photo4u.it

"Sound of silence"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Angelrat
utente

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:17 pm    Oggetto: "Sound of silence" Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Non mi criticate il lato bruciato... l'interno della membrana è nero lucido, le ho provate tutte, ma meno spento di così mi veniva buia la foto... Crying or Very sad

Cia cia!

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una prova che secondo me andava curata un po' di piu'! Smile Avrei evitato il bordo tagliato in basso e anche la zona di luce bruciata. Forse un po' troppo nera la zona d'ombra nel centro con la perdita totale del dettaglio, un'ombra piu' sfumata, forse era meglio ma se il tuo intento era quello, va bene cosi'! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
frarondo
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto questo scatto, questa bella fusione di neri la rende davvero molto interessante.
Ciao.
Francesco

Fotografia proviene dalla fusione di due termini greci: "photos" (luce) e "graphia" (disegno), letteralmente quindi disegnare con la luce. Questo è ciò che cerco di fare dando il meglio di me, mettendoci dentro me stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Angelrat
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
una prova che secondo me andava curata un po' di piu'! Smile Avrei evitato il bordo tagliato in basso e anche la zona di luce bruciata. Forse un po' troppo nera la zona d'ombra nel centro con la perdita totale del dettaglio, un'ombra piu' sfumata, forse era meglio ma se il tuo intento era quello, va bene cosi'! Smile

Grazie del commento =D
La parte bruciate, come detto prima... era praticamente inevitabile, visto che l'interno del cono è lucido "smaltato".
Per il taglio in effetti non ci avevo fatto caso, forse perchè fuori fuoco quindi l'occhio ci è passato sopra.
Per l'ombra le ho provate tutte, ma il materiale era terribile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Angelrat
utente

MessaggioInviato: Mer 13 Set, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frarondo ha scritto:
Mi piace molto questo scatto, questa bella fusione di neri la rende davvero molto interessante.
Ciao.
Francesco

Grazie... spero mi torni presto l'ispirazione, perchè in questo periodo stavo quasi per vendermi la Canon... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Angelrat ha scritto:
victor53 ha scritto:

Grazie del commento =D
La parte bruciate, come detto prima... era praticamente inevitabile, visto che l'interno del cono è lucido "smaltato".
Per il taglio in effetti non ci avevo fatto caso, forse perchè fuori fuoco quindi l'occhio ci è passato sopra.
Per l'ombra le ho provate tutte, ma il materiale era terribile...

ma è proprio in questi casi che si deve impostare al meglio il tutto per evitare certi riflessi! Smile Ora, io non so con quale attrezzatura hai eseguito questo scatto, comunque una cosa è certa, la luce per dare luce al soggetto, almeo deve essere riflessa e non diretta! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Angelrat
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Vic.
Dunque, avendo fatto la foto, cosi', tanto per perdere tempo, ho usato la lampada a neon della scrinavia... ma con la lampadina coperta dalla carta forno per attenuare e distribuire la luce... avevo dimenticato gentilmente l'ipotesi della luce riflessa... sto cotto...
Grassie del consiglio, appena mi riprendo, provo a rifarla.
Ciuaz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: