photo4u.it

Nuova Olympus E-400
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:21 am    Oggetto: Nuova Olympus E-400 Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/0609/06091401olympuse400.asp

Che dite !
Certo che è minuscola, finalmente sfruttano il 4/3 anche nelle dimensioni.
Ci vorrebbe ora qualche fisso di qualità OM-Size e il gioco è fatto.
Anche questa ha i Canonici 10mp.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, hai sempre detto che la 350D/400D era minuscola e con una ergonomia pessima, ora questa di 400 mi sembra addirittura piu' piccola Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.quattroterziphoto.it/News/5DA30997-2500-433A-8FFA-8538C8B85D37.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
Beh, hai sempre detto che la 350D/400D era minuscola e con una ergonomia pessima, ora questa di 400 mi sembra addirittura piu' piccola Smile

Ma in realtà non è più piccola... solo l'impugnatura che in pratica non c'è (ma in lunghezza conta poco visto che ci monti l'ottica e quindi torna lunga lo stesso...), ma semplicemente molto più leggera e le ottiche dedicate sono leggere anch'esse, in pratica macchina + ottica pesano quanto il corpo della 400D, che non è male Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai le dimensioni esatte?

Cmq la macchina non è male pero' Oly continua a buttare fuori macchine amatoriali e tralascia di aggiornare la sua PRO. Ha una politica un po' strana.

Mi ha impressionato invece la nuova Pentax...che bomba..almeno sulla carta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buono! adesso vedremo come si comportano 10mp, riguardo a rumore e nitidezza su sensore 4/3!

non vedo l'ora di una bella comparativa con 400d e d80...... :sbav

leggendo tra le caratteristiche, a malincuore noto che l'af e' un 3 p.ti e che la raffica e' sempre inadeguata...... peccato....

comunque come corpo da portare sempre con me, sembra eccellente ( grazie alle dimensioni ridotte ).

aspettiamo di vederla " sul campo ".

ciao
joe

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...su un corpo così AF e raffica non mi sembrano punti fondamentali... ci vorrebbero un paio di Pancake tipo i 2 ultimi usciti della Pentax e sarebbe un vero gioiello per la street... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...su un corpo così AF e raffica non mi sembrano punti fondamentali... ci vorrebbero un paio di Pancake tipo i 2 ultimi usciti della Pentax e sarebbe un vero gioiello per la street... Smile

Infatti, anche se non fossero degli obiettivi sogliola basterebbero un 25 f1,4 e un 14 f2,8 da abbinare all'attuale 50 f2 macro e si avrebbe un corredino molto carino.

Il problema delle reflex minuscole, comune anche a 350/400D è quando ci si montano sopra obiettivi un po ingombranti.
Nessuno si lamentava della compattezza dell'Olympus OM-1, visto poi che gli obiettivi "normali" e di uso più comune erano ugualmente compatti.
Il problema nasce montando zoomoni su piccole reflex con impugnature minuscole o inesistenti come questa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
hai le dimensioni esatte?

Le dimensioni sono 130x91x53
Contro ad esempio la 400D: 127x94x65

Il peso invece 380 contro 570 Ok!
E le ottiche 190 e 250 (il kit dedicato)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...al cosa bella degli "obiettivi sogliola" abbinati a questa sarebbe un corredo (macchina + 2 obiettivi) che entra tranquillamente nella tasca di una giacca, delle dimensioni quasi dei primi cellulari usati comunemente... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...al cosa bella degli "obiettivi sogliola" abbinati a questa sarebbe un corredo (macchina + 2 obiettivi) che entra tranquillamente nella tasca di una giacca, delle dimensioni quasi dei primi cellulari usati comunemente... Smile

Tipo una coppietta 17 - 45.
Non sarebbe male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si lamentavano????
OM 1 e la OM 10 erano "amate" da tanti fotografi proprio perchè concentravano in poco spazio e peso tutto cio che serviva.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Si lamentavano????
OM 1 e la OM 10 erano "amate" da tanti fotografi proprio perchè concentravano in poco spazio e peso tutto cio che serviva.

Infatti ho detto che nessuno si lamentava allora, visto che tutto il sistema era proporzionato.

E' oggi con sta zoommania che ci si lamenta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra recensione, in fondo c'è il confronto con la 350D
http://www.digit.no/wip4/detail.epl?id=98892
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
s0nik0 ha scritto:
Si lamentavano????

Infatti ho detto che nessuno si lamentava allora, visto che tutto il sistema era proporzionato.

E' oggi con sta zoommania che ci si lamenta.

Perdonami Tomash avevo letto male.

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

son pronto a giurare che gli stessi fedeli quattroterzisti che fino a ieri hanno insultato la 350d per le lillipuziane dimensioni, ora accoglieranno a braccia aperte la nuova micro-reflex......

questa volta sto con loro.... io sono sempre dell'idea che il futuro deve essere compatto e leggero!

ciao
joe

Citazione:
...su un corpo così AF e raffica non mi sembrano punti fondamentali...

se l'af e' lo stesso della e300, non e' questione di essere fondamentale.... e' questione che vi sia! la e300 era imprecisa e lentissima..... e in raw, dopo il primo scatto, dovevi attendere alcuni secondi prima di riscattare..... troppo anche per la street......

Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace per niente. Oltre ad essere troppo piccola ha anche alcune features in meno rispetto alle altre (flash GN 10).

Spero non sia il nuovo corso di Olympus altrimenti sarà una delusione. Già il sensore da 10 MP mi convince poco (curioso di vedere se sarà più rumoroso del precedente da 8).

Una reflex per Giapponesi (notoriamente con le mani piccole).
Sarebbe il caso che cominciassero a fare lenti wide consumer anziché rimpicciolire le esistenti, bah.

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uscirà tra poco un 25/1,4 Leica-Panasonic, anche se probabilmente non sarà sottile come i Pancake Pentax.

Io avrei preferito una macchina ancora più piccola e sottile, sempre con sensore Live-view ma senza otturatore e pentaprisma e ovviamente con baionetta 4/3.

Sarebbe stata perfeta per la street e il "passeggio"... Smile

Comunque non mi dispiace la compattezza di questa nuova E-400, è già qualcosa.

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Gio 14 Set, 2006 10:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.
trovatemi un solo post in cui abbia insultato la 350D.

Non l'ho fatto nemmeno per l'ergonomia, cosa che incece alcuni stessi canonisti hanno criticato in lungo e in largo!!!

Io credo che bisgongierebbe semetterla con le catalogazioni per categorie e con le "ossessioni".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr_White
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
P.S.
trovatemi un solo post in cui abbia insultato la 350D.

Excusatio non petita, accusatio manifesta

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: