photo4u.it

Campanile Ginosa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non pił registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 2:09 am    Oggetto: Campanile Ginosa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

nota a margine: mi mancava lo spazio per il famoso passettino indietro Rolling Eyes

album_pic.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 20 volta(e)

album_pic.php.jpg

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Lun 14 Mgg, 2007 2:00 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
_NN_
non pił registrato

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pocket, non ti offendere, ma questo scatto non mi dice molto.

La gestione della luce e' buona, non ci sono zone sottoesposte o bruciate sulla costruzione, solo che i colori sono un po' freddini ed il taglio poteva essere migliore. Io avrei cercato di dare piu' spazio intorno, magari cambiando punto di inquadratura.

In conclusione uno scatto un po' troppo anonimo per i miei gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non pił registrato

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket ha scritto:
Pocket, non ti offendere, ma questo scatto non mi dice molto.

La gestione della luce e' buona, non ci sono zone sottoesposte o bruciate sulla costruzione, solo che i colori sono un po' freddini ed il taglio poteva essere migliore. Io avrei cercato di dare piu' spazio intorno, magari cambiando punto di inquadratura.

In conclusione uno scatto un po' troppo anonimo per i miei gusti.

Grazie lo stesso per il commento, cerchero' di migliorare, grazie ai vostri suggeriementi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006
Localitą: Salerno

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovo questa foto davvero molto bella! COmplimenti! L'inquadratura mi convince! Ok! Wink

Con uno scatto un momento sarą per sempre tuo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non pił registrato

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 ha scritto:
trovo questa foto davvero molto bella! COmplimenti! L'inquadratura mi convince! Ok! Wink

Nico85, io ti ringrazio per l'apprezzamento, ma in tutta sincerita' mi sarei aspettato qualche critica e qualche commento in piu' dagli utenti piu' esperti (soprattutto da parte di coloro a cui la foto non piace, ed anche perche' no, commenti pesantucci, ma costruttivi).

Il senso dei miei commenti ironici (o meglio autocommenti) e' che in tutte le sezioni scarseggiano i commenti, soprattutto in relazione agli scatti che piu' avrebbero bisogno di essere commentati e cioe' da quelli dei fotoamatori meno esperti (tra i quali mi inserisco).

Vorra' dire che postero' di meno e leggero'/commentero' di piu'.

Si era introdotta la regola dell'inserimento delle foto dopo le 24 ore per evitare di creare un sovraffollamento nelle varie sezioni, visti i risultati forse sarebbe il caso di rivederla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004
Localitą: Brianza

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pocket...

in linea generale commento poco... e in architettura praticamente mai: mi piace vedere le foto ma purtroppo spesso non ho le basi tecniche e culturali per poter giudicare quello che vedo.

Nel tuo caso, direi che si tratta di una foto pił che altro documentaristica, gradevole e discretamente eseguita, dove l'unico neo č il piccolo taglio della base del campanile.

Riguardo la considerazione sui commenti... hai ragione, molti guardano e pochissimi scrivono (e quasi mai facendo un'analisi anche minima dello scatto). Senza andare OT, mi piace ripetere che il nostro forum č fatto dai normali utenti pił che da staff e power user, questi ultimi possono dare l'esempio ma... non possono arrivare dappertutto.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
_NN_
non pił registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto chiaro, probabilmente siamo anche noi utenti a doverci limitare a postare gli scatti piu' significativi, ma, come si dice, per imparare a correre bisogna prima imparare a camminare, nel senso che anche uno scatto anonimo puo' essere utilie per padroneggiare la tecnica fotografica, senza la quale non si possono realizzare gli scatti significativi.

Comunque, visto che altri rimedi non ci sono, saro' piu' critico nei miei confronti e postero' solo quando avro' in mano qualcosa di interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
junp1975
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iiiii, la piazz di lu rrilog a Ginosa!
hai preso il caffč al bar che hai appena tagliato sulla dx? c'č una barista niente male... Mandrillo

scherzi a parte perchč non sei andato + indietro? con cosa hai scattato? mica eri gią dall'altra parte della strada? peccato perchč la luce mi pare buona, il cielo "vivace"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non pił registrato

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

junp1975 ha scritto:
iiiii, la piazz di lu rrilog a Ginosa!
hai preso il caffč al bar che hai appena tagliato sulla dx? c'č una barista niente male... Mandrillo

scherzi a parte perchč non sei andato + indietro? con cosa hai scattato? mica eri gią dall'altra parte della strada? peccato perchč la luce mi pare buona, il cielo "vivace"...

Ma porc... , per la barista intendo ... me la sono persa.

Ho scattato con 350D + 18-55.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Architettura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: