Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non pił registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
_NN_ non pił registrato

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Pocket, non ti offendere, ma questo scatto non mi dice molto.
La gestione della luce e' buona, non ci sono zone sottoesposte o bruciate sulla costruzione, solo che i colori sono un po' freddini ed il taglio poteva essere migliore. Io avrei cercato di dare piu' spazio intorno, magari cambiando punto di inquadratura.
In conclusione uno scatto un po' troppo anonimo per i miei gusti.
|
|
|
_NN_ non pił registrato

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Pocket, non ti offendere, ma questo scatto non mi dice molto.
La gestione della luce e' buona, non ci sono zone sottoesposte o bruciate sulla costruzione, solo che i colori sono un po' freddini ed il taglio poteva essere migliore. Io avrei cercato di dare piu' spazio intorno, magari cambiando punto di inquadratura.
In conclusione uno scatto un po' troppo anonimo per i miei gusti. |
Grazie lo stesso per il commento, cerchero' di migliorare, grazie ai vostri suggeriementi.
|
|
|
Nico85 utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 1023 Localitą: Salerno
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
trovo questa foto davvero molto bella! COmplimenti! L'inquadratura mi convince!
|
_NN_ non pił registrato

|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Nico85 ha scritto: | trovo questa foto davvero molto bella! COmplimenti! L'inquadratura mi convince!  |
Nico85, io ti ringrazio per l'apprezzamento, ma in tutta sincerita' mi sarei aspettato qualche critica e qualche commento in piu' dagli utenti piu' esperti (soprattutto da parte di coloro a cui la foto non piace, ed anche perche' no, commenti pesantucci, ma costruttivi).
Il senso dei miei commenti ironici (o meglio autocommenti) e' che in tutte le sezioni scarseggiano i commenti, soprattutto in relazione agli scatti che piu' avrebbero bisogno di essere commentati e cioe' da quelli dei fotoamatori meno esperti (tra i quali mi inserisco).
Vorra' dire che postero' di meno e leggero'/commentero' di piu'.
Si era introdotta la regola dell'inserimento delle foto dopo le 24 ore per evitare di creare un sovraffollamento nelle varie sezioni, visti i risultati forse sarebbe il caso di rivederla.
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Localitą: Brianza
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao Pocket...
in linea generale commento poco... e in architettura praticamente mai: mi piace vedere le foto ma purtroppo spesso non ho le basi tecniche e culturali per poter giudicare quello che vedo.
Nel tuo caso, direi che si tratta di una foto pił che altro documentaristica, gradevole e discretamente eseguita, dove l'unico neo č il piccolo taglio della base del campanile.
Riguardo la considerazione sui commenti... hai ragione, molti guardano e pochissimi scrivono (e quasi mai facendo un'analisi anche minima dello scatto). Senza andare OT, mi piace ripetere che il nostro forum č fatto dai normali utenti pił che da staff e power user, questi ultimi possono dare l'esempio ma... non possono arrivare dappertutto.
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalą che figo ] |
|
|
_NN_ non pił registrato

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Tutto chiaro, probabilmente siamo anche noi utenti a doverci limitare a postare gli scatti piu' significativi, ma, come si dice, per imparare a correre bisogna prima imparare a camminare, nel senso che anche uno scatto anonimo puo' essere utilie per padroneggiare la tecnica fotografica, senza la quale non si possono realizzare gli scatti significativi.
Comunque, visto che altri rimedi non ci sono, saro' piu' critico nei miei confronti e postero' solo quando avro' in mano qualcosa di interessante.
|
|
|
junp1975 utente
Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
iiiii, la piazz di lu rrilog a Ginosa!
hai preso il caffč al bar che hai appena tagliato sulla dx? c'č una barista niente male...
scherzi a parte perchč non sei andato + indietro? con cosa hai scattato? mica eri gią dall'altra parte della strada? peccato perchč la luce mi pare buona, il cielo "vivace"...
|
|
|
_NN_ non pił registrato

|
Inviato: Sab 23 Set, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
junp1975 ha scritto: | iiiii, la piazz di lu rrilog a Ginosa!
hai preso il caffč al bar che hai appena tagliato sulla dx? c'č una barista niente male...
scherzi a parte perchč non sei andato + indietro? con cosa hai scattato? mica eri gią dall'altra parte della strada? peccato perchč la luce mi pare buona, il cielo "vivace"... |
Ma porc... , per la barista intendo ... me la sono persa.
Ho scattato con 350D + 18-55.
|
|
|
|