photo4u.it

INFO safari aiutatemi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pedrosub
utente

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:06 am    Oggetto: INFO safari aiutatemi Rispondi con citazione

Ciao a tutti , sto programmando un viaggio in Kenia o Tanzania per Novembre/Dicembre, ho visto sul forum fotografie spettacolari scattate durante i safari , spero mi vengano altrettanto bene pur non avendo grande esperienza e zoom super stabilizzati (Eos 350d +Sigma 70-300 APO MACRO+18-55) la mia preoccupazione sta nel fatto che (come mi è già capitato in altri viaggi) le foto scattate durante il safari vengano mosse , inoltre in queste zone i safari vengono fatti in jeep per cui poco posto per cavalletti , e pochi movimenti qualcuno ha la soluzione ........ come avete risolto il problema sul campo ?

Pedro
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo non ho avuto esperienze sul campo, ma con l'attrezzatura che hai, sfrutta gli ISO della tua macchina (uno dei suoi punti di forza è infatti il basso rumore)...meglio una foto lievemente rumorosa che completamente mossa!

...poi un bel monopiede non farebbe male!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Sigma 70-300 va già bene, però è un po' buio e non molto definito a 300 mm; io ci ho comunque fatto foto che reputo belle (e bellissime Smile) utilizzandolo su Nikon. C'è da dire però che l'ho usato in barca (ma anche a piedi), dove posizionare un cavalletto era facile e le vibrazioni erano poche.
Su jeep o aerei un obiettivo stabilizzato aiuta non poco, o almeno un sacchetto di fagioli appoggiato al finestrino (sia chiaro che in questo caso il mezzo deve essere fermo).
Una buona soluzione, se vuoi spendere qualche euro, è di prendere un 70-300 IS che, pur non essendo molto costoso, è molto comodo nei safari.
Il monopiede è quasi inutile nei safari (specie su jeep), porteresti peso e basta; piuttosto portati un cavalletto che in alcune occasioni può essere utile.
Portati dei sacchi di plastica se sono previste piogge (se ti trovi su una jeep scoperta sotto un acquazzone ti si allaga tutto).
Se non vuoi spendere altri soldi un sacchetto di fagioli/lenticchie comprato in loco è la soluzione migliore; altrimenti ci sono dei supporti appositi per finestrino (Manfrotto) o delle sacche "stabilizzanti" (come i sacchi di fagioli).
La soluzione migliore rimene comprarsi il Canon 100-400IS o il 28-300is e un buon tele luminoso, ma si parla di parecchi dindi Pallonaro
Parti comunque con il presupposto che qualunque sia la tua attrezzatura, quando sarai in Africa ti accorgerai che vorresti aver portato tutto il corredo serie L prodotto da Canon LOL LOL LOL .
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pedrosub
utente

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti dei consigli .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari ti prendi un 300 f4 usato...e poi lo rivendi quando torni a casa, non ci perdi neanche un soldo!

sempre se hai la possibilità di farlo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
magari ti prendi un 300 f4 usato...e poi lo rivendi quando torni a casa, non ci perdi neanche un soldo!

sempre se hai la possibilità di farlo...

Buona idea, meglio uno zoom però...
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: