photo4u.it

help! cosa prendo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jansky
operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:20 am    Oggetto: help! cosa prendo? Rispondi con citazione

Ragazzi, ho un'occasione per spendere (però entro fine mese) 400 testoni su un nuovo obiettivo per la mia canon 350D. Essendo che sarebbe la prima lente ef oltre al 18-55 del kit pensavo di orientarmi su una lente complementare, tipo un 55 (o 70) - 200 ma non saprei su cosa buttarmi: canon? sigma? tamron? BHOOOO!!!!
Su quella fascia di prezzo avete qualche suggerimento da darmi?
Please..... Obiettivi

Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma, se prendi obiettivi luminosi quelli della canon ti costano + di 400 euri.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un 85 f1.8 credo costi intorno quella cifra li.
però è una scelta particolare non avendo altro.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prima di tutto cambierei il tuo ciofegon

dato che ce l'ho,ti consigliocon il tamron 17-50 f 2,8

costa giusto giusto 400 testoni Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il grandangolo del kit non è granchè, è vero, se ti interessa uno zoom Canon parlano molto bene del 70-200 f4, ma 400 euro non bastano, a parere mio aspetta di avere + disponibiltà e prendi un obiettivo performante, è il modo migliore per spendere dei soldi in attrezzatura, sei tu, poi l'obiettivo e poi la macchina a influenzare lo scatto. in questo ordine,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto la tua galleria e penso che dovresti sostituire il tuo 18-55 con un obiettivo migliore ma con un range di focali simile. il 17-50 tamron non è affatto male, oppure potresti prendere l'accoppiata 24-85 canon + 50 1.8 sempre canon. così avresti un buon tutto fare veloce ed economico anche se non luminosissimo, un 50ino che in un corredo non dovrebbe mai mancare e il 18-55 per le emergenze.
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jansky
operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... grazie a tutti, mi avete dato spunti interessanti. Forse seguirò il consiglio di migliorare quello che ho o di procedere a piccoli passi (leggi: cambiare il "ciofegon" e prendermi una focalina fissa tipo l'85.
Grazie ancora!

Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco le ottiche Canon comunque il mio consiglio è di prendere ottiche "originali", spendi di piu' ma nella maggior parte dei casi la differenza c'è e si vede,
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Non conosco le ottiche Canon comunque il mio consiglio è di prendere ottiche "originali", spendi di piu' ma nella maggior parte dei casi la differenza c'è e si vede,
Andrea

Secondo me ti sbagli.
Per gli zoom sotto i 500 euro, la bilancia pende nettamente per quelli delle altre marche.
Il tuo discorso cambia invece riguardo la serie L o per i fissi.

castelland
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
castelland ha scritto:
Andrea

Secondo me ti sbagli.
Per gli zoom sotto i 500 euro, la bilancia pende nettamente per quelli delle altre marche.
Il tuo discorso cambia invece riguardo la serie L o per i fissi.

Infatti io intendevo obiettivi semi-professionali, anche io ho avuto il Sigma 70-300 e c' ho fatto delle belle foto, ma con un Nikkor 200 2.8 ne ho fatte di eccelse, e la differenza si è vista subito,
Andrea Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: