugando in alcuni scatoloni di mio nonno, era un grande fotoamatore, amava la fotografia come pochi ed aveva di tutto, la maggior parte delle cose riguardanti la carta, le pellicole etc.. erano fregiate Ferrania....
Mi è venuto un colpo al cuore, nessuno è stato in grado di convertire questa grande azienda, e adesso se la passa male.....
Sorry solo uno sfogo...!!!

ti capisco benissimo.... stessa identica cosa successa a me e riguardante il mio caro nonnino scomparso circa un anno fa che oltretutto ha lavorato una vita alla 3M - ferrania .....
però devo dire che ai bei tempi del mio compleanno dei 18 ( Crying or Very sad sigh...) di regalo mi ha fatto una Nikon F601 !!!! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è... comunque voto Kodak
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto Leica non se la passi bene, il mio voto, purtroppo, è andato alla mitica Hassy.

Se c'e' un marchio che corre rischi e' proprio quello, purtroppo. E' sempre stato un marchio di nicchia, ma oggi come oggi, anche - e soprattutto - con le nuove meraviglie digitali che ha in listino e' ancora più di nicchia e non so quanto possa reggere.

Ovvio che spero di sbagliare.

Per quanto riguarda chi pensa Kodak, si vede che non conosce l'azienda... fosse solo la pellicola il suo prodotto avrebbe ragione, ma ci sono altre 7 business unit (o almeno c'erano) che con la pellicola non hanno nulla a che vedere. Probabilmente prima o poi smetterà di fare pellicola (ma dovrebbe smettere di farla anche per il cinema e li' la strada e' ancora un bel po' lunga...) ma da li a sparire...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non la divisione pellicole, ma la divisione digital cameras...
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Non la divisione pellicole, ma la divisione digital cameras...

Vabbe' io quella non la consideravo proprio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però Kodak sta abbastanza male da abbandonare del tutto anche il settore medicale... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: