photo4u.it

nuova fotocamera con zoomone max 300€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
akis182
nuovo utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:28 pm    Oggetto: nuova fotocamera con zoomone max 300€ Rispondi con citazione

sono in procinto (settimana prossima al massimo) di comprare una fotocamera con uno zoom da 10x. ho visto un po' le caratteristiche della kodak z650...ma con mio immenso rammarico ho notato ke non ha lo stabilizzatore (e quindi non oso immaginare come vengano le foto scattate con 10x di zoom). qualcuno sa darmi qualche dritta??
(premesso ke faccio spesso foto ai concerto "movimentati", quindi ho bisogno di una buona stabilità delle foto, buona luminosità e zoom...forse chiedo troppo Pallonaro )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padela
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....
se i concerti sono movimentati (concerti=poca luce)non c'è stabilizzatore che serva.Bisogna avere lenti stra-luninose che consentano tempi brevi. Credo che in queste situazioni il mosso non derivi dal fotografo, bensì dai soggetti in movimento in un ambiente di scarsa luce e di conseguenza tempi di esposizione più lunghi. Puoi stabilizzarti quanto vuoi....ma non chiedere al chitarrista o al cantante di non muoversi perchè devi fargli una foto ("fotterlo"nel mio gergo). IMHO..parola ai più esperti Wink

CANON PowerShot S45 - WP-DC300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
akis182
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è per il fatto ke la gente sul palco si muove...ma più che altro per il pubblico. avevo (e fortunatamente s'è rotta) una hp photosmart xxx (non ricordo bene il numero perchè l'ho acquistata molto tempo fa, quando lo standard 2.1 mpx era ottimo) e non ho una foto non mossa (dato che portare il treppiedi ai concerti è alquanto ridicolo)...ma le stesse foto fatte da me ad esempio con una olympus (non so il modello perchè non era mia...ma di sicuro non al top dei livelli, ed anch'essa presa un po' di tempo fa)...bhè....si vedono! Ok!

ps:l'idea della marmotta non è male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente la fotocamera che lavora meglio al buio e' la Fuji F30.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rodam
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma penso che con 300€ ti prendi una bella fuji s5600 una scheda da 1 gb e forse anche batterie e caricabatterie..... perl badget che hai detto penso che sia la scela migliore...
10x stabilizzate che lavorano bene al buio a quel prezzo non ne conosco!

akis182
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultima domanda: la fuji è stabilizzata??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non lo è, ma con un po' di pratica la mancanza dello stabilizzatore non si fa per nulla sentire... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
akis182
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè...alla fine sono alle primissime armi...ma a furia di usarla penso di imparare qualcosina.
ma la memoria interna da quant'è?? non sono riuscito a trovare il dato nemmeno sulla brochure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allontana dalla tua mente il falso problema dello stabilizzatore.
Foto ai concerti?io ci ho sempre usato la s5500 scattando in raw e sottoespondendo un po. Misurazione luce in spot e modalita respiro off.
Ho fatto sia concerti Heavy Metal che roba italiana.
Sempre ottime foto.
Nella mia galleria ne puoi vedere due o 3

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per te ci vorrebbe un'obiettivo VR (Nikon) di quelli nuovi!! Con una modalità apposita per fotografare da una Jeep in corsa su un terreno dissestato!! LOL

A parte gli scherzi, io mi affiderei più volentieri ad una macchina che possa lavorare bene alle alte sensibilità, così abbrevi i tempi di scatto e limiti sia il mosso di macchina sia quello di soggetto! Lo stabilizzatore può aiutarti per il mosso di camera ma non arriva fino al chitarrista a chiedergli se può restare un attimo fermo! Very Happy

Se lo stabilizzatore può aiutarti di un paio di stop con la camera, io dico che è meglio prendere una camera che produce un'immagine altrettanto buona di quella stabilizzata, con una sensibilità di 2 stop superiore!

Attualmente c'è in commercio una sola fotocamera con queste caratteristiche, la sopra citata Fuji F30, e non è una superzoom. Ma Fujifilm dovrebbe inserire quel gioiellino di sensore anche su una superzoom (http://www.dpreview.com/reviews/specs/Fujifilm/fuji_finepixs6500.asp). Unico problema a quel punto sarebbe il prezzo, presumibilmente più alto di 300€ perché già la F30 costa quella cifra.

In mancanza di questa fotocamera per me l'unica strada possibile è quella di prenderne una che abbia una lente superluminosa, la vecchia Sony F717 era imbattibile da questo punto di vista Wink 400ISO in linea con la media attuale (anche qualcosa meglio della media di 6mesi fa) e diaframma f/2-2.4! Non arrivava ai 300mm equiv, si fermava ai 200. Ma non è quello il problema quando devi cercare di ottenere la foto prima di preoccuparti dell'inquadratura un pelo larga...

Guarda qua che roba Mandrillo

http://www.pbase.com/wcmaguiar/jovem_guarda

O anche:

http://www.pbase.com/wwp/mattress_photoshoot
http://www.pbase.com/phil_t/collard_greens_and_gravy

Ti può sembrare una scelta un po' anacronistica ma in quelle condizioni, nell'attesa di una Fuji col CCD delle meraviglie, meglio di questa c'è solo una reflex! Chiaramente la luminosità della lente si paga con l'imgombro della stessa! Ma i miracoli non può farli nessuno. E una fotocamera come questa adesso puoi portartela a casa con 'nulla'... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: il fatto che il corpo macchina è snodato rispetto all'obiettivo sembra fatto apposta per scattare le foto ai concerti!

[EDIT] Oooops Smile Visti i problemi che aveva avuto un utente nel piazzarla qui sul mercatino pensavo si fosse svalutata di più e invece, come al solito, il mercato dell'usato riconosce i giusti meriti ad una fotocamera con molti pregi e pochi difetti. Spesso si trova a 300€ circa ma di rado si trova a meno. Se la Fuji S5600 vanta uno zoom con la stessa luminosità della vecchia S5500 (non credo ci siano dubbi?!) allora pure quella potrebbe essere una buona scelta...

Certo che ad avere oggi una lente come quella della Sony con dietro un sensore come quello Fuji della F30... Crying or Very sad Ci sarebbe da far piangere qualche reflex mortificata da uno zoom 'consumer'!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: