Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
enco nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 5 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 11:23 am Oggetto: domanda da principiante |
|
|
Forse la domanda sarà un pò scema per i più esperti, ma sono nuovo del digitale e quindi prendetela come tale. Ho acquistato da circa 15 gg una s7000 e sto facendo foto a piu non posso e di tutti i tipi per assaporare le potenzialità di questa macchina e per farmi le "ossa". Continuamente scarico sul computer il tutto sia dalla CF sia dalla XD che ho a corredo. Alcune foto le pulisco e correggo con photoshop e quindi le salvo rinominate rispetto all'originale. Alcune le stampo su carta da laboratori fotografici alcune le masterizzo semplicemente su CD. Dal momento in cui vorrei usare la memoria (CF o XD) per portarle alla stampa perchè più comode, ho provato a caricarle dal computer alla memoria, ma nell'andarle a visionare sulla macchina mi dava un read error su quelle rinominate ed in ogni caso modificate con photoshop, mentre su quelle che non avevo apportato nessuna modifica me le faceva leggere tranquillamente. Commetto un errore oppure è il normale funzionamento? O c'e' qualche altro metodo per caricarle in memoria? Ringrazio fin d'ora chi mi ragguaglierà su questa domanda. _________________ Fuji S7000 - Canon AE-1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Premesso che non ho mai provato (e credo che non lo farò mai di provare a scrivere sulla CF/XD da PC), credo che la S7000 legga solo i file con il nome di un determinato formato (DSC.......jpg).
Inoltre se un domani farò sviluppare da uno studio fotografico delle foto, credo che le salverò su un CD, questo perchè se mi rompono o perdono o sostituiscono un CD con un'altro, non me ne frega niente .... se invece per qualsiasi motivo mi danneggiano un CF o XD, mi dispiace molto di più. E poi prova a metterti nella situazione che quando arrivi a casa rimonti la tua scheda sulla tua macchina e questa non funziona più .... diventa difficile dimostrare che l'ha danneggiata il laboratorio.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
anch'io trovo comodo e conveniente mettere le sole foto da stampare su un cd riscrivibile, piuttosto che dare la mia xd al laboratorio. Una volta stampate le foto, le cancello e lo riutilizzo per le prossime foto.
Ho provato anchio una volta a fare come te con la xd, ma la macchina non la legge, e comunque è meglio usarla solo con la macchina, anche per cancellare le foto
Ciao _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 5:09 pm Oggetto: |
|
|
non preoccuparti è normale , succede anche a me quando cerco di ritrasferire le foto dal PC alla schedina da 16 che mi hanno dato in dotazione con la S5000, normalmente uso la scheda da 256 ma per portarle al laboratorio le ricopio su quella da 16 Mb, solo se non ho fatto nessuna correzione, in caso contario ricopio il tutto su un cd riscrivibile.
Ciao Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Premesso che non ho mai provato (e credo che non lo farò mai di provare a scrivere sulla CF/XD da PC), credo che la S7000 legga solo i file con il nome di un determinato formato (DSC.......jpg).
Inoltre se un domani farò sviluppare da uno studio fotografico delle foto, credo che le salverò su un CD, questo perchè se mi rompono o perdono o sostituiscono un CD con un'altro, non me ne frega niente .... se invece per qualsiasi motivo mi danneggiano un CF o XD, mi dispiace molto di più. E poi prova a metterti nella situazione che quando arrivi a casa rimonti la tua scheda sulla tua macchina e questa non funziona più .... diventa difficile dimostrare che l'ha danneggiata il laboratorio.
Ciao |
quoto....
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 8:18 pm Oggetto: |
|
|
per poterle reinserire sulla cf bisogna che l'immagine venga salvata seguendo gli stessi parametri di compresione che usa la cam, se si usa uno schema diverso la cam nonr iesce a leggere. Deve essere poi alla stessa risoluzione in cui è stata salvata. In alcune ci devono essere anche i dati exif presenti.
Quanto detto dipende da cam a cam, però molto banalmente il problema è questo |
|
|
 |
enco nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 5 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
come al solito grazie ragazzi, ottimi consigli e dubbio sfatato. Grazie a tutti. _________________ Fuji S7000 - Canon AE-1 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 6:23 am Oggetto: |
|
|
daniclara ha scritto: | anch'io trovo comodo e conveniente mettere le sole foto da stampare su un cd riscrivibile, piuttosto che dare la mia xd al laboratorio. Una volta stampate le foto, le cancello e lo riutilizzo per le prossime foto.
Ho provato anchio una volta a fare come te con la xd, ma la macchina non la legge, e comunque è meglio usarla solo con la macchina, anche per cancellare le foto
Ciao |
Ma fammi capire bene, tu, le foto, non le salvi su dei supporti?!!!!!!!!!! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Gio 23 Set, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
solo per un dato statistico ho piazzato una cf con foto scattate da canon a70 nella s7000 , le vedevo tutte, poteco acneh cropparle. cosa strana visto che la compressione fuji e i dati exif son ben diversi dalla canon
ciauz _________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Ven 24 Set, 2004 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le CF non posso dirti nulla, ma per le XD il manuale della S5000 specifica espressamente di non modificare i file al PC e reinserirli nella cam perché oltre a non leggerli potrebbe rendere inutilizzabile la card!!!!!!!!!!
Ripeto riporto solo quanto letto sul manuale originale, perché io uso portare i miei file su cd
Ciao _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 27 Set, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | Premesso che non ho mai provato (e credo che non lo farò mai di provare a scrivere sulla CF/XD da PC), credo che la S7000 legga solo i file con il nome di un determinato formato (DSC.......jpg).
Ciao |
è di sicuro poco prudente affidare le xd ai laboratori, meglio un cd-rom da 50 cent, decisamente! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
|