Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabrifoto utente

Iscritto: 16 Set 2006 Messaggi: 61
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:20 am Oggetto: S5000 ottici aggiuntivi.. SONO NIUBBISSIMOOOOOO! |
|
|
Non sparatemi per la bestialità...
Allora ho fatto il compleanno da poco, e siccome vorrei iniziare a fare più seriamente l'hobby della fotografia, mi vorrei regalare degli addon per la mia S5000.
Come penso saprete, è dotata di anello adattatore da 55mm.. e fin qui tutto chiaro..
Ho trovato un sito tedesco (non so se posso postarlo e nel dubbio evito) dove ho trovato filtri di diverse marche appositi per le 55mm..
Il dubbio che mi sovviene è che vedendo queste foto non abbiano la filettatura esterna i filtri bensi interna...
Idem dicasi per l'AR-FX5 adattatore per la S5000...
Vedo male? Cosa mi sfugge? Cosa dovrei comprare per metterci i filtri che vorrei comprarmi (UV-POLARIZZANTE-e qualche colorato)
Grazie e scusate se ho detto una cavolata grossa quanto una casa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
X la filettatura è normale che sia così, cmq posta il sito, do un'occhiata... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
fabrifoto utente

|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Parere umiliissimo: se sei niubbo della fotografia comprati l uv a solo scopo protettivo, poi imparara a fotografare.
Solo dopo comprati altra roba.
Ciao. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
metti tranquillamente il link, così capiamo meglio di cosa si tratta...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
fabrifoto utente

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | Parere umiliissimo: se sei niubbo della fotografia comprati l uv a solo scopo protettivo, poi imparara a fotografare.
Ciao. |
Sono niubbo per certe dinamiche è vero, ma non niubbissimo con le foto... Sono 2 anni che ho la s5000 e mi trovo davvero benissimo. Comunque apprezzo il consiglio, vorrei piano piano imparare e migliorare..
Pero' mi sento davvero niubbo quando mi trovo ad un "ostacolo" del genere che forse invece è solo una mia fisima. |
|
|
 |
fabrifoto utente

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | metti tranquillamente il link, così capiamo meglio di cosa si tratta...  |
Grazie MOD!
Il sito in questione è http://www.enjoyyourcamera.com/ ma la stessa senzazione l'ho avuta guardando diversi rivenditori, ad esempio il sito di http://www.tuttofoto.com oppure http://www.ilfotoamatore.it
Ora faccio foto da 2 anni con la S5000 ma non ho mai usato cose aggiuntive e quindi pongo sta niubbata..  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
fabrifoto ha scritto: | Il dubbio che mi sovviene è che vedendo queste foto non abbiano la filettatura esterna i filtri bensi interna... | che vor dì ???? postaci un'immagine o il link dell'ogetto cosi capiamo meglio.
gian1804 ha scritto: | Parere umiliissimo: se sei niubbo della fotografia comprati l uv a solo scopo protettivo, poi imparara a fotografare.
| Concordo, prima imapra a conoscere la macchina e le tue necessità e poi vedi quello che ti serve in basse a ciò che ci devi fare.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
i filtri e parasole che ho io hanno filettatura intenra ed estera in modo che si possano mettere + aggiuntivi.. tipo il parasole + filtro UV....
ciao ciao _________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
fabrifoto utente

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | che vor dì ???? postaci un'immagine o il link dell'ogetto cosi capiamo meglio. |
I link di dove sono presenti questi oggetti l'ho messi.. Ma non vedo una filettatura all'esterno del filtro.. Quindi supongo sia all'interno..
Se è interna anche quella dell'adattatore, come possono "avvitarsi" ??
Muad'Dib ha scritto: | Concordo, prima imapra a conoscere la macchina e le tue necessità e poi vedi quello che ti serve in basse a ciò che ci devi fare.
Enzo  |
Dopo 2 anni credo di conoscerla la mia macchina almeno abbastanza, ma non conosco queste cose piu' avanzate..  |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | I link di dove sono presenti questi oggetti l'ho messi.. Ma non vedo una filettatura all'esterno del filtro.. Quindi supongo sia all'interno.. | Dovresti mettere il link di quell'oggetto in particolare, non l'indirizzo del sito.
Così non riusciamo a capire a cosa ti riferisci tra le miriadi di cose che ci sono.
Fai na cosa, clicca sull'oggetto che ti interessa fino ad aprire la pegina di quel particolare accessorio, poi copia l'indirizzo che trovi nella barra in alto di Explorer e incollalo qui.
Oppure copia l'indirizzo dell'immagine che viene ripostata sul sito e incollalo qui.
Comunque credo di aver capito ciòa cui ti riferisci ma preferisco prima vedere l'oggetto.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fabrifoto utente

|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
E già come pensavo.
I filtri che ci gai postato hanno due filettature una maschio dal lato esterno ( che si vede poco nelle foto) per potersi avvitare sul portafiltri e una femmina (che invece è più visibile) dal lato esterno che serve ad avvitare altri filtri a cascata o ad esempio il tappo copriobiettivo.
|
|
 |
fabrifoto utente

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | E già come pensavo.
I filtri che ci gai postato hanno due filettature una maschio dal lato esterno ( che si vede poco nelle foto) per potersi avvitare sul portafiltri e una femmina (che invece è più visibile) dal lato esterno che serve ad avvitare altri filtri a cascata o ad esempio il tappo copriobiettivo.
Enzo  |
Non si vede proprio! La scritta stampata sul bordo, è talmente nitida che non fa notare la filettatura.
Ricapitolando allora i filtri, anche quello Marumi va bene quindi se lo ordino da 55 mm si avvietarà perfettamente, giusto?
Grazie ancora, e se ti va, puoi dare un occhiata alle prime foto che ho postato, fatte tutte a mano senza alcun filtro o altro (e si nota)... _________________ FUJIFILM s5000Z / s100fs - Nokia E71 |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
fabrifoto ha scritto: | Ricapitolando allora i filtri, anche quello Marumi va bene quindi se lo ordino da 55 mm si avvietarà perfettamente, giusto? | Si sta tranquillo, fidati
fabrifoto ha scritto: | Grazie ancora, e se ti va, puoi dare un occhiata alle prime foto che ho postato, fatte tutte a mano senza alcun filtro o altro (e si nota)... | Ok lo farò, ma se vuoi commenti specifici per ogni foto è meglio postarle singolarmente nelle varie sezioni fotografiche.
O nella sezione Reportage se riguardano lo stesso soggetto, come il tuo Big-Ben
|
|
 |
fabrifoto utente

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | fabrifoto ha scritto: | Ricapitolando allora i filtri, anche quello Marumi va bene quindi se lo ordino da 55 mm si avvietarà perfettamente, giusto? | Si sta tranquillo, fidati
fabrifoto ha scritto: | Grazie ancora, e se ti va, puoi dare un occhiata alle prime foto che ho postato, fatte tutte a mano senza alcun filtro o altro (e si nota)... | Ok lo farò, ma se vuoi commenti specifici per ogni foto è meglio postarle singolarmente nelle varie sezioni fotografiche.
O nella sezione Reportage se riguardano lo stesso soggetto, come il tuo Big-Ben
Enzo  |
Beh che dire, ancora grazie!  _________________ FUJIFILM s5000Z / s100fs - Nokia E71 |
|
|
 |
|