Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | ma perchè peccato se una persona vuole un corpo più grande può rivolgersi altrove (d200 d2h d2x) |
costano il doppio,il triplo,il quadruplo
_________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
secondo me invece il fatto che è possibile montare l'impugnatura verticale la rendera ottima
|
|
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
scusate la domanda ma mi sembra di aver capito che la d80 è l'unica tra le ultima reflex uscite a non avere la pulizia del sensore... mi sbaglio? spero di si...
_________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
valerio83 ha scritto: | scusate la domanda ma mi sembra di aver capito che la d80 è l'unica tra le ultima reflex uscite a non avere la pulizia del sensore... mi sbaglio? spero di si... |
la moda del momento la imporrebbe,ma effettivamente la nuova nata in casa nikon ne è sprovvista.
Non dovrebbe essere una perdita grave
Nikon D300 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
ma neanche tanto indolore
|
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto, è un po' che vorrei comprarmi la reflex digitale. Ho tenuto d'occhio le nikon perché mi piacciono i colori che posso ottenere e per il rumore inesistente rispetto alla mia compattona!
secondo me c'è più differenza di prezzo tra la d70 e la d80 rispetto alle canon perché probabilmente la nuova eos 400 non sarà poi così innovativa rispetto alla 350 (e ora i canoniani mi uccidono )
però è innegabile che si vede più la differenza tra 6 e 10 mp che tra 8 e 10...
io spero che la d80 si riveli una bella macchina, anche perché ormai sono mesi che sbavo sulla d200 e ho fatto anche l'errore di provarla (troppo bella!)non potrò mai permettermela.... così almeno se riesco, mi compro la d80 e campo felice!
ah... non dimentichiamo che se su internet costa circa 1700€ nei negozi meno di 2300€ ancora non l'ho vista la d200...
_________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
valerio83 ha scritto: | http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d80-review/index.shtml
direi che a 1600 iso canon batte nikon |
si,ma io ce l'ho più grosso
scusa,è stato più forte di me
tornando a discorsi seri,in verità io noto il contrario,cioè che i colori della canon,a 1600 ISO,sono più scialbi,slavati.
Quelli della D80 sono ancora contrastati.
Incredibile il risultato della sony,mai mi sarei aspettato un obrorio simile,peccato
Nikon D300 |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
valerio83 ha scritto: | http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d80-review/index.shtml
Direi esattamente il contrario.
Nikon un pelo meno rumore e dettagli più nitidi.
_________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: | valerio83 ha scritto: | http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d80-review/index.shtml
Direi esattamente il contrario.
 |
Beh... non esagriamo, non avrai confuso le didascalie?
in quella della d80 la scritta ORIGINAL HABANERO PEPPERSAUCE quasi non si legge. Nella concorrente è ben delineata. Idem l'illustrazione sotto la stessa scritta, in un caso è impastata (molto) nell'altro no.
_________________ Flickr |
|
|
 |
xunil70 nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 21 Località: Sulmona(Abruzzo)
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso appare meno rumorosa la nikon, però credo che dipenda da un filtraggio più aggressivo, se notate sulla bottiglia di vino la trama di righe verticali grigie, presenti sull'etichetta della stessa, appare poco visibile sulla foto fatta dalla Canon ed impercettibile su quella realizzata dalla Nikon.
|
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: |
Beh... non esagriamo, non avrai confuso le didascalie?
in quella della d80 la scritta ORIGINAL HABANERO PEPPERSAUCE quasi non si legge. Nella concorrente è ben delineata. Idem l'illustrazione sotto la stessa scritta, in un caso è impastata (molto) nell'altro no. |
Infatti non esageriamo, quasi non si legge mi sembra esagerato visto la differenza tra le due
Io direi un po' meglio la nikon come rumure, e un po' meglio la canon come dettaglio. Il colore della canon invece mi sembra deludente.
_________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
in effetti la d80 sembra meno dettagliata a 1600, sintomo di un algoritimo di riduzione molto aggressivo, mentre la 400d sembra un'involuzione in termini di resa ad alti iso rispetto alla serie 20/30d.
continuo cmq a pensare che 10mpixel sono troppi per un'aps e mi dispiace che case ormai storiche canon nikon e pentax ma anche sony non se ne rendano conto e per sola propaganda pubblicitaria
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | continuo cmq a pensare che 10mpixel sono troppi per un'aps e mi dispiace che case ormai storiche canon nikon e pentax ma anche sony non se ne rendano conto e per sola propaganda pubblicitaria |
quoto e sottoscrivo! ( mi permetto di aggiungere..... con le tecnologie attuali, domani chissa'..... )
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
riquoto bdcpv riquoto precisazione giusta
|
|
|
 |
pictrade.it utente
Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
I rumore della D80 sembra monocromatico, mentre quello della Canon 400D, nella bottiglia, introduce del "colore", che ritengo abbastanza fastidioso.
La cosa migliore è attendere la prova di Phil Askey su Dpreview: lui si che va a fondo nel'analisi delle fotocamere, e specie del rumore nei vari canali
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: | Direi esattamente il contrario.
 |
...ci credi davvero a questa cosa che hai scritto?
...considerato che la cosa più "vera" nella scena, inteso con maggiori dettagli anche poco contrastati e passaggi tonali più fini e difficili da riprodurre, sono le parti in legno vado ad osservare queste per capire se un algoritmo di riduzione rumore mangia i dettagli o no... gli esempi qui sotto sono entrambe in ordine 1600iso 400D, 100iso D80 e 1600iso D80... in entrambe si nota chiaramente come sia nei 100iso della Nikon che nei 1600 della Canon si vedano dei dettagli e delle sfumature che nei 1600iso della Nikon spariscono...
...un'etichetta con scritte bianco su nero è un po' troppo facile che si faccia infinocchiare da uno stupido tentativo di riduzione rumore...
...ora, considerato che il rumore ci si mette poco a rimuoverlo (con qualunque raw converter o software tipo neatimage) ma il dettaglio è impossibile ricrearlo dove non c'è... bhè ci si arriva anche da soli no?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
18.75 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 569 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
62.35 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 569 volta(e) |

|
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
maveric nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Swan ha scritto: |
secondo me c'è più differenza di prezzo tra la d70 e la d80 rispetto alle canon perché probabilmente la nuova eos 400 non sarà poi così innovativa rispetto alla 350 (e ora i canoniani mi uccidono )
però è innegabile che si vede più la differenza tra 6 e 10 mp che tra 8 e 10...
|
Non è proprio così,su sanmarinophoto la differenza di prezzo tra canon 350 e 400 con il kit 18 - 55 è di 125 euro, mentre tra nikon d70s e D80 con il kit 18 - 70 è di appena 85 euro.
_________________ maveric
Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 7:46 pm Oggetto: Rumore D80 e EOS 350/400D |
|
|
pictrade.it ha scritto: | I rumore della D80 sembra monocromatico, mentre quello della Canon 400D, nella bottiglia, introduce del "colore", che ritengo abbastanza fastidioso.
[...]
|
Le prove su dcresource, e dpreview attribuiscono piu' rumore alla D80, rispetto a Canon EOS400D. Inoltre attribuiscono a Canon una minore perdita di dettagli ad alti ISO. DPReview comunque da' meno differenze fra le due, rispetto a dcresource.
Ma qui
http://www.cameralabs.com/reviews/NikonD80/page4ca.shtml
e qui:
http://www.kenrockwell.com/tech/dslr-comparison/us.htm
la situazione e' esattamente capovolta.
Che il comportamento sul rumore e sulla perdita di dettagli vari da situazione a situazione? E' possibile.
L'unica cosa su cui tutte le prove concordano, e' il fatto che il rumore della Nikon e' piu' monocromatico (tipo pellicola, per intenderci) rispetto a quella di Canon, che e' un po' piu' 'colorato'.
_________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
|