Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelrat utente
Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 202
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:17 pm Oggetto: "Sound of silence" |
|
|
Ciao a tutti.
Non mi criticate il lato bruciato... l'interno della membrana è nero lucido, le ho provate tutte, ma meno spento di così mi veniva buia la foto...
Cia cia!
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
una prova che secondo me andava curata un po' di piu'! Avrei evitato il bordo tagliato in basso e anche la zona di luce bruciata. Forse un po' troppo nera la zona d'ombra nel centro con la perdita totale del dettaglio, un'ombra piu' sfumata, forse era meglio ma se il tuo intento era quello, va bene cosi'!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
frarondo utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005 Messaggi: 716 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto questo scatto, questa bella fusione di neri la rende davvero molto interessante.
Ciao.
Francesco _________________ Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso. |
|
|
Angelrat utente
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | una prova che secondo me andava curata un po' di piu'! Avrei evitato il bordo tagliato in basso e anche la zona di luce bruciata. Forse un po' troppo nera la zona d'ombra nel centro con la perdita totale del dettaglio, un'ombra piu' sfumata, forse era meglio ma se il tuo intento era quello, va bene cosi'!  |
Grazie del commento =D
La parte bruciate, come detto prima... era praticamente inevitabile, visto che l'interno del cono è lucido "smaltato".
Per il taglio in effetti non ci avevo fatto caso, forse perchè fuori fuoco quindi l'occhio ci è passato sopra.
Per l'ombra le ho provate tutte, ma il materiale era terribile... |
|
|
Angelrat utente
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
frarondo ha scritto: | Mi piace molto questo scatto, questa bella fusione di neri la rende davvero molto interessante.
Ciao.
Francesco |
Grazie... spero mi torni presto l'ispirazione, perchè in questo periodo stavo quasi per vendermi la Canon...  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 7:13 am Oggetto: |
|
|
Angelrat ha scritto: | victor53 ha scritto: | una prova che secondo me andava curata un po' di piu'! Avrei evitato il bordo tagliato in basso e anche la zona di luce bruciata. Forse un po' troppo nera la zona d'ombra nel centro con la perdita totale del dettaglio, un'ombra piu' sfumata, forse era meglio ma se il tuo intento era quello, va bene cosi'!  |
Grazie del commento =D
La parte bruciate, come detto prima... era praticamente inevitabile, visto che l'interno del cono è lucido "smaltato".
Per il taglio in effetti non ci avevo fatto caso, forse perchè fuori fuoco quindi l'occhio ci è passato sopra.
Per l'ombra le ho provate tutte, ma il materiale era terribile... |
ma è proprio in questi casi che si deve impostare al meglio il tutto per evitare certi riflessi! Ora, io non so con quale attrezzatura hai eseguito questo scatto, comunque una cosa è certa, la luce per dare luce al soggetto, almeo deve essere riflessa e non diretta!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Angelrat utente
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
Ciao Vic.
Dunque, avendo fatto la foto, cosi', tanto per perdere tempo, ho usato la lampada a neon della scrinavia... ma con la lampadina coperta dalla carta forno per attenuare e distribuire la luce... avevo dimenticato gentilmente l'ipotesi della luce riflessa... sto cotto...
Grassie del consiglio, appena mi riprendo, provo a rifarla.
Ciuaz! |
|
|
|