photo4u.it

d80 review
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
ma perchè peccato se una persona vuole un corpo più grande può rivolgersi altrove (d200 d2h d2x)

costano il doppio,il triplo,il quadruplo Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me invece il fatto che è possibile montare l'impugnatura verticale la rendera ottima
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la domanda ma mi sembra di aver capito che la d80 è l'unica tra le ultima reflex uscite a non avere la pulizia del sensore... mi sbaglio? spero di si...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
scusate la domanda ma mi sembra di aver capito che la d80 è l'unica tra le ultima reflex uscite a non avere la pulizia del sensore... mi sbaglio? spero di si...

la moda del momento la imporrebbe,ma effettivamente la nuova nata in casa nikon ne è sprovvista.
Non dovrebbe essere una perdita grave Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma neanche tanto indolore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi intrometto, è un po' che vorrei comprarmi la reflex digitale. Ho tenuto d'occhio le nikon perché mi piacciono i colori che posso ottenere e per il rumore inesistente rispetto alla mia compattona!

secondo me c'è più differenza di prezzo tra la d70 e la d80 rispetto alle canon perché probabilmente la nuova eos 400 non sarà poi così innovativa rispetto alla 350 (e ora i canoniani mi uccidono Smile)
però è innegabile che si vede più la differenza tra 6 e 10 mp che tra 8 e 10...

io spero che la d80 si riveli una bella macchina, anche perché ormai sono mesi che sbavo sulla d200 e ho fatto anche l'errore di provarla (troppo bella!)non potrò mai permettermela.... così almeno se riesco, mi compro la d80 e campo felice!
ah... non dimentichiamo che se su internet costa circa 1700€ nei negozi meno di 2300€ ancora non l'ho vista la d200...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dcresource.com/reviews/nikon/d80-review/index.shtml

direi che a 1600 iso canon batte nikon

Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:

si,ma io ce l'ho più grosso LOL LOL
scusa,è stato più forte di me Pallonaro
tornando a discorsi seri,in verità io noto il contrario,cioè che i colori della canon,a 1600 ISO,sono più scialbi,slavati.
Quelli della D80 sono ancora contrastati.
Incredibile il risultato della sony,mai mi sarei aspettato un obrorio simile,peccato Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paco68
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:

Direi esattamente il contrario.

Nikon un pelo meno rumore e dettagli più nitidi.

Ok!

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:
valerio83 ha scritto:

Ok!

Beh... non esagriamo, non avrai confuso le didascalie?
in quella della d80 la scritta ORIGINAL HABANERO PEPPERSAUCE quasi non si legge. Nella concorrente è ben delineata. Idem l'illustrazione sotto la stessa scritta, in un caso è impastata (molto) nell'altro no.

xunil70
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso appare meno rumorosa la nikon, però credo che dipenda da un filtraggio più aggressivo, se notate sulla bottiglia di vino la trama di righe verticali grigie, presenti sull'etichetta della stessa, appare poco visibile sulla foto fatta dalla Canon ed impercettibile su quella realizzata dalla Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:

Beh... non esagriamo, non avrai confuso le didascalie?
in quella della d80 la scritta ORIGINAL HABANERO PEPPERSAUCE quasi non si legge. Nella concorrente è ben delineata. Idem l'illustrazione sotto la stessa scritta, in un caso è impastata (molto) nell'altro no.

Infatti non esageriamo, quasi non si legge mi sembra esagerato visto la differenza tra le due Very Happy
Io direi un po' meglio la nikon come rumure, e un po' meglio la canon come dettaglio. Il colore della canon invece mi sembra deludente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti la d80 sembra meno dettagliata a 1600, sintomo di un algoritimo di riduzione molto aggressivo, mentre la 400d sembra un'involuzione in termini di resa ad alti iso rispetto alla serie 20/30d.
continuo cmq a pensare che 10mpixel sono troppi per un'aps e mi dispiace che case ormai storiche canon nikon e pentax ma anche sony non se ne rendano conto e per sola propaganda pubblicitaria Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
continuo cmq a pensare che 10mpixel sono troppi per un'aps e mi dispiace che case ormai storiche canon nikon e pentax ma anche sony non se ne rendano conto e per sola propaganda pubblicitaria

quoto e sottoscrivo! ( mi permetto di aggiungere..... con le tecnologie attuali, domani chissa'..... )

ciao
joe

gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riquoto bdcpv riquoto precisazione giusta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pictrade.it
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I rumore della D80 sembra monocromatico, mentre quello della Canon 400D, nella bottiglia, introduce del "colore", che ritengo abbastanza fastidioso.

La cosa migliore è attendere la prova di Phil Askey su Dpreview: lui si che va a fondo nel'analisi delle fotocamere, e specie del rumore nei vari canali Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:

Ok!

...ci credi davvero a questa cosa che hai scritto?

...considerato che la cosa più "vera" nella scena, inteso con maggiori dettagli anche poco contrastati e passaggi tonali più fini e difficili da riprodurre, sono le parti in legno vado ad osservare queste per capire se un algoritmo di riduzione rumore mangia i dettagli o no... gli esempi qui sotto sono entrambe in ordine 1600iso 400D, 100iso D80 e 1600iso D80... in entrambe si nota chiaramente come sia nei 100iso della Nikon che nei 1600 della Canon si vedano dei dettagli e delle sfumature che nei 1600iso della Nikon spariscono...

...un'etichetta con scritte bianco su nero è un po' troppo facile che si faccia infinocchiare da uno stupido tentativo di riduzione rumore...

...ora, considerato che il rumore ci si mette poco a rimuoverlo (con qualunque raw converter o software tipo neatimage) ma il dettaglio è impossibile ricrearlo dove non c'è... bhè ci si arriva anche da soli no?

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 570 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 570 volta(e)

2.jpg

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maveric
nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:

secondo me c'è più differenza di prezzo tra la d70 e la d80 rispetto alle canon perché probabilmente la nuova eos 400 non sarà poi così innovativa rispetto alla 350 (e ora i canoniani mi uccidono Smile)
però è innegabile che si vede più la differenza tra 6 e 10 mp che tra 8 e 10...

Non è proprio così,su sanmarinophoto la differenza di prezzo tra canon 350 e 400 con il kit 18 - 55 è di 125 euro, mentre tra nikon d70s e D80 con il kit 18 - 70 è di appena 85 euro.

Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rumore D80 e EOS 350/400D Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:
I rumore della D80 sembra monocromatico, mentre quello della Canon 400D, nella bottiglia, introduce del "colore", che ritengo abbastanza fastidioso.
[...]

Le prove su dcresource, e dpreview attribuiscono piu' rumore alla D80, rispetto a Canon EOS400D. Inoltre attribuiscono a Canon una minore perdita di dettagli ad alti ISO. DPReview comunque da' meno differenze fra le due, rispetto a dcresource.
Ma qui
http://www.cameralabs.com/reviews/NikonD80/page4ca.shtml

e qui:
http://www.kenrockwell.com/tech/dslr-comparison/us.htm

la situazione e' esattamente capovolta.
Che il comportamento sul rumore e sulla perdita di dettagli vari da situazione a situazione? E' possibile.
L'unica cosa su cui tutte le prove concordano, e' il fatto che il rumore della Nikon e' piu' monocromatico (tipo pellicola, per intenderci) rispetto a quella di Canon, che e' un po' piu' 'colorato'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:02 pm    Oggetto: Re: Rumore D80 e EOS 350/400D Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Ma qui
http://www.cameralabs.com/reviews/NikonD80/page4ca.shtml

...finchè usa il 18-70 èper una ed il 18-55 per l'altra sarà dura avere foto paragonabili... c'è differenza di dettaglio pure a 100 iso... Mah

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: