Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
la prossima a fallire |
leica |
|
7% |
[ 4 ] |
pentax |
|
20% |
[ 11 ] |
sigma |
|
3% |
[ 2 ] |
nikon |
|
14% |
[ 8 ] |
canon |
|
10% |
[ 6 ] |
hasselblad |
|
10% |
[ 6 ] |
sony |
|
5% |
[ 3 ] |
samsung |
|
10% |
[ 6 ] |
olympus |
|
16% |
[ 9 ] |
|
Totale voti : 55 |
|
Autore |
Messaggio |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 3:46 pm Oggetto: chi è la prossima a fallire? |
|
|
ci son riusciti già minolta( quasi...) e contax.
chi, secondo voi sarà la prossima a fallire?
beh, qualcuna mi pare molto improbabile, specie se ha a che fare con l'elettronica ma qualcun'altra penso che la perderemo...
ps: nn per portare sfiga, ma è un problema per tutti cominciare a costruirsi un nuovo corredo che potrebbe nn potersi più ampliare o rinnovare nei prossimi anni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
ho dimenticato kodak e fuji... |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
, chi è che ha votato per nikon??  |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Granato ha scritto: |
, chi è che ha votato per nikon??  |
 |
dai lo ammetto, un voto a nikon l'ho dato io... ma il secondo chi l'ha dato??
che burlone che sono...  |
|
|
 |

|
|
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Nikon dipende da Sony per i sensori e questo la mette in una posizione poco invidiabile;ma non penso che questo porti il marchio al fallimento,Nikon ha un parco clienti secondo solo a Canon(spero di non aver detto una cavolata).
Forse il marchio Pentax, non avendo i sensori in casa,rispetto a Nikon e' doppiamente svantaggiata perche' non ha neanche lontanamente il suo parco clienti!
Boh.....ci penso ancora un po' poi voto
Ciao _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto)
Ultima modifica effettuata da bianchini stefano il Ven 22 Set, 2006 6:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ed invece chi è che avrebbe votato cannon??  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
A parte gli scherzi ... si parla di una cosa seria.
Sicuramente quei grandi marchi non falliranno mai, al massimo faranno delle fusioni.
Invece le uniche a fallire, saranno quelle aziende che hanno fatto la storia della fotografia, come la nostra Ferrania..
Proprio l'altro giorno stavo frugando in alcuni scatoloni di mio nonno, era un grande fotoamatore, amava la fotografia come pochi ed aveva di tutto, la maggior parte delle cose riguardanti la carta, le pellicole etc.. erano fregiate Ferrania....
Mi è venuto un colpo al cuore, nessuno è stato in grado di convertire questa grande azienda, e adesso se la passa male.....
Sorry solo uno sfogo...!!! _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
sapete qual è il mio problema?
tra le reflex medie di nuova generazione (1000 euro) la più interessante mi pare , probabilmente, la nuova pentax ( nikon e canon nn sono stabilizzate, sony ha deluso x il rumore, il sensore 4/3 olympus mi pare troppo piccolo). ma che garanzie mi da ora una pentax...sinceramente non sarei tanto tranquillo acquistandola!!!
ps: non fate diventare il topic la solita rissa tra nikon e canon  |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | sapete qual è il mio problema?
tra le reflex medie di nuova generazione (1000 euro) la più interessante mi pare , probabilmente, la nuova pentax ( nikon e canon nn sono stabilizzate, sony ha deluso x il rumore, il sensore 4/3 olympus mi pare troppo piccolo). ma che garanzie mi da ora una pentax...sinceramente non sarei tanto tranquillo acquistandola!!!
ps: non fate diventare il topic la solita rissa tra nikon e canon  | Che alle sue spalle c'e' un'azienda che si chiama Samsung. Ti dice niente? Guarda in questi ultimi mesi cosa sta buttando fuori Pentax Sembra proprio rinata.
Comunque si ti compri una Canon vivi piu' tranquillo.
Paradossalmente vedo male Nikon perche' non ha nessun accordo con i colossi dell'elettronica e non e' Canon che si fa tutto in casa . _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno dei marchi che hai elencato al momento sembra in pericolo di vita.
Anche Olympus, che fino a un anno fa, nei bilanci era in forte perdita, col nuovo sistema 4/3 sembra essersi risollevata quel tanto da potere respirare un pò.
Leica sembra avere scelto la strada digitale applicando un sensore alle sue M e stringendo una allenza con Panasonic, Pentax ha trovato una buona allenza commerciale con Samsung (piena di soldi)
Hasselblad conserva sempre il suo ristretto mercato di nicchia.
Di Sony c'è da vedere se gli investimenti avranno buoni frutti, al momento il mercato giapponese risponde più che bene, rischia pero di scottarsi se intende entrare nel mercato professionale dove gli spazi di manovra sono ristrettissimi.
Forse Kodak è quella messa peggio, è ancora paurosamente in perdita, continua a licenziare lavoratori e a chiidere impianti.
Se non decide una buona volta di passare al digitale in modo serio, per come sembra stia facendo Fuji, potrebbe essere quella messa peggio.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
canon  _________________
 |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
ho letto da qualche parte che leica non se la passa proprio bene....  |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: |
Proprio l'altro giorno stavo frugando in alcuni scatoloni di mio nonno, era un grande fotoamatore, amava la fotografia come pochi ed aveva di tutto, la maggior parte delle cose riguardanti la carta, le pellicole etc.. erano fregiate Ferrania....
Mi è venuto un colpo al cuore, nessuno è stato in grado di convertire questa grande azienda, e adesso se la passa male.....
Sorry solo uno sfogo...!!! |
ti capisco benissimo.... stessa identica cosa successa a me e riguardante il mio caro nonnino scomparso circa un anno fa che oltretutto ha lavorato una vita alla 3M - ferrania .....
però devo dire che ai bei tempi del mio compleanno dei 18 ( sigh...) di regalo mi ha fatto una Nikon F601 !!!!  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto Leica non se la passi bene, il mio voto, purtroppo, è andato alla mitica Hassy.
Se c'e' un marchio che corre rischi e' proprio quello, purtroppo. E' sempre stato un marchio di nicchia, ma oggi come oggi, anche - e soprattutto - con le nuove meraviglie digitali che ha in listino e' ancora più di nicchia e non so quanto possa reggere.
Ovvio che spero di sbagliare.
Per quanto riguarda chi pensa Kodak, si vede che non conosce l'azienda... fosse solo la pellicola il suo prodotto avrebbe ragione, ma ci sono altre 7 business unit (o almeno c'erano) che con la pellicola non hanno nulla a che vedere. Probabilmente prima o poi smetterà di fare pellicola (ma dovrebbe smettere di farla anche per il cinema e li' la strada e' ancora un bel po' lunga...) ma da li a sparire... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Non la divisione pellicole, ma la divisione digital cameras... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Non la divisione pellicole, ma la divisione digital cameras... |
Vabbe' io quella non la consideravo proprio  |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
però Kodak sta abbastanza male da abbandonare del tutto anche il settore medicale...  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|