photo4u.it

Canon 100-400 EF L IS USM.. come va?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enri
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 4:39 pm    Oggetto: Canon 100-400 EF L IS USM.. come va? Rispondi con citazione

Buon pomeriggio a tutti..Avrei bisogno di un consiglio..Mi trovo nella possibilità di prendere da un amico "danaroso" un obiettivo Canon 100-400 EF L IS USM. In realtà a me questo obiettivo non servirebbe realmente ma sono nella condizione di poterlo scambiare con un telescopio che non uso e di non facilissima vendibilità la cui quotazione realistica sarebbe sugli 800 Euro. Ora al di la di tutti i test possibili e immaginabili che il mio amico certamente acconsentirà di farmi fare onde accertarmi della assenza(sperabilmente) di magagne evidenti vorrei sapere se qualcuno di voi abbia esperienza diretta con questa ottica e mi sappia dare un parere sulla sua qualità globale e se il prezzo che andrei a pagare sia congruo o meglio ancora conveniente.
Grazie a tutti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se mi fai conoscere il tuo amico...... Mandrillo Maiale Sbav Heineken?

he he he.....

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enri
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Manna, se vuoi posso poi rivendertelo a buon prezzo.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo paghi 800euro... è un ottimo prezzo!

se vuoi conoscere le sue caratteristiche basta che cerchi nel forum e troverai moltissimo post a riguardo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enri ha scritto:
Caro Manna, se vuoi posso poi rivendertelo a buon prezzo.. Very Happy

...potresti perdere un buon amico...... Mah

MANNADISINTERESSATOEALTRUISTA Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa un 200 F.2.8 L II in garanzia più soldi dimmi pure... son qui Very Happy
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enri
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teod..Possiamo parlarne...In realtà a me interesserebbe di più un obiettivo da usare per foto astronomica e il 200 parrebbe essere + idoneo. Ti ho mandato un m.p.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquistalo a cuor sereno, ovviamente dopo averlo provato per benino: è un'ottima lente e tenuto conto che è uno zoom molto versatile e con un'escursione focale di tutto rispetto, la qualità delle immagini è davvero buona.
Ovviamente niente a che vedere con un'ottica fissa, ma per essere uno zoom con queste caratteristiche non credo riusciresti a trovare di meglio e chi sostiene il contrario è perchè non ha mai avuto possibilità di provarlo di persona.
Nella mia galleria e nel mio spazio web trovi diversi scatti fatti con quest'ottica.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enri
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 7:27 pm    Oggetto: L'ho preso... Rispondi con citazione

L'ho preso stamattina Smile Ammazza ragazzi che strumento!!! E' da lungo tempo che occupandomi di Astronomia ho modo di avere tra le mani strumenti di pregio. Ma questo... Solo toccarlo e giocarci è godimento puro. Sono stato fortunato perchè le condizioni sono eccellenti e tutto funziona alla perfezione dall'autofocus(fulmineo) agli stabilizzatori. Forse è un poco ortodossa la manualità necessaria per variare l'escursione focale, ma penso che ci si farà presto l'abitudine visto anche che con l'apposita ghiera si può allegerire o indurire fino al bloccaggio lo scorrimento dello "stantuffo". Delle poche foto realizzate fin'ora per un test veloce tutte sono venute belle pulite, nitide e incise con colori saturi.. Mi viene da pensare che ci sia un'elemento in fluorite all'interno, infatti non avevo mai visto colori così puri e scevri da Aberrazione Cromatica specialmente se uno sa dove andarla a cercare.. Probabilmente per uso astronomico a largo campo non sarà il massimo, stante anche la complessità ottiche e il gran numero di lenti..Ma,ragazzi, che stupendo oggetto che sono riusciti a realizzare!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono contento che alla fine ti sia trovato soddisfatto dell'acquisto! Ok!
Non temere che al sistema "a pompa" ci si abitua molto velocemente e non ci si fa più nemmeno caso... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enri
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teod, se sei sempre dell'idea di fare quella transazione leggi il m.p. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ti dicevo?

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: