Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maocopy nuovo utente
Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 13
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:58 pm Oggetto: Album fotografico template |
|
|
Girando per fiere degli sposi ho notati che molti propongono le foto stampate direttamente su un cartoncino poi rilegato e non come alla vecchia incollando la foto su pagine bianche.
esistono dei template da portare al centro stampa.
scusate sono ignorante in materia ho fatto una ricerca con google ma non ho trovato nulla
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:22 am Oggetto: |
|
|
su mypixmania mi sembra stampino dei libri! _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Anche su Kataweb foto. Sono anche piuttosto buoni. _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
maocopy nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della dritta.
Che ne dite della qualita? Possono essere utilizzati come regalo ai genitori degli sposi per le foto del matromonio dei figli o la qualità è bassa? |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
maocopy ha scritto: | Grazie della dritta.
Che ne dite della qualita? Possono essere utilizzati come regalo ai genitori degli sposi per le foto del matromonio dei figli o la qualità è bassa? |
La qualità è bassa sicuramente, soprattutto se si stampa in offset.
Ma può essere sufficiente, dipende da te.
Trattandosi di sposi, ti racconto due cose che ho fatto e che sono state veramente molto apprezzate:
1. Stampa di una singola foto dal laboratorio di massima fiducia, e regalo della medesima montata in una bella cornice d'argento.
2. Stampa dallo stesso laboratorio di un buon numero di pagine composte da me con Gimp/Photoshop a partire dalle foto dell'evento, e rilegatura in volume di vera pelle presso la legatoria di fiducia.
La composizione delle pagine fatta da te è sicuramente migliore di quella che fa un qualunque software automatico, e la rilegatura fatta a mano con materiali pregiati è sicuramente più elegante di quella "industriale" che si presenta magari con il logo del laboratorio digitale e con una copertina personalizzabile a metà... Solo bisogna ricordarsi di contattare la legatoria prima per mettersi d'accordo sui margini da lasciare nella foto per la rilegatura stessa...
Se invece vuoi proprio optare per la soluzione "pigra", fai un giro su photocity.it (che oltre alla stampa offset offre anche libri con stampa chimica) e su photoweb.fr
 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Rigoletto ha scritto: | Anche su Kataweb foto. Sono anche piuttosto buoni. |
Vedo ora che è sempre Photocity.it
 |
|
|
 |
maocopy nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao collega,
ottimo consiglio, sicuramente sarà un regalo apprezzato l'album rilegato in pelle. Il template mi serviva comunque per avere un'idea di partenza e prenderne spunto: colori, ordinamento, composizione, colore pagine, orientamento foto...
Vedo se trovo nei laboratori digitali qualcosa che fa al caso mio.
Intanto grazie a tutti, magari nei siti che avete suggerito trovo quello che cerco. |
|
|
 |
|