photo4u.it

S5000 ottici aggiuntivi.. SONO NIUBBISSIMOOOOOO!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabrifoto
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:20 am    Oggetto: S5000 ottici aggiuntivi.. SONO NIUBBISSIMOOOOOO! Rispondi con citazione

Non sparatemi per la bestialità...

Allora ho fatto il compleanno da poco, e siccome vorrei iniziare a fare più seriamente l'hobby della fotografia, mi vorrei regalare degli addon per la mia S5000.

Come penso saprete, è dotata di anello adattatore da 55mm.. e fin qui tutto chiaro..

Ho trovato un sito tedesco (non so se posso postarlo e nel dubbio evito) dove ho trovato filtri di diverse marche appositi per le 55mm..

Il dubbio che mi sovviene è che vedendo queste foto non abbiano la filettatura esterna i filtri bensi interna...

Idem dicasi per l'AR-FX5 adattatore per la S5000...

Vedo male? Cosa mi sfugge? Cosa dovrei comprare per metterci i filtri che vorrei comprarmi (UV-POLARIZZANTE-e qualche colorato)

Grazie e scusate se ho detto una cavolata grossa quanto una casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X la filettatura è normale che sia così, cmq posta il sito, do un'occhiata...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il sito è:

http://www.enjoyyourcamera.com/

ma lo stesso dicasi per il sito di http://www.tuttofoto.com oppure per http://www.ilfotoamatore.it

La sensazione che ho vedendo quei filtri è la medesima..

Staro' dicendo una castronata niubbesca io?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parere umiliissimo: se sei niubbo della fotografia comprati l uv a solo scopo protettivo, poi imparara a fotografare.
Solo dopo comprati altra roba.

Ciao.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metti tranquillamente il link, così capiamo meglio di cosa si tratta... Smile
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian1804 ha scritto:
Parere umiliissimo: se sei niubbo della fotografia comprati l uv a solo scopo protettivo, poi imparara a fotografare.

Ciao.

Sono niubbo per certe dinamiche è vero, ma non niubbissimo con le foto... Sono 2 anni che ho la s5000 e mi trovo davvero benissimo. Comunque apprezzo il consiglio, vorrei piano piano imparare e migliorare..

Pero' mi sento davvero niubbo quando mi trovo ad un "ostacolo" del genere che forse invece è solo una mia fisima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
metti tranquillamente il link, così capiamo meglio di cosa si tratta... Smile

Grazie MOD!

Il sito in questione è http://www.enjoyyourcamera.com/ ma la stessa senzazione l'ho avuta guardando diversi rivenditori, ad esempio il sito di http://www.tuttofoto.com oppure http://www.ilfotoamatore.it

Ora faccio foto da 2 anni con la S5000 ma non ho mai usato cose aggiuntive e quindi pongo sta niubbata.. Ops Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrifoto ha scritto:
Il dubbio che mi sovviene è che vedendo queste foto non abbiano la filettatura esterna i filtri bensi interna...
Grat Grat che vor dì ???? postaci un'immagine o il link dell'ogetto cosi capiamo meglio.

gian1804 ha scritto:
Concordo, prima imapra a conoscere la macchina e le tue necessità e poi vedi quello che ti serve in basse a ciò che ci devi fare.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
specialized
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i filtri e parasole che ho io hanno filettatura intenra ed estera in modo che si possano mettere + aggiuntivi.. tipo il parasole + filtro UV....

ciao ciao

fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Grat Grat che vor dì ???? postaci un'immagine o il link dell'ogetto cosi capiamo meglio.

I link di dove sono presenti questi oggetti l'ho messi.. Ma non vedo una filettatura all'esterno del filtro.. Quindi supongo sia all'interno..

Se è interna anche quella dell'adattatore, come possono "avvitarsi" ??

Muad'Dib ha scritto:
Concordo, prima imapra a conoscere la macchina e le tue necessità e poi vedi quello che ti serve in basse a ciò che ci devi fare.
Enzo Smile

Dopo 2 anni credo di conoscerla la mia macchina almeno abbastanza, ma non conosco queste cose piu' avanzate.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
I link di dove sono presenti questi oggetti l'ho messi.. Ma non vedo una filettatura all'esterno del filtro.. Quindi supongo sia all'interno..
Dovresti mettere il link di quell'oggetto in particolare, non l'indirizzo del sito.
Così non riusciamo a capire a cosa ti riferisci tra le miriadi di cose che ci sono.
Fai na cosa, clicca sull'oggetto che ti interessa fino ad aprire la pegina di quel particolare accessorio, poi copia l'indirizzo che trovi nella barra in alto di Explorer e incollalo qui.
Oppure copia l'indirizzo dell'immagine che viene ripostata sul sito e incollalo qui.
Comunque credo di aver capito ciòa cui ti riferisci ma preferisco prima vedere l'oggetto.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

Comunque credo di aver capito ciòa cui ti riferisci ma preferisco prima vedere l'oggetto.
Enzo Smile

Ok grazie Wink

Allora uno è ad esempio questo:
http://www.enjoyyourcamera.com/popup_image.php?pID=310

Lo stesso dicasi per questo:
http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=md&act=itemDetailCart&id_articolo=9914707&art=B+W-Filtro%20d.%2055%20pola%20circolare%20Slim

o come potrebbe esser questo caso:
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=4856&art=AR175

Mi sembra che in tutti e tre i casi la filettatura è interna, come nell'anello adattatore della S5000...

Di conseguenza mi chiedevo se avevo le traveggole e se no, come possono avvitarsi tra loro..

Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E già come pensavo. Wink
I filtri che ci gai postato hanno due filettature una maschio dal lato esterno ( che si vede poco nelle foto) per potersi avvitare sul portafiltri e una femmina (che invece è più visibile) dal lato esterno che serve ad avvitare altri filtri a cascata o ad esempio il tappo copriobiettivo.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
E già come pensavo. Wink
I filtri che ci gai postato hanno due filettature una maschio dal lato esterno ( che si vede poco nelle foto) per potersi avvitare sul portafiltri e una femmina (che invece è più visibile) dal lato esterno che serve ad avvitare altri filtri a cascata o ad esempio il tappo copriobiettivo.

Enzo Smile

Non si vede proprio! La scritta stampata sul bordo, è talmente nitida che non fa notare la filettatura.

Ricapitolando allora i filtri, anche quello Marumi va bene quindi se lo ordino da 55 mm si avvietarà perfettamente, giusto?

Grazie ancora, e se ti va, puoi dare un occhiata alle prime foto che ho postato, fatte tutte a mano senza alcun filtro o altro (e si nota)...

Muad'Dib
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrifoto ha scritto:
Ricapitolando allora i filtri, anche quello Marumi va bene quindi se lo ordino da 55 mm si avvietarà perfettamente, giusto?
Si Si si sta tranquillo, fidati Very Happy

fabrifoto ha scritto:
Grazie ancora, e se ti va, puoi dare un occhiata alle prime foto che ho postato, fatte tutte a mano senza alcun filtro o altro (e si nota)...
Ok lo farò, ma se vuoi commenti specifici per ogni foto è meglio postarle singolarmente nelle varie sezioni fotografiche.
O nella sezione Reportage se riguardano lo stesso soggetto, come il tuo Big-Ben

Enzo Smile

Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
fabrifoto ha scritto:
Si Si si sta tranquillo, fidati Very Happy

fabrifoto ha scritto:
Ok lo farò, ma se vuoi commenti specifici per ogni foto è meglio postarle singolarmente nelle varie sezioni fotografiche.
O nella sezione Reportage se riguardano lo stesso soggetto, come il tuo Big-Ben

Enzo Smile

Beh che dire, ancora grazie! Ave

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: