Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Klapox utente
Iscritto: 22 Dic 2005 Messaggi: 154
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:16 pm Oggetto: Riviste fotografiche |
|
|
Gentilissimi amanti della buona luce e dell'attimo irripetibile, vorrei abbonarmi ad una rivista fotografica.
Cerco una rivista che affronti soprattutto problemi di natura tecnica, senza sprecare troppe pagine a parlare di questa o di quell'altra fotocamera, ma che di volta in volta mi aiuti a crescere come fotografo e non come corredo
Cosa mi consigliate ???? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che più o meno tutte parlino delle novità di mercato (tipo news oppure confronti tecnici), magari quello che cerchi è un libro di tecnica più che una rivista.
Tra le riviste... Foto cult? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Klapox utente
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | Mi sa che più o meno tutte parlino delle novità di mercato (tipo news oppure confronti tecnici), magari quello che cerchi è un libro di tecnica più che una rivista.
Tra le riviste... Foto cult? |
Si in effetti di libri ce ne sono tantissimi. ne ho gia ordinato qualcuno.
Avevo anche gia pensato ad abbonarmi a fotocult, ma voglio prima sfogliarlo un po. Comprero il numero di settembre stesso domani.
Grazie comunque |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
io da 3 anni sono abbonato a DigitalPhoto, è una rivista inglese che casualmente ho comprato in un viaggio nel nord europa 3 anni fa appunto... la trovo mooolto buona, come suggerisce il nome è improntata sul digitale... in particolare al postwork con photoshop (ma non solo), trovo ottimo anche il CD annesso con lezioni video (in inglese) sui temi trattati nella rivista, progetti di pw passo-passo, etc... tratta anche argomenti di tecnica e attrezzatura, novità sul mercato, confronto tra vari prodotti simili, prove tecniche e molto ancora... link _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Klapox utente
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | io da 3 anni sono abbonato a DigitalPhoto, è una rivista inglese che casualmente ho comprato in un viaggio nel nord europa 3 anni fa appunto... la trovo mooolto buona, come suggerisce il nome è improntata sul digitale... in particolare al postwork con photoshop (ma non solo), trovo ottimo anche il CD annesso con lezioni video (in inglese) sui temi trattati nella rivista, progetti di pw passo-passo, etc... tratta anche argomenti di tecnica e attrezzatura, novità sul mercato, confronto tra vari prodotti simili, prove tecniche e molto ancora... link |
Ma oltre il cd anche la rivista è in inglese?? |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 6:26 am Oggetto: |
|
|
Klapox ha scritto: | marcoz71 ha scritto: | io da 3 anni sono abbonato a DigitalPhoto, è una rivista inglese che casualmente ho comprato in un viaggio nel nord europa 3 anni fa appunto... la trovo mooolto buona, come suggerisce il nome è improntata sul digitale... in particolare al postwork con photoshop (ma non solo), trovo ottimo anche il CD annesso con lezioni video (in inglese) sui temi trattati nella rivista, progetti di pw passo-passo, etc... tratta anche argomenti di tecnica e attrezzatura, novità sul mercato, confronto tra vari prodotti simili, prove tecniche e molto ancora... link |
Ma oltre il cd anche la rivista è in inglese?? |
sissì tutto inglese... purtroppo... _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ciarli utente

Iscritto: 30 Apr 2005 Messaggi: 73 Località: Benevento
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
ragazzi oltre a Fotocult esistono altre riviste che hanno impostazioni simili?
Magari anche non necessariamente cartacee e non necessariamente italiane?
Sono molto deluso dell'editoria fotografica italiana.
Infatti ultimamente solo Fotocult si salva, il resto è da non comprare. Offrono solo recensioni di programmi o di macchine fotografiche. Si va bene quando bisogna comprare del nuovo materiale, ma poi ...
Un saluto a tutti. _________________ Canon 40D + Tamron 17-50 f2.8 + silicon power 4GB 200x+ 50mm f/1.8 mkii + Tamron 90 mm MACRO + Canon 70-200 f/4 + Tubi KENKO
Finepix F30
Le mie foto: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3535 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 21 Ott, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
ciarli ha scritto: | Ciao,
ragazzi oltre a Fotocult esistono altre riviste che hanno impostazioni simili?
Magari anche non necessariamente cartacee e non necessariamente italiane?
Sono molto deluso dell'editoria fotografica italiana.
Infatti ultimamente solo Fotocult si salva, il resto è da non comprare. Offrono solo recensioni di programmi o di macchine fotografiche. Si va bene quando bisogna comprare del nuovo materiale, ma poi ...
Un saluto a tutti. |
beh, dai, c'è ancora ZOOM....
credo sia una delle ultime riviste rimaste a parlare di cultura fotografica, senza accennare a recensioni di fotocamere _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
|