Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 11:06 am Oggetto: INFO safari aiutatemi |
|
|
Ciao a tutti , sto programmando un viaggio in Kenia o Tanzania per Novembre/Dicembre, ho visto sul forum fotografie spettacolari scattate durante i safari , spero mi vengano altrettanto bene pur non avendo grande esperienza e zoom super stabilizzati (Eos 350d +Sigma 70-300 APO MACRO+18-55) la mia preoccupazione sta nel fatto che (come mi è già capitato in altri viaggi) le foto scattate durante il safari vengano mosse , inoltre in queste zone i safari vengono fatti in jeep per cui poco posto per cavalletti , e pochi movimenti qualcuno ha la soluzione ........ come avete risolto il problema sul campo ?
Pedro
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
purtroppo non ho avuto esperienze sul campo, ma con l'attrezzatura che hai, sfrutta gli ISO della tua macchina (uno dei suoi punti di forza è infatti il basso rumore)...meglio una foto lievemente rumorosa che completamente mossa!
...poi un bel monopiede non farebbe male! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Il Sigma 70-300 va già bene, però è un po' buio e non molto definito a 300 mm; io ci ho comunque fatto foto che reputo belle (e bellissime ) utilizzandolo su Nikon. C'è da dire però che l'ho usato in barca (ma anche a piedi), dove posizionare un cavalletto era facile e le vibrazioni erano poche.
Su jeep o aerei un obiettivo stabilizzato aiuta non poco, o almeno un sacchetto di fagioli appoggiato al finestrino (sia chiaro che in questo caso il mezzo deve essere fermo).
Una buona soluzione, se vuoi spendere qualche euro, è di prendere un 70-300 IS che, pur non essendo molto costoso, è molto comodo nei safari.
Il monopiede è quasi inutile nei safari (specie su jeep), porteresti peso e basta; piuttosto portati un cavalletto che in alcune occasioni può essere utile.
Portati dei sacchi di plastica se sono previste piogge (se ti trovi su una jeep scoperta sotto un acquazzone ti si allaga tutto).
Se non vuoi spendere altri soldi un sacchetto di fagioli/lenticchie comprato in loco è la soluzione migliore; altrimenti ci sono dei supporti appositi per finestrino (Manfrotto) o delle sacche "stabilizzanti" (come i sacchi di fagioli).
La soluzione migliore rimene comprarsi il Canon 100-400IS o il 28-300is e un buon tele luminoso, ma si parla di parecchi dindi
Parti comunque con il presupposto che qualunque sia la tua attrezzatura, quando sarai in Africa ti accorgerai che vorresti aver portato tutto il corredo serie L prodotto da Canon .
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Pedrosub utente

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 233 Località: ITA-USA-
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti dei consigli . |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 9:43 am Oggetto: |
|
|
magari ti prendi un 300 f4 usato...e poi lo rivendi quando torni a casa, non ci perdi neanche un soldo!
sempre se hai la possibilità di farlo... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 22 Set, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | magari ti prendi un 300 f4 usato...e poi lo rivendi quando torni a casa, non ci perdi neanche un soldo!
sempre se hai la possibilità di farlo... |
Buona idea, meglio uno zoom però...
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|