Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Enri utente
Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 4:39 pm Oggetto: Canon 100-400 EF L IS USM.. come va? |
|
|
Buon pomeriggio a tutti..Avrei bisogno di un consiglio..Mi trovo nella possibilità di prendere da un amico "danaroso" un obiettivo Canon 100-400 EF L IS USM. In realtà a me questo obiettivo non servirebbe realmente ma sono nella condizione di poterlo scambiare con un telescopio che non uso e di non facilissima vendibilità la cui quotazione realistica sarebbe sugli 800 Euro. Ora al di la di tutti i test possibili e immaginabili che il mio amico certamente acconsentirà di farmi fare onde accertarmi della assenza(sperabilmente) di magagne evidenti vorrei sapere se qualcuno di voi abbia esperienza diretta con questa ottica e mi sappia dare un parere sulla sua qualità globale e se il prezzo che andrei a pagare sia congruo o meglio ancora conveniente.
Grazie a tutti.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
...se mi fai conoscere il tuo amico......
he he he.....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Enri utente
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Caro Manna, se vuoi posso poi rivendertelo a buon prezzo..  |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
se lo paghi 800euro... è un ottimo prezzo!
se vuoi conoscere le sue caratteristiche basta che cerchi nel forum e troverai moltissimo post a riguardo! |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Enri ha scritto: | Caro Manna, se vuoi posso poi rivendertelo a buon prezzo..  |
...potresti perdere un buon amico......
MANNADISINTERESSATOEALTRUISTA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Se ti interessa un 200 F.2.8 L II in garanzia più soldi dimmi pure... son qui
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Enri utente
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Teod..Possiamo parlarne...In realtà a me interesserebbe di più un obiettivo da usare per foto astronomica e il 200 parrebbe essere + idoneo. Ti ho mandato un m.p.
Ciao |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Acquistalo a cuor sereno, ovviamente dopo averlo provato per benino: è un'ottima lente e tenuto conto che è uno zoom molto versatile e con un'escursione focale di tutto rispetto, la qualità delle immagini è davvero buona.
Ovviamente niente a che vedere con un'ottica fissa, ma per essere uno zoom con queste caratteristiche non credo riusciresti a trovare di meglio e chi sostiene il contrario è perchè non ha mai avuto possibilità di provarlo di persona.
Nella mia galleria e nel mio spazio web trovi diversi scatti fatti con quest'ottica.
Ciao |
|
|
 |
Enri utente
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 7:27 pm Oggetto: L'ho preso... |
|
|
L'ho preso stamattina Ammazza ragazzi che strumento!!! E' da lungo tempo che occupandomi di Astronomia ho modo di avere tra le mani strumenti di pregio. Ma questo... Solo toccarlo e giocarci è godimento puro. Sono stato fortunato perchè le condizioni sono eccellenti e tutto funziona alla perfezione dall'autofocus(fulmineo) agli stabilizzatori. Forse è un poco ortodossa la manualità necessaria per variare l'escursione focale, ma penso che ci si farà presto l'abitudine visto anche che con l'apposita ghiera si può allegerire o indurire fino al bloccaggio lo scorrimento dello "stantuffo". Delle poche foto realizzate fin'ora per un test veloce tutte sono venute belle pulite, nitide e incise con colori saturi.. Mi viene da pensare che ci sia un'elemento in fluorite all'interno, infatti non avevo mai visto colori così puri e scevri da Aberrazione Cromatica specialmente se uno sa dove andarla a cercare.. Probabilmente per uso astronomico a largo campo non sarà il massimo, stante anche la complessità ottiche e il gran numero di lenti..Ma,ragazzi, che stupendo oggetto che sono riusciti a realizzare!!!  |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento che alla fine ti sia trovato soddisfatto dell'acquisto!
Non temere che al sistema "a pompa" ci si abitua molto velocemente e non ci si fa più nemmeno caso...  |
|
|
 |
Enri utente
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Teod, se sei sempre dell'idea di fare quella transazione leggi il m.p. Ciao |
|