photo4u.it

consiglio d80 e obiettivi nikon50 e 28mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ibm
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 12:25 pm    Oggetto: consiglio d80 e obiettivi nikon50 e 28mm Rispondi con citazione

Premessa
Mi sono deciso la compro.
A torino i prezzi sono:
€ 1049+sd da 1 gb
€ 1290+18-135(f3,5-5,6)

sono in possesso di due obiettivi nikkon originali:

50mm 1,4D
28mm 2,8D

moltiplicando x 1.52 con la d80 avro le seguenti lunghezze focali:
75 mm
42.66 mm

acquisto il solo corpo,comprerò un grandangolo + avanti, o acquisto il kit 18-135 (27mm-202 mm) €+241,00

Grazie

ps ho un corpo macchina nikon f70 in ottimo stato quanto puo' valere ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio solo il corpo e un 18-35 nikon usato spenderesti un po' di più ma la differenza la vedresti eccome, col 50 che già saresti quasi a posto.
Poi magari vendi il 28 che sarebbe già coperto dallo zoom molto bane e con una piccola aggiunta prendi il 35-70 2.8 e saresti a posto.
Il 18-135 è una lente tuttofare economica con prestazioni appunto da lente tuttofare economica.....
Se vuoi una lente unica meglio guardare al 18-70 che resta una discreta lente e sicuramente la migliore lente data in kit con una macchina amatoriale; usati si trovano a prezzi convenientissimi.
Saluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pictrade.it
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daccordo per il 18-35: splendido per il prezzo.
Ma terrei il 28: a pari focale è superiore, e più luminoso di uno stop, solo se ti interessa fotografare in luce ambiente, altrimenti il 35-70 va benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibm
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto costa un 18-35 ?
usato
nuovo
che f ha ?

con una digitale come faccio ad avere un bel grandangolo Ex 28 mm ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibm
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto costa un 18-35 ?
usato
nuovo
che f ha ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ibm ha scritto:
quanto costa un 18-35 ?
usato
nuovo
che f ha ?

grazie

Tieniti i due fissi (50 e 28).

Prendi l'ottimo 18-35 F3,5-4,5 il miglior zoom grandangolare Nikon (dopo i mostri sacri 17-35 e 17-55).

Nuovo costa sui 500 €

Un buon usato lo trovi sui 300-350 €

A 18mm con una digitale hai un'equivalenza focale di 27mm su pellicola.

E poi, invece dello stupendo 35-70, ti consiglierei l'altrettanto stupendo 80-200 F2,8 per completare il parco nelle focali lunghe.

Ok!

ibm
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie per i consigli

terro' il 50 e il 28 e quando avro' la possibilità comprero' prima un grandangolo e poi un tele ( su questo no ho dubbi 80-200mm f/2.8 D AF Zoom-Nikkor €1.317,00 listino)

ho dato un sguardo listini nikon è ho notato

16mm f/2,8 D AF-Nikkor € 1.005,00

come grandangolo non è ok
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ibm ha scritto:
ok grazie per i consigli

terro' il 50 e il 28 e quando avro' la possibilità comprero' prima un grandangolo e poi un tele ( su questo no ho dubbi 80-200mm f/2.8 D AF Zoom-Nikkor €1.317,00 listino)

ho dato un sguardo listini nikon è ho notato

16mm f/2,8 D AF-Nikkor € 1.005,00

come grandangolo non è ok

E' un fisheye, non credo che sia quello che tu cerchi.

Piccola dritta, di 80-200 ne trovi una valangata nell'usato, tenuti bene a 500-600 €.

Ok!

Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si , col 18-35 e il 50 1.4 avresti già un corredo ottimo per le esigenze grandangolari e per i ritratti o di medio tele.
Tra 35 e 50 non si scatta molto in genere, concordo che l'80-200 usato potrebbe essere una valida opzione per completare il corredo.
Il 28 sarebbe un quasi normale (equivalente...) più luminoso (non so alla fine quanto lo userai, comunque non è detto dipende visto che avevi solo un 28 e un 50 con questo avresti un 42 che a spanne è un quasi normale...).
Guarda nell'usato ci compri ottiche molto buone e in splendide condizioni a ottimi prezzi, la d80 col 18-35(usato) ti costerebbe qualcosa in più del kit col 18-135 ma sicuramente saresti più che ripagato dalla qualità.
Saluti

EpLy
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Il 18-135 è una lente tuttofare economica con prestazioni appunto da lente tuttofare economica.....
Se vuoi una lente unica meglio guardare al 18-70 che resta una discreta lente e sicuramente la migliore lente data in kit con una macchina amatoriale;

Scusami...ma dato che è nuova e che test non ce ne sono ancora come fai a sapere che non sarà all'altezza del 18-70?

Tra l'altro mi hanno fatto notare questa recensione:
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_1870_3545/index.htm

dalla quale si deduce che sto 18-70 non è poi ottimo come dicono Boh?

Te lo chiedo non certo per fare polemica ma perchè dopo tanta attesa ho ordinato proprio la D80 col 18-135 Wink

Attrezzatura: Nikon D80 kit 18-135 + Sigma 180 MACRO, Manfrotto 190XproB e RC486rc2 ;CoolpixE5600 ; Software: The Gimp & UFRaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho detto che fa schifo, ho detto che è di fascia bassa tipo il 18-55 e aleggere kenrockwell(che del 18-55 tesseva le lodi, costruzione a parte) rende peggio, ma per iniziare va benone.
Il 18-70 è meglio costruito (il 135 l'ho toccato con mano nel mio negozio di fiducia e è economico come costruzione) inoltre ha una resa migliore del 18-55, il problema di entrambi è che con 10mpx mostrano un po' la corda quanto a risolvenza e nitidezza.
Il mio consiglio sulle 2 ottiche menzionate, era che sial il 18-35 che il 35-70 e i 2 fissi menzionati sono veramente diverse spanne sopra gli altri obiettivi menzionati.
Aggiungo che fino al 16x24 se stampi non ti accorgi di particolari problemi o cali di resa dal 20x30 in su ti accorgi veramente della differenza fra gli obiettivi di fascia amatoriale economica e quelli di gamma medio alta, per non parlare della gamma pro...se tutti gli obiettivi indipendentemente dal prezzo avessero la stessa resa non avrebbe senso spendere di più Wink Wink
SAluti

ibm
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sabato ho preso la D80 solo corpo.

grazie a tutti per le risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: