photo4u.it

Album fotografico template

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maocopy
nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:58 pm    Oggetto: Album fotografico template Rispondi con citazione

Girando per fiere degli sposi ho notati che molti propongono le foto stampate direttamente su un cartoncino poi rilegato e non come alla vecchia incollando la foto su pagine bianche.

esistono dei template da portare al centro stampa.

scusate sono ignorante in materia ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato nulla

Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cornholio
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su mypixmania mi sembra stampino dei libri!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche su Kataweb foto. Sono anche piuttosto buoni.
Vai a fine pagina
maocopy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della dritta.
Che ne dite della qualita? Possono essere utilizzati come regalo ai genitori degli sposi per le foto del matromonio dei figli o la qualità è bassa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maocopy ha scritto:
Grazie della dritta.
Che ne dite della qualita? Possono essere utilizzati come regalo ai genitori degli sposi per le foto del matromonio dei figli o la qualità è bassa?

La qualità è bassa sicuramente, soprattutto se si stampa in offset.
Ma può essere sufficiente, dipende da te.

Trattandosi di sposi, ti racconto due cose che ho fatto e che sono state veramente molto apprezzate:

1. Stampa di una singola foto dal laboratorio di massima fiducia, e regalo della medesima montata in una bella cornice d'argento.

2. Stampa dallo stesso laboratorio di un buon numero di pagine composte da me con Gimp/Photoshop a partire dalle foto dell'evento, e rilegatura in volume di vera pelle presso la legatoria di fiducia.

La composizione delle pagine fatta da te è sicuramente migliore di quella che fa un qualunque software automatico, e la rilegatura fatta a mano con materiali pregiati è sicuramente più elegante di quella "industriale" che si presenta magari con il logo del laboratorio digitale e con una copertina personalizzabile a metà... Solo bisogna ricordarsi di contattare la legatoria prima per mettersi d'accordo sui margini da lasciare nella foto per la rilegatura stessa...

Se invece vuoi proprio optare per la soluzione "pigra", fai un giro su photocity.it (che oltre alla stampa offset offre anche libri con stampa chimica) e su photoweb.fr

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Anche su Kataweb foto. Sono anche piuttosto buoni.

Vedo ora che è sempre Photocity.it

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maocopy
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao collega,

ottimo consiglio, sicuramente sarà un regalo apprezzato l'album rilegato in pelle. Il template mi serviva comunque per avere un'idea di partenza e prenderne spunto: colori, ordinamento, composizione, colore pagine, orientamento foto...

Vedo se trovo nei laboratori digitali qualcosa che fa al caso mio.

Intanto grazie a tutti, magari nei siti che avete suggerito trovo quello che cerco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: