photo4u.it

Riviste fotografiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Klapox
utente

Iscritto: 22 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:16 pm    Oggetto: Riviste fotografiche Rispondi con citazione

Gentilissimi amanti della buona luce e dell'attimo irripetibile, vorrei abbonarmi ad una rivista fotografica.
Cerco una rivista che affronti soprattutto problemi di natura tecnica, senza sprecare troppe pagine a parlare di questa o di quell'altra fotocamera, ma che di volta in volta mi aiuti a crescere come fotografo e non come corredo Smile
Cosa mi consigliate ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che più o meno tutte parlino delle novità di mercato (tipo news oppure confronti tecnici), magari quello che cerchi è un libro di tecnica più che una rivista.

Tra le riviste... Mandrillo Mandrillo Foto cult?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klapox
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
Mi sa che più o meno tutte parlino delle novità di mercato (tipo news oppure confronti tecnici), magari quello che cerchi è un libro di tecnica più che una rivista.

Tra le riviste... Mandrillo Mandrillo Foto cult?

Si in effetti di libri ce ne sono tantissimi. ne ho gia ordinato qualcuno.
Avevo anche gia pensato ad abbonarmi a fotocult, ma voglio prima sfogliarlo un po. Comprero il numero di settembre stesso domani.
Grazie comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da 3 anni sono abbonato a DigitalPhoto, è una rivista inglese che casualmente ho comprato in un viaggio nel nord europa 3 anni fa appunto... la trovo mooolto buona, come suggerisce il nome è improntata sul digitale... in particolare al postwork con photoshop (ma non solo), trovo ottimo anche il CD annesso con lezioni video (in inglese) sui temi trattati nella rivista, progetti di pw passo-passo, etc... tratta anche argomenti di tecnica e attrezzatura, novità sul mercato, confronto tra vari prodotti simili, prove tecniche e molto ancora... link
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Klapox
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
io da 3 anni sono abbonato a DigitalPhoto, è una rivista inglese che casualmente ho comprato in un viaggio nel nord europa 3 anni fa appunto... la trovo mooolto buona, come suggerisce il nome è improntata sul digitale... in particolare al postwork con photoshop (ma non solo), trovo ottimo anche il CD annesso con lezioni video (in inglese) sui temi trattati nella rivista, progetti di pw passo-passo, etc... tratta anche argomenti di tecnica e attrezzatura, novità sul mercato, confronto tra vari prodotti simili, prove tecniche e molto ancora... link

Ma oltre il cd anche la rivista è in inglese??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Klapox ha scritto:
marcoz71 ha scritto:

Ma oltre il cd anche la rivista è in inglese??

sissì tutto inglese... purtroppo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciarli
utente

Iscritto: 30 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ragazzi oltre a Fotocult esistono altre riviste che hanno impostazioni simili?
Magari anche non necessariamente cartacee e non necessariamente italiane?
Sono molto deluso dell'editoria fotografica italiana.
Infatti ultimamente solo Fotocult si salva, il resto è da non comprare. Offrono solo recensioni di programmi o di macchine fotografiche. Si va bene quando bisogna comprare del nuovo materiale, ma poi ...
Un saluto a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciarli ha scritto:
Ciao,
ragazzi oltre a Fotocult esistono altre riviste che hanno impostazioni simili?
Magari anche non necessariamente cartacee e non necessariamente italiane?
Sono molto deluso dell'editoria fotografica italiana.
Infatti ultimamente solo Fotocult si salva, il resto è da non comprare. Offrono solo recensioni di programmi o di macchine fotografiche. Si va bene quando bisogna comprare del nuovo materiale, ma poi ...
Un saluto a tutti.

beh, dai, c'è ancora ZOOM.... Wink
credo sia una delle ultime riviste rimaste a parlare di cultura fotografica, senza accennare a recensioni di fotocamere

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: